Nomad....VI puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
ahahah e pensare che io ho usato photoshop per immaginarmi la pike bianca sul mio telaio..grazie per aver trovato questa foto! sinceramente confermo che anche solo esteticamente non mi fa impazzire…valuterò solamente la solair..altra papabile è la 55 cr 2014..anche questa in dubbio sulla disponibilità..sta cosa che le pike e le 55 cr non siano mai disponibili mi da i nervi..3 mesi fa sono stato costretto a montare la nomad con la 34 evolution perché i distributori italiani non avevano né pike né 55 cr..stavolta vorrei fare un acquisto definitivo..tra 55 e pike cado sul sicuro? nel senso..sono superiori ad una 34 evolution?quest'ultima era ingestibile..se regolata giusta insaccava se gonfiata per renderla sostenuta era un legnetto..

Terza possibilità: prendi la 34 e la fai modificare da un buon preparatore, che sia Protone, Pepi, Don Bruno o altri dovrebbero essere in grado di modificare l'idraulica x ottenere un comportamento un po' più "onesto", visto che pare le forcelle "sponsorizzate" abbiano un comportamento come ci si aspetterebbe anchenda quelle che si comprano


Certo bel passo falso questa politica di Fox: ormai gli si stanno rivoltando tutti contro, specie dopo che è uscita la pike
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
........
zia 4 anni e servizio rapido di assistenza dato da amg italia mi alletta non poco..
grazie!!
PPS. nel caso non fosse disponibile neanche la 27.5 la epa da 26 la vedete altrettanto valida? ho cercato molto ma chi dice che non sono uguali nella scorrevolezza,chi dice essere identiche..boh

ma una bella e granitica Liryk no? Io son fuori di testa per sta forcella... e ora come ora posso dire di averne provate un bel pò eh!

.......
nel senso..sono superiori ad una 34 evolution?quest'ultima era ingestibile..se regolata giusta insaccava se gonfiata per renderla sostenuta era un legnetto..

Ma va dai nn mi dire... strano però! :smile:

Vedi xche' invece del sight carbon mi sono tenuta il tb29 e faccio solo "minor" upgrades nel 2014? Almeno, cosi', nella maggior parte dei casi , non perdero' piu' tempo a scegliere che bici usare di quanto ne usero' per girare davvero :-)

Io però nel tuo caso sarei indeciso veramente di brutto sul colore da scegliere quando prendo una bici..... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
martedì mattina vedo la solari da 27.5 se è disponibile..a dirla tutta un impostazione leggermente più discesistica con l'aggiunta che una 27.5 magari potrei rivenderla anche meglio non mi dispiace affatto..ma a guardare in giro le 27.5 sono ancor più difficili da trovare delle 26..confido nella fortuna..altrimenti credo proprio che stavolta valga la pena attendere


La pike da 27.5 e'la morte sua. Come ti hanno già detto avrei la stessa atc di una lyrik da 170 e con le ruote da 26 .

In più avresti la possibilità se si prende la scimmia di provare davanti una ruota da 27.5

My 2 cents.
 
  • Mi piace
Reactions: sc-addict

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
A proposito di 27,5 Santacruz! Non è che magari stanno progettando una Nomad 27,5 e come ha fatto la Ibis poi daranno la possibilità ai possessori di Nomad di comprare il solo carro?
A parte che il carro della HD secondo molti è stato progettato male!! Troppo stretto. Ho visto di persona che la luce tra carro e primo pignone con catena sopra è quasi inesistente e spesso sfrega, tanto che sul sito di 4guimp c'è una spiegazione delirante dove spiegano che adesso il carro per la 27,5 è stato progettato per ospitare il pacco sram 10-42!! E a soli 599 Euro può essere acquistato :nunsacci:
Ma lo sanno che il resto delle bici da 26 già lo monta tranquillamente??:smile::smile:

Comunque spero che lo faranno sto carro da 27,5 da mettere sul Nomad!!
Allora potrei pensare anch'io di mettere sta forca da 27,5!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
A proposito di 27,5 Santacruz! Non è che magari stanno progettando una Nomad 27,5 ....

spero proprio di no.
Non ne vedo tutta questa necessità. Più passa il tempo, più ne provicchio qualcuna e più sono scettico.
Questo non vuol dire che i mezzi da 650b vadano male, anzi..
Questo è il mio personale pensiero
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
Terza possibilità: prendi la 34 e la fai modificare da un buon preparatore, che sia Protone, Pepi, Don Bruno o altri dovrebbero essere in grado di modificare l'idraulica x ottenere un comportamento un po' più "onesto", visto che pare le forcelle "sponsorizzate" abbiano un comportamento come ci si aspetterebbe anchenda quelle che si comprano


Certo bel passo falso questa politica di Fox: ormai gli si stanno rivoltando tutti contro, specie dopo che è uscita la pike

avevo pensato anch'io di tunizzarla ma x avere uno sconvolgimento(di questo ha bisogna la 34 a mio parere) dovrei far installare una nuova cartuccia con lla compressione a basse velocità..ma mi costava quasi 400 euro sto scherzato..ed ormai la 34 è venduta..non vedo l'ora che sia domani per ordinare
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
A proposito di 27,5 Santacruz! Non è che magari stanno progettando una Nomad 27,5 e come ha fatto la Ibis poi daranno la possibilità ai possessori di Nomad di comprare il solo carro?
A parte che il carro della HD secondo molti è stato progettato male!! Troppo stretto. Ho visto di persona che la luce tra carro e primo pignone con catena sopra è quasi inesistente e spesso sfrega, tanto che sul sito di 4guimp c'è una spiegazione delirante dove spiegano che adesso il carro per la 27,5 è stato progettato per ospitare il pacco sram 10-42!! E a soli 599 Euro può essere acquistato :nunsacci:
Ma lo sanno che il resto delle bici da 26 già lo monta tranquillamente??:smile::smile:

Comunque spero che lo faranno sto carro da 27,5 da mettere sul Nomad!!
Allora potrei pensare anch'io di mettere sta forca da 27,5!!

non lo faranno mai, piuttosto faranno la nuova nomad da 27,5 , ti ricordo che il carro con il perno da 142 non è in vendita come upgrade x chi possiede il vecchio' modello con il qr( decisione incomprensibile e decisamente poco simpatica....), figurati se ti vendono un carro da 27,5.....
succedera' come con la bronson a suon di richieste ( e per rimanere competitivi sul mercato )dai vari forum dalle mail ecc.ecc. finira' che la faranno....ci sono gia' dei rumors in merito e sui forum yankee è apparsa qualche immagine di probabili ( o improbabili...) prototipi.....
c'è da dire che almeno adesso è un annetto che si vedono in giro ( poche....) le 27,5, quando SC decise di fare la bronson con le ruote piu' grandi dissero per l'appunto di averlo fatto spinti dalle richieste.....richieste fatte a scatol.a chiusa xchè fino ad allora ben pochi avevano avuto l'opportunita' di provare il nuovo formato e questo mi lascia ancora adesso piuttosto perplesso....
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
non lo faranno mai, piuttosto faranno la nuova nomad da 27,5 , ti ricordo che il carro con il perno da 142 non è in vendita come upgrade x chi possiede il vecchio' modello con il qr( decisione incomprensibile e decisamente poco simpatica....

Io ho avuto info diverse da almeno due negozi ufficiali SC
Forse, [MENTION=6011]DSB[/MENTION] potrebbe darci una risposta in merito
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
A proposito di 27,5 Santacruz! Non è che magari stanno progettando una Nomad 27,5 e come ha fatto la Ibis poi daranno la possibilità ai possessori di Nomad di comprare il solo carro?
A parte che il carro della HD secondo molti è stato progettato male!! Troppo stretto. Ho visto di persona che la luce tra carro e primo pignone con catena sopra è quasi inesistente e spesso sfrega, tanto che sul sito di 4guimp c'è una spiegazione delirante dove spiegano che adesso il carro per la 27,5 è stato progettato per ospitare il pacco sram 10-42!! E a soli 599 Euro può essere acquistato :nunsacci:
Ma lo sanno che il resto delle bici da 26 già lo monta tranquillamente??:smile::smile:

Comunque spero che lo faranno sto carro da 27,5 da mettere sul Nomad!!
Allora potrei pensare anch'io di mettere sta forca da 27,5!!

Spero proprio di no. Potrebbe solo andare male.
La bici va riprogettata in toto in ottica sixfiftyb.
Cosi' anche l'accrocchio di ibis mi sembra aberrante
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
non lo faranno mai, piuttosto faranno la nuova nomad da 27,5 , ti ricordo che il carro con il perno da 142 non è in vendita come upgrade x chi possiede il vecchio' modello con il qr( decisione incomprensibile e decisamente poco simpatica....), figurati se ti vendono un carro da 27,5.....
succedera' come con la bronson a suon di richieste ( e per rimanere competitivi sul mercato )dai vari forum dalle mail ecc.ecc. finira' che la faranno....ci sono gia' dei rumors in merito e sui forum yankee è apparsa qualche immagine di probabili ( o improbabili...) prototipi.....
c'è da dire che almeno adesso è un annetto che si vedono in giro ( poche....) le 27,5, quando SC decise di fare la bronson con le ruote piu' grandi dissero per l'appunto di averlo fatto spinti dalle richieste.....richieste fatte a scatol.a chiusa xchè fino ad allora ben pochi avevano avuto l'opportunita' di provare il nuovo formato e questo mi lascia ancora adesso piuttosto perplesso....

Tieni conto che il loro mercato di riferimento e' quello americano e che la maggior parte delle loro vendite sono i modelli da 29

L'europa non e' di sicuro cio' che li spinge a progettare un nuovo modello
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Tieni conto che il loro mercato di riferimento e' quello americano e che la maggior parte delle loro vendite sono i modelli da 29

L'europa non e' di sicuro cio' che li spinge a progettare un nuovo modello

vero, ma se tutte le case si son lanciate sulla 27.5 dovranno seguirle....potrebbero anche abbandonare il nomad e concentrarsi sulla bronson.....dubito comunque che non gli faranno un upgrade....il progetto ormai è vecchiotto
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
vero, ma se tutte le case si son lanciate sulla 27.5 dovranno seguirle....potrebbero anche abbandonare il nomad e concentrarsi sulla bronson.....dubito comunque che non gli faranno un upgrade....il progetto ormai è vecchiotto

Secondo me esce, a primavera.

Butto li' i miei 2 cents di previsione:
Avra' 165 di escursione
Un angolo sterzo allineato agli altri, intorno ai 66 gradi
Un carro posteriore fatto come quello del bronson, x limitarne la lunghezza
Un tubo piantone piu' in piedi dell'attuale

Se poi invece volessero davvero essere coraggiosi, allora vedrei bene un disegno simile a quello del v10, dato che pare che quella declinazione del vpp, con l'ammo montato sulla biella inferiore, sia quella meglio funzionante e che coi reggi telescopici un tubo interrotto "intelligente" non e' piu' un problema.
escursione variabile tra 160 e 180
Insomma, una sorta di driver8 opportunamente rivisto e alleggerito, con baricentro molto basso
 

andreapg

Biker popularis
30/6/08
87
0
0
Umbria
Visita sito
mi piace :)

il prezzo sarà molto piu basso di quello odierno ?

speriamo di no , non vorrei rimanere con dei soldi in banca....sa visto come è andata a Cipro....ahahahahh
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Secondo me esce, a primavera.

Butto li' i miei 2 cents di previsione:
Avra' 165 di escursione
Un angolo sterzo allineato agli altri, intorno ai 66 gradi
Un carro posteriore fatto come quello del bronson, x limitarne la lunghezza
Un tubo piantone piu' in piedi dell'attuale

Se poi invece volessero davvero essere coraggiosi, allora vedrei bene un disegno simile a quello del v10, dato che pare che quella declinazione del vpp, con l'ammo montato sulla biella inferiore, sia quella meglio funzionante e che coi reggi telescopici un tubo interrotto "intelligente" non e' piu' un problema.
escursione variabile tra 160 e 180
Insomma, una sorta di driver8 opportunamente rivisto e alleggerito, con baricentro molto basso

preferirei la seconda.....sarebbe molto divertente, senza esagerare con l 'escursione pero'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo