interessante report, anche se in parte quasi scontato e che conferma le già informazioni condivise.
Ti chiedo se hai mai provato un Nomad-C.... ?!?
si',ma solo per poco....comunque mi e' bastato per sentire che e' notevolmente piu' rigida e precisa della mia,e mi ha dato l'impressione di far lavorare 'meglio' le sospensioni perche' non flettendo trasmette esattamente tutto dal terreno agli elementi ammortizzanti e viceversa senza risonanze...la differenza di peso e' poca,ma la risposta diversa del telaio ti fa disperdere meno.
in ogni caso pero' le quote geometriche e le
ruote sono uguali,mentre per il Bronson M vale sempre il discorso sopra in piu' le quote sono molto simili -a parte ST piu' dritto- ma effettivamente il carro piu' corto e le 27,5 un po' si sentono....niente di rivoluzionario ma si sentono IMHO e non ho sentito particolari flessioni nelle ruote come temevo
detto questo non voglio immaginare pochissimo peso in piu' ma 2° in meno di HA e reach e WB piu' lunghi...potrebbe essere il 'mio' mezzo,ma costa una cosa -per me...- folle
ammetto un'ultima cosa:come dicevo gia' al raduno l'anno scorso la mia e' sempre piu' 'sorpassata',me ne rendo sempre piu' conto....gia' un Bronson montato ad hoc sarebbe superiore alla mia,un N3 sarebbe molto 'oltre':aspetto il raduno cosi' qualcuno me lo fa tastare e mi levo i dubbi
Sei fortunato e' lo stesso che monta lui sulla Nomad 3....Occhio pero' che lui regola in base alle sue prestazioni (cioe' un missile sia in salita che in discesa).Ad esempio io sul Ccdb a molla che (gli prestai per un mese) usavo un setting diverso perche' con il suo l'ammo era troppo rigido...
Lui tiene tutte le compressioni aperte perche' spinge molto (o i ritorni...?) Comunque chiedi a lui.. Se vai domani accertati che ci sia perche' oggi era a Padova e di solito il venerdi riposa...
probabilmente se e' uno che ci da' tiene le compressioni chiuse e il ritorno abbastanza 'veloce',piu' vai forte piu' la ruota deve seguire velocemente...
comunque ognuno ha feeling diversi anche con le stesse tarature,e poi dovresti adattarle sempre al percorso che fai:se tari bene per lo scassato poi magari sui saltoni ti scalcia
personalmente tengo le compressioni abbastanza chiuse,e il ritorno piu' veloce possibile prima che cominci a scalciare...e le regolazioni ben vengano,preferisco:si' se non ne hai vai cosi' e amen,e' piu' facile....ma se le hai,ne capisci un minimo e ti sbatti ti puoi fare esattamente quello che vuoi per dove stai girando