Nomad....VII puntata

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valeduke

Biker cesareus
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Tobbio
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beh fai te, sarà 65mm come ERTRO.... :-)



Di fatti è una gomma che va veramente bene da pedalare e tiene anche botta sullo scassato, ma io, che sono pure una pippa a guidare, sento molta differenza nelle tenute laterali e nelle contropendenze....



Per me è inutile....



va beh quando avrai 50 anni magari.....

Di certo non guardo l orologio mentre salgo :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Per carità, i pesi si e i prezzi ancor di più, però se metti una forca con il perno da 20 visto che il cerchio ti arriva montato con la pike da 15 devi cambiare anche il cerchio .....

Spero proprio che la differenza di prezzo tra i due mozzi non sia dovuta solamente a questo...:omertà:

In ogni caso con la differenza di prezzo tra i 2 kit ci si può tranquillamente permettere di cambiare ruote, se si decidesse di sostituire la forcella con una che abbia il perno passante da 20mm...
 

valeduke

Biker cesareus
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Spero proprio che la differenza di prezzo tra i due mozzi non sia dovuta solamente a questo...:omertà:

In ogni caso con la differenza di prezzo tra i 2 kit ci si può tranquillamente permettere di cambiare ruote, se si decidesse di sostituire la forcella con una che abbia il perno passante da 20mm...

Hai ragionissima, QUOTO !!!!
Era solo per mettere tutto sulla bilancia .....
 

valeduke

Biker cesareus
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monti la nuova fox 36 o la bos e sei a posto...

Visto quanto va bene la pike c'è da pensarci bene a cambiare forca prima di essere certi che sia all altezza della pike. Bos non ho idea di come vada, a vista molto bella, ma la fox ad oggi è inferiore alla pike, staremo a vedere con le nuove fox presentate cosa hanno partorito......
In più bisogna poi dare un occhio alle lunghezze visto che il nomad è già 65^ se metti una forca più lunga si apre ulteriormente, anche se lo vedrei da dio con una 180 .....
Speriamo marzocchi tiri fuori qualche cosa da 170-180 in 27.5 ...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Visto quanto va bene la pike c'è da pensarci bene a cambiare forca prima di essere certi che sia all altezza della pike. Bos non ho idea di come vada, a vista molto bella, ma la fox ad oggi è inferiore alla pike, staremo a vedere con le nuove fox presentate cosa hanno partorito......
In più bisogna poi dare un occhio alle lunghezze visto che il nomad è già 65^ se metti una forca più lunga si apre ulteriormente, anche se lo vedrei da dio con una 180 .....
Speriamo marzocchi tiri fuori qualche cosa da 170-180 in 27.5 ...

Il telaio della Nomad 27,5 é progettato per forcelle da 160 a 180... Certo, vien da chiedersi come si comporti soprattutto nei passaggi lenti, con un angolo sterzo ancora più stretto....:nunsacci:

Per quanto riguarda eventuali alternative alla Pike, sono d'accordo con te: prima di cambiarla bisogna essere sicuri di trovare delle valide alternative: speriamo che Fox sia riuscita a recuperare il terreno perso, perché la 36 da 170 sembra molto interessante...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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Imperia
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@pierocoach : come farai adesso col nomad nuovo, che è solo in carbonio??? :-)

ah quello che ho e' l'ultimo.... mi dispiace ma non spendero' piu' tutti quei soldi per un mezzo,ho fatto la 'follia' una volta e mi sono levato -e mi levo ancora,per carita'- parecchie soddisfazioni ma basta....poi oh come mi avete detto una volta "ne restera' solo uno" :-)
ti faro' una confidenza :spetteguless: ma non lo dire a nessuno:ho ordinato una bici molto leggera in carbonio,e per di piu' con i ruotoni.......

ma e' una BDC,mi sono rotto di umiliare il Nomad sul volgare asfalto quando ho poco tempo e voglio pedalare due ore.per la cronaca e' una tedesca,per tutta la bici intera montata 105 -che per me ce n'e' d'avanzo- spendo meno della meta' di quello che paghi un solo telaio 'di grido' -visto che qualche post fa se ne parlava...- : mi dispiace ma come dicevo su per me solo acquisti 'smart' :il-saggi:


come ho montato la high roller II 2,3 exo l'ho tagliata ed ho pensato la stessa cosa che dici tu, ma poi, mi è successo lo stesso poco tempo fa con una gomma 2ply montata sulla bici da freeride e sono giunto alla conclusione che non esiste roba indistruttibile e che si può avere semplicemente sfiga o tagliare qualunque gomma, più o meno robusta, anche se, ad esempio, con gomme da 6 etti, te la vai un pò a cercare....

non serve che commenti...no?:smile:
comunque devo dire che da un po' riesco a montare anche gomme piu' umane senza distruggerle,e non solo per il vecchio discorso dei cerchi:sto piu' attento a dove passo,1/2 decimi in piu' di pressione e soprattutto cerco sempre di ollare o quantomeno di alleggerire quando passo sugli spigoli ;-)
ora il buon Danger mi dira' che me l'ha sempre detto,effettivamente si 'va forte' anche con gomme come l'Ardent o il Xmark...ma intanto ti devi impegnare a fare come detto sopra e poi una cosa fondamentale:dipende da dove giri,in certi percorsi anche se sei bravissimo,olli tutto e hai le gomme a 4 se scendi 'forte' le gomme rischi di tagliarle anche se sono 4 ply :-)


Le Exo (protection) sono gomme con la spalla rinforzata e quindi latticizzabili...Io non ho piu montato ust/lust semplicemente perche' sono quasi tutte sparite dai listini in favore delle Tr (tubless ready) ma secondo me le prime erano piu resistenti.....Ma questa Ardent vi sembra cosi enorme? Forse se prendevo la 2.25 era meglio....
belin ma questo e' doping meccanico,se provi a mettere una gomma da 2,00" 650 b non e' mica tanto piu' grande! :smile:
a parte gli scherzi io ho su il 2,25,e ce n'e' gia' d'avanzo visto che ha un bel volume...il 2,40 scorre meno e pesa di piu'
 
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Velocity

Biker immensus
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Infatti l'ho tolto, era veramente troppo grosso.Ho messo su questa Hr II Tr exo 3c 2.30 (gia' un nome cosi lungo e' ridicolo...)un altra gomma del kaiser ma non c'era altro.Intanto ho scoperto che a parita' di gomma a volte ci sono fino a 50 grammi di differenza, quella che ho montato io era intorno agli 890 grammi, ne ho pesate altre due identiche che erano 850 come indicato sul sito..Pare che sia abbastanza normale uno scarto di peso tra il 5 e il 10% su gomme identiche....
 

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murder

Biker forumensus
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nomade
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Infatti l'ho tolto, era veramente troppo grosso.Ho messo su questa Hr II Tr exo 3c 2.30 (gia' un nome cosi lungo e' ridicolo...)un altra gomma del kaiser ma non c'era altro.Intanto ho scoperto che a parita' di gomma a volte ci sono fino a 50 grammi di differenza, quella che ho montato io era intorno agli 890 grammi, ne ho pesate altre due identiche che erano 850 come indicato sul sito..Pare che sia abbastanza normale uno scarto di peso tra il 5 e il 10% su gomme identiche....

xche' gomma del kaiser,non ti piace????
 

Velocity

Biker immensus
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Sembra che la nuova Nomad sia molto apprezzata come "laboratorio" per testare nuovi prodotti.....

Eccola equipaggiata con delle misteriose ruote in carbonio e sospensioni x-fusion: http://www.bikerumor.com/2014/04/14...es-carbon-fiber-mountain-bike-wheels-spotted/

Piu' che apprezzata (il valore sul campo non e' ancora provato) diciamo che sfruttano la popolarità che gode in questo periodo.Tra due/tre mesi sara' una delle tante...che si distinguera' per il prezzo stratosferico pari solo ad alcune "rivali"....

P.s. da quanto tempo ho queste ruote? 3/4 mesi? I cuscinetti degli Hope pro II evo sono gia' andanti (avro' fatto 10 uscite a dir tanto...) mi sto rompendo le palle a dir la verita' con sta roba che non dura una mazza....
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
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Io ho preso le high roller lust da 235 e mi ci trovo molto bene, sento la differenza in discesa con le 250 2ply con camera che usavo con la dh, non so ancora bene come tenerle peró...con la bici da dh non mi pacevano troppo basse, le tenevo a 2.5, con queste pensavo di tenere la post a 3 e l'anteriore a 2.5, per compromesso, così quando salgo il peso sulla sella non la schiaccia troppo e sui pedali in discesa ho un buon grip sull'anteriore, voi come le tenete?
L'altra volta invece le ho sgonfiate prima di scendere, peró poi a risalire non mi andava di rigonfiarle
 

maramouse

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niente
Io ho preso le high roller lust da 235 e mi ci trovo molto bene, sento la differenza in discesa con le 250 2ply con camera che usavo con la dh, non so ancora bene come tenerle peró...con la bici da dh non mi pacevano troppo basse, le tenevo a 2.5, con queste pensavo di tenere la post a 3 e l'anteriore a 2.5, per compromesso, così quando salgo il peso sulla sella non la schiaccia troppo e sui pedali in discesa ho un buon grip sull'anteriore, voi come le tenete?
L'altra volta invece le ho sgonfiate prima di scendere, peró poi a risalire non mi andava di rigonfiarle

gomme a 3 bar? a meno che tu non sia 120 kg mi sembra veramente eccessivo, lust duretta di mescola, ok per posteriore, ma davanti c'è di meglio, allo stesso prezzo
 
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