Nomad....VIII puntata

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GLPerris

Biker superis
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Monte Carlo
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Nomad 3 - YT Tues CF Comp
[MENTION=351]sembola[/MENTION] , mi dispiace ma Santa Cruz non scrive e non opera cosi'.
Dice mandameli indietro e te li rispedisco nuovi a mie spese per tutta la vita della bici se sei il primo acquirente. Aggiunge "e' semplice" nella procedura e finisce dicendo "questo e' tutto"

Non scrive "ne verificheremo l'usura"

DSB dal mio modesto punto di vista applica una procedura diversa da quella descritta sul sito del produttore.
 
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Velocity

Biker immensus
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[MENTION=351]sembola[/MENTION] , mi dispiace ma Santa Cruz non scrive e non opera cosi'.
Dice mandameli indietro e te li rispedisco nuovi a mie spese per tutta la vita della bici se sei il primo acquirente. Aggiunge "e' semplice" nella procedura e finisce dicendo "questo e' tutto"

Non scrive "ne verificheremo l'usura"

DSB dal mio modesto punto di vista applica una procedura diversa da quella descritta sul sito del produttore.


Confermo, anzi confermano gli amici americani....

http://forums.mtbr.com/santa-cruz/w...ifetime-warranty-bearings-include-495946.html
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
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Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
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Alla luce di quanto riportato da [MENTION=6011]DSB[/MENTION], sono sempre piu propenso a pensare che SC applichi tale garanzia solo (o soprattutto) nel solo territorio USA. E che, al di fuori, sia a sua sindacabile discrezione sebbene sul sito sia chiaramente detto il contrario

Quale terzo paese di vendita (nel 2013 o 2014...non ricordo piu) non sarebbe male avere pari trattamento per quanto si tratti di spesa esigua (ed io abbia cambiato pochissime volte i cuscinetti)
N1: 3 volte in 3 anni
N2: 1 volta in 2 anni
N2c: mai in 4 anni
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Permettetemi, se Santa Cruz curasse direttamente la distribuzione e l'assistenza post vendita, queste cose non sarebbero a "discrezione" del distributore e quindi non accadrebbero!

In realtà DSB si limita ad applicare ciò che la direzione vendite di Santa Cruz ha specificato:

Ecco la risposta ufficiale di Santacruz il 19,11,13:

No worries Davide, SCB lifetime bearing warranty covers defective ones ONLY. M

Mariano Gon | Director of Sales | Santa Cruz Bicycles
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
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Ragazzi io purtroppo non sono un maniaco della pulizia e ingrassatura (lo so che si dovrebbe) comunque: quando pedalate in salita ed è da un'pò che non ingrassate, VI SCROCCHAI TUTTO ANCHE A VOI?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io direi un qualsiasi ammo a molla
Oppure metterei un vivid air da usare sia in park che da pedalare

Qualsiasi ammortizzatore a molla può lavorare bene con la Pike o ci sono delle combinazioni preferibili/favorevoli?

Ragazzi io purtroppo non sono un maniaco della pulizia e ingrassatura (lo so che si dovrebbe) comunque: quando pedalate in salita ed è da un'pò che non ingrassate, VI SCROCCHAI TUTTO ANCHE A VOI?

Nemmeno io mi adopero molto con la manutenzione e posso dirti che dopo qualche centinaio di Km spingendo forte sui pedali si sentiva qualche crick-crock in zona movimento centrale.
Da poco ho sostituito l'intera guarnitura e chiesto al meccanico di fare un po' di mantenzione generale (ingrassatura, ecc), ma m'ha confermato che era tutto ok.

Nel tuo caso, sarebbe utile capire da dove arrivano gli "scrocchi": se in zona VPP (down link) potresti anche arrangiarti con la grease gun... se in zona movimento centrale, suggerirei di sfilare la guarnitura, un minimo di pulizia, un goccio di grasso e rimontaggio. Tutta roba che il meccanico può fare in meno di 5 minuti.
 

nebbia94

Biker forumensus
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Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Qualsiasi ammortizzatore a molla può lavorare bene con la Pike o ci sono delle combinazioni preferibili/favorevoli?

Su questo dovresti chiedere a chi usa la pike abbinata a un ammo a molla
Andando a logica, se vuoi avere la stessa risposta da entrambe le sospensioni sarebbe meglio montare un ammo ad aria anche al post, quindi andrei di vivid
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
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Identici ai tuoi.... zona movimento quando spingo! Una volta ho provato a ingrazzare tutto per bene e per un'pò erano spariti :-) Volevo capire se è normale...



Qualsiasi ammortizzatore a molla può lavorare bene con la Pike o ci sono delle combinazioni preferibili/favorevoli?



Nemmeno io mi adopero molto con la manutenzione e posso dirti che dopo qualche centinaio di Km spingendo forte sui pedali si sentiva qualche crick-crock in zona movimento centrale.
Da poco ho sostituito l'intera guarnitura e chiesto al meccanico di fare un po' di mantenzione generale (ingrassatura, ecc), ma m'ha confermato che era tutto ok.

Nel tuo caso, sarebbe utile capire da dove arrivano gli "scrocchi": se in zona VPP (down link) potresti anche arrangiarti con la grease gun... se in zona movimento centrale, suggerirei di sfilare la guarnitura, un minimo di pulizia, un goccio di grasso e rimontaggio. Tutta roba che il meccanico può fare in meno di 5 minuti.
 

freeco

Biker superis
21/5/07
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santa graziella
Ragazzi io purtroppo non sono un maniaco della pulizia e ingrassatura (lo so che si dovrebbe) comunque: quando pedalate in salita ed è da un'pò che non ingrassate, VI SCROCCHAI TUTTO ANCHE A VOI?

A me sulla Bronson è capitato qualche mese fa di sentire scricchiolii mentre pedalavo. Risolto subito ingrassando con la grease gun. E' più facile di quello che pensavo, basta dare un occhio ai vari video che ci sono su youtube se si ha dubbi su come fare.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
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A me capita anche sulla bici da strada: smonto la guarnitura, i pedali pulisco e ingrasso, lavo la catena, il pacco pignoni e ingrasso la SS.Sul Nomad stesse operazioni oltre a pulizia e lubrificazione dei giunti, pulizia perni steli forcella ammo e reggi, normalmente i rumori spariscono...Pero' la Mtb la uso molto meno quindi pochi problemi...
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
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[MENTION=351]sembola[/MENTION] , mi dispiace ma Santa Cruz non scrive e non opera cosi'.
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DSB dal mio modesto punto di vista applica una procedura diversa da quella descritta sul sito del produttore.


anche io lessi e sapevo di questo trattamento,era anche uno dei motivi che mi giustificavano la -grande,almeno per me- spesa quando mi decisi a prendere la N2...invece li ho cambiati due volte a mie spese,ed e' un altro ripensamento in meno ora che ho scelto di percorrere altre strade :medita:

comunque da quanto scrive DSB lui e' con la coscienza a posto visto quello che gli hanno detto da SC...anche se mi sembra un trattamento 'di serie B',mentre quello che paghi e' sempre decisamente 'di serie A' :omertà:
 
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Stato
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