Maledetto...
Si veramente meledetto
a spendere tutti sti soldi!!!
Maledetto...
Ieri ho provato la pike a 40 psi "abbondanti"... sebbene è un valore "ridicolo" finalmente ho trovato la forca di cui leggo nelle recensioni... finalmente non mi massacrava le braccia in tutti i frangenti e con grande sorpresa restava abbastanza sostenuta nel ripido...
Fine capitolo pike.
Oggi invece scendevo a Sestri Lev con due prorider (incontrati per caso).. uno dei quali "tale" Petrucci che ho scoperto essere ai massimi livelli della DH italiana (infatti trottava e andava il doppio di me..).. io ero in giornata.. fondo perfetto e scendevo, per me, ad alto ritmo... arriva il pezzo più ripido e difficile di Sant'Anna... fatto mille volte ma sempre con grande attenzione.. la "mia" linea é "tutto a sinistra a metà tagli a destra"... a sto giro il taglio a destra non mi viene... errore di guida... finisco nella parte più ripida e brutta del gradone.. già successo altre volte.. se sei morbido e incassi di brutto in genere te la cavi senza saltare (non ne sono capace di saltare li...)...
ebbene, arrivo sul gradone abb allegro, sento uno stock forte ed "esplodo"...
stock forte e sinceramente improvviso.. mi era già successo altre volte di finire li e mai di volare.. non solo, non ho avvertito la sensazione di "impuntata" tipica di quando picchi su una roccia... ma sono esploso.. tutto cosi veloce che grazie a Dio avevo il casco integrale perché sono finito faccia terra...
Sottolineo che ne sono uscito ILLESO... mi sono infortunato per cadute in posti cretini e oggi in un posto brutto brutto ne sono uscito ILLESO... e sono contento cosi, perché, dopo essere passato da alcuni infortuni, preferisco spaccare un telaio carbon nuovo che anche solo rompermi il mignolo...
Quindi premesso che mi é andata bene, guardate la ruota...
Non ho la certezza... di sicuro un errore mio c'é stato.. ma secondo me la ruota ha ceduto per il colpo e sn esploso perché non girava più... cmq sia i WTB i23 fanno cagare... perché, io che peso 60 kg, per un insaccata del cavolo (a dir tanto a 15/20 km/h) non si possono ridurre cosi... si sono aperti dalla giuntura.. (ho scoperto oggi che non sono saldati... )...
Ora spero me li passino in garanzia ma li cambio sicuro...
Perchè? cosa cambia da un cerchio che vende Enve? Sempre dello stesso cerchio si stratta....Miiiiiii.... che botto!!
Comunque si, guardando le foto, vien da pensare che il cerchio si sia aperto da sè!
WTB fa delle ottime selle, ma le ruote forse farebbe meglio a lasciarle fare a qualcun'altro.
Comunque rileggendo il test di PinkBike e guardando come si è rotto l'Enve M70 viene da chiedersi quanto siano affidabili le ruote fornite da SC per la N3.
"After hitting a small stepdown and landing into a rooty section of trail, the rim's sidewall cracked the whole way through with a loud 'snap' and a belch of Stan's fluid. The landing itself wasn't the smoothest, but it also wasn't hard enough that we would have even expected a flat tire, let alone a cracked rim. We spoke to ENVE, and they said they had determined that the stiffness of the spokes, DT Swiss Competitions, was causing more stress than the rim could handle under certain situations. We sent the wheels back to ENVE's Utah manufacturing facility, and they were returned laced up with DT Swiss's bladed Aerolite spokes. According to ENVE, once the issue was discovered, "We set out to find a solution immediately and ultimately made improvements in a running change to accommodate the added stiffness of the Competition spoke. The end result is a wheel that exceeds the performance criteria we’d established prior to the launch of the M-Series." We haven't run into any other structural problems on the new set of wheels, even after hitting the same small drop that did in the original set, plus countless other hard landings and rough trails."
Perchè? cosa cambia da un cerchio che vende Enve? Sempre dello stesso cerchio si stratta....
Credo che intendesse che i set di ruote, sia wtb che enve, non sono proprio perfetti, non che l'enve venduto con la Santa dia diverso dal l'enve aftermarket.
Sì sono aperti sulla giuntura... ahimè non sono saldati...Stilgar ha colto il senso del mio post: l'osservazione era relativa ai due set che Santa propone per la N3: WTB o Enve M70.
I primi li sto usando da alcuni mesi e li reputo senza infamia e senza lode.... però guardando ciò che è successo a quelli di [MENTION=16562]anima.salva[/MENTION] qualche dubbio in più mi viene, così come sembra proprio che si siano rotti in uno dei punti di saldatura....
Gli M70 sono sempre stati in testa alla mia wish list, ma in quel caso la combinazione "prezzo + test di PinkBike" mi ha indotto a ripensarci.
E che cosa ti ha detto DSB?Sì sono aperti sulla giuntura... ahimè non sono saldati...
Sta facendo tutto il negozio mi faranno sapere... intanto io ora compro altro e poi le vendo... (Sarà sic sfiga.. Ma ormai il mio cervello non si fida più di quelle ruote...)E che cosa ti ha detto DSB?
Anche io farei lo stesso!Sta facendo tutto il negozio mi faranno sapere... intanto io ora compro altro e poi le vendo... (Sarà sic sfiga.. Ma ormai il mio cervello non si fida più di quelle ruote...)
Sta facendo tutto il negozio mi faranno sapere... intanto io ora compro altro e poi le vendo... (Sarà sic sfiga.. Ma ormai il mio cervello non si fida più di quelle ruote...)
Sta facendo tutto il negozio mi faranno sapere... intanto io ora compro altro e poi le vendo... (Sarà sic sfiga.. Ma ormai il mio cervello non si fida più di quelle ruote...)
valuta le spada, cerchi ztr e fornitore molto disponibile, e soprattutto in italia. io ho avuto alcuni problemi col primo set di 27.5, mi ha ascoltato, le ha riprese e controllate, me le ha rimandate, tutto veloce e con molta facilità di dialogo
Miiiiiii.... che botto!!
Comunque si, guardando le foto, vien da pensare che il cerchio si sia aperto da sè!
WTB fa delle ottime selle, ma le ruote forse farebbe meglio a lasciarle fare a qualcun'altro.
Comunque rileggendo il test di PinkBike e guardando come si è rotto l'Enve M70 viene da chiedersi quanto siano affidabili le ruote fornite da SC per la N3.
"After hitting a small stepdown and landing into a rooty section of trail, the rim's sidewall cracked the whole way through with a loud 'snap' and a belch of Stan's fluid. The landing itself wasn't the smoothest, but it also wasn't hard enough that we would have even expected a flat tire, let alone a cracked rim. We spoke to ENVE, and they said they had determined that the stiffness of the spokes, DT Swiss Competitions, was causing more stress than the rim could handle under certain situations. We sent the wheels back to ENVE's Utah manufacturing facility, and they were returned laced up with DT Swiss's bladed Aerolite spokes. According to ENVE, once the issue was discovered, "We set out to find a solution immediately and ultimately made improvements in a running change to accommodate the added stiffness of the Competition spoke. The end result is a wheel that exceeds the performance criteria we’d established prior to the launch of the M-Series." We haven't run into any other structural problems on the new set of wheels, even after hitting the same small drop that did in the original set, plus countless other hard landings and rough trails."
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Eccole