norco range killer b

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giulioud

Biker serius
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La mia dopo un anno ha qualche segno, ma niente di anomalo imho.
Non saprei, posta qualche foto cosi' si capisce meglio
questo avviene solo nella zona carro appena la tocchi ho parte un sasso viene via , capisco che qui in Friuli abbiamo sentieri abbastanza scassati per lo più ...ma non ho preso una bici da corsa e queste sono solo alcune foto dopo neanche 8 volte di uso intenso .... tremo ogni volta che torno a casa
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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questo avviene solo nella zona carro appena la tocchi ho parte un sasso viene via , capisco che qui in Friuli abbiamo sentieri abbastanza scassati per lo più ...ma non ho preso una bici da corsa e queste sono solo alcune foto dopo neanche 8 volte di uso intenso .... tremo ogni volta che torno a casa

A me sembra normale, se prendi delle sassate o altro, che la vernice si scheggi.
Io non ci faccio caso piu' di tanto, pero' ho coperto i punti piu' esposti con la pellicola protettiva
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
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Arezzo
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A me non sembra normale:
1) si vedono dei punti dove sembra la vernice abbia cambiato tonalità virando su un colore molto più pallido
2) la zona del carro sotto la pinza non è una zona esposta ai sassi eppure c'è la parte più sverniciata, se fosse stato un sasso in quel punto avrebbe probabilmente piegato il disco
3) 8 volte non sono poi tante per ridurla cosi
Io la porterei dal sivende
 

sc-addict

Biker augustus
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valle staffora
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Stamattina primo giro "serio" dall'intervento, nel senso di un dislivello in salita abbastanza consistente e una discesa carina.
Ormai e' ufficiale, sto facendo fatica a ritrovare il feeling con la bici.
La lunghezza della gamba operata e' cresciuta di circa un cm e mezzo e ora e' uguale all'altra e io non mi ritrovo piu' in bici col setup che avevo previsto
Scorsa settimana mi sono accorta che l'attacco foride era crepato, quindi ho tolto forid e nukeproof e rimontato il renthal 40 mm col sixc 785 mm. Pero' il giro di stamattina mi ha confermato che, malgrado la posizione in sella in salita sia comoda, in discesa mi sento troppo carica in avanti, cosa che mi toglie facilita' di guida e in definitiva divertimento.
Ora si prova un renthal da 50 mm col nukeproof e vedremo. Cosi' il setup e' un po' piu' alto, dovrei ritrovarmici ......sperem
 

giulioud

Biker serius
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se non fosse per quella cosa che veramente mi irrita un po' visto quanto si pagano sarebbe quasi una bici perfetta ghgh
 

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Sam Cooper

Biker grossissimus
questo avviene solo nella zona carro appena la tocchi ho parte un sasso viene via , capisco che qui in Friuli abbiamo sentieri abbastanza scassati per lo più ...ma non ho preso una bici da corsa e queste sono solo alcune foto dopo neanche 8 volte di uso intenso .... tremo ogni volta che torno a casa

So bene com'è il Carso.... ;-) ....ma a me quella pare proprio una verniciatura del tubo!!
Non so quanto sarà facile far valere la garanzia, ma se avessi una bici che perde la tinta in quel modo l'avrei già riconsegnata al rivenditore e starei meditando l'intervento di un legale....
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
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Genova
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Stamattina primo giro "serio" dall'intervento, nel senso di un dislivello in salita abbastanza consistente e una discesa carina.
Ormai e' ufficiale, sto facendo fatica a ritrovare il feeling con la bici.
La lunghezza della gamba operata e' cresciuta di circa un cm e mezzo e ora e' uguale all'altra e io non mi ritrovo piu' in bici col setup che avevo previsto
Scorsa settimana mi sono accorta che l'attacco foride era crepato, quindi ho tolto forid e nukeproof e rimontato il renthal 40 mm col sixc 785 mm. Pero' il giro di stamattina mi ha confermato che, malgrado la posizione in sella in salita sia comoda, in discesa mi sento troppo carica in avanti, cosa che mi toglie facilita' di guida e in definitiva divertimento.
Ora si prova un renthal da 50 mm col nukeproof e vedremo. Cosi' il setup e' un po' piu' alto, dovrei ritrovarmici ......sperem

E mettere il nuke proof con attacco da 40mm?
Allungare l attacco x alleggerire l anteriore mi sembra controproducente...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
E mettere il nuke proof con attacco da 40mm?
Allungare l attacco x alleggerire l anteriore mi sembra controproducente...

Se ho capito bene, mi pare che voglia soprattutto "alzare" il manubrio, e che quindi non sia tanto l'attacco da 40 o 50mm a far la differenza, bensì il rise finale della combinazione attacco/manubrio...

E' così [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]?
 

mogne

Biker tremendus
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Pistoia
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Ma allungando l attacco manubrio, non si a caricarire di più l anteriore?, perchè è una prova che volevo fare anche io con la mia hd, passare da 35 a 50 mantenenedo lo stesso manubrio sixc, non dovrei guadagnare stabilità sul dritto e curve veloci?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma allungando l attacco manubrio, non si a caricarire di più l anteriore?, perchè è una prova che volevo fare anche io con la mia hd, passare da 35 a 50 mantenenedo lo stesso manubrio sixc, non dovrei guadagnare stabilità sul dritto e curve veloci?

É corretto: allungando lo stem assumi una posizione più protesa in avanti e quindi carichi di più l'anteriore.
Il risultato finale, però, dipende da quello di partenza: se in quello attuale hai già una corretta distribuzione dei pesi tra i due assali (di norma il 50-50 é quello che garantisce più stabilità in curva e nel dritto), andando ad aumentare la pressione sull'anteriore potrebbe peggiorare la faccenda, invece di migliorarla.
Se invece ritieni di avere un anteriore troppo scarico, allora potrebbe essere conveniente allungare l'attacco manubrio e/o la posizione della sella.

In ogni caso gli attacchi lunghi sono prerogativa delle XC: nel mondo AM/Enduro ormai si usano attacchi sempre più corti (abbinati ad una geometria appropriata).... Vedi Forward Geometry di Mondraker...
 
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Biker augustus
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valle staffora
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E mettere il nuke proof con attacco da 40mm?
Allungare l attacco x alleggerire l anteriore mi sembra controproducente...

Se ho capito bene, mi pare che voglia soprattutto "alzare" il manubrio, e che quindi non sia tanto l'attacco da 40 o 50mm a far la differenza, bensì il rise finale della combinazione attacco/manubrio...

E' così [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION]?

Ma allungando l attacco manubrio, non si a caricarire di più l anteriore?, perchè è una prova che volevo fare anche io con la mia hd, passare da 35 a 50 mantenenedo lo stesso manubrio sixc, non dovrei guadagnare stabilità sul dritto e curve veloci?

É corretto: allungando lo stem assumi una posizione più protesa in avanti e quindi carichi di più l'anteriore.
Il risultato finale, però, dipende da quello di partenza: se in quello attuale hai già una corretta distribuzione dei pesi tra i due assali (di norma il 50-50 é quello che garantisce più stabilità in curva e nel dritto), andando ad aumentare la pressione sull'anteriore potrebbe peggiorare la faccenda, invece di migliorarla.
Se invece ritieni di avere un anteriore troppo scarico, allora potrebbe essere conveniente allungare l'attacco manubrio e/o la posizione della sella.

In ogni caso gli attacchi lunghi sono prerogativa delle XC: nel mondo AM/Enduro ormai si usano attacchi sempre più corti (abbinati ad una geometria appropriata).... Vedi Forward Geometry di Mondraker...

L'accoppiata renthal 40-sixc 785 e' corretta come lunghezza e come larghezza, ma troppo bassa, quindi mi ci ritrovo un po' schiacciata in un modo strano e in discesa ho visto anche ieri che non ho confidenza, specie sul ripido e sullo smosso, dove facevo fatica a manovrare. L'attacco in se' ha un rialzo di circa 6mm e anche con altri 5 mm di spessore sotto il tutto e' troppo basso. Con un cm sotto, credo sarebbe ancora troppo basso, ma si potrebbe provare, e in piu' l'insieme diventa decisamente sgraziato :-(

L'accoppiata renthal 40 - nuleproof 760 mi sa che e' troppo corta: stamattina ho provato il nukeproof con attacco renthal 50 mm e mi ci sono ritrovata, sia come lunghezza che come altezza ( la piega e' circa 1 cm piu' alta del sixc , l'attacco ha un rialzo di circa 8mm ). Per usare l'attacco da 40mm ci vorrebbe il manubrio da 78, ma con un rise di una trentina di mm. Bisognera' aspettare il renthal dh carbon?

L'anno scorso mi trovavo benissimo con l'attacco foride 45 mm zero rise, un cm di spessore sotto, manubrio nukeproof. Essendosi allungata la gamba, che evidentemente era quella che determinava la mia posizione, la settimana scorsa con lo stesso setup mi sono si' trovata bene, pero' mi sono ritrovata indietro col peso in un paio di occasioni, in modo un pochino strano.
Poi ho scoperto che l'attacco,era crepato, quindi giocoforza ho dovuto cambiarlo.
Ora ho ordinato un funnduro da 45 mm zero rise, quindi probabilmente riprovero' ancora.

Devo ritrovare quella magia dello scorso anno, era trooppo perfetta :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
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valle staffora
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L'accoppiata renthal 40-sixc 785 e' corretta come lunghezza e come larghezza, ma troppo bassa, quindi mi ci ritrovo un po' schiacciata in un modo strano e in discesa ho visto anche ieri che non ho confidenza, specie sul ripido e sullo smosso, dove facevo fatica a manovrare. L'attacco in se' ha un rialzo di circa 6mm e anche con altri 5 mm di spessore sotto il tutto e' troppo basso. Con un cm sotto, credo sarebbe ancora troppo basso, ma si potrebbe provare, e in piu' l'insieme diventa decisamente sgraziato :-(

L'accoppiata renthal 40 - nuleproof 760 mi sa che e' troppo corta: stamattina ho provato il nukeproof con attacco renthal 50 mm e mi ci sono ritrovata, sia come lunghezza che come altezza ( la piega e' circa 1 cm piu' alta del sixc , l'attacco ha un rialzo di circa 8mm ). Per usare l'attacco da 40mm ci vorrebbe il manubrio da 78, ma con un rise di una trentina di mm. Bisognera' aspettare il renthal dh carbon?

L'anno scorso mi trovavo benissimo con l'attacco foride 45 mm zero rise, un cm di spessore sotto, manubrio nukeproof. Essendosi allungata la gamba, che evidentemente era quella che determinava la mia posizione, la settimana scorsa con lo stesso setup mi sono si' trovata bene, pero' mi sono ritrovata indietro col peso in un paio di occasioni, in modo un pochino strano.
Poi ho scoperto che l'attacco,era crepato, quindi giocoforza ho dovuto cambiarlo.
Ora ho ordinato un funnduro da 45 mm zero rise, quindi probabilmente riprovero' ancora.

Devo ritrovare quella magia dello scorso anno, era trooppo perfetta :-)


Ah, dimenticavo.......cominque sia, un attacco da 50 mm non e' di sicuro lungo ;-)
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
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claudia guarda che anche allargando il manubrio
carichi di più l'anteriore :medita:

visto che di corporatura sei "piccolina"
potresti provare lo stem 40mm con il manubrio da 760

per me il 785 per te e per illa KB è davvero troppo :il-saggi:
secondo me è per questo che in discesa non ti trovi
già con il 785 tieni le braccia larghissime
in posizione di pedalata
poi in discesa con braccia in posozione d'attacco
rischi di sbattere il mento sullo stem

secondo me è più questione di manubrio se ti senti
troppo carica davanti

5mm di stem non spostano così tanto il peso
ma determinano invece la posizione di guida
(quindi sensazioni muscolari)
e la sensibilità di guida sull'anteriore
(lo sterzo diventa più diretto al diminuire della lunghezza dello stem)

dico tutto dopo avre smanettato per un anno
tra stem da 50 e 45mm

su una bici da dh un 785 purepure
ma per pedalare e guidare nello stretto no
a memo di non essere unmetroenovanta per 80 di spalle :spetteguless:


per la gamba dovresti sistemare altezza e arretramento sella
poi una volta a posto lì magari sistemare la zona stezo
naturalmente a mio avviso :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non e ' che avesse una gran presa sul manubrio, quindi potrei aver stretto proprio, ma , dato che aveva gia' qualche anno e coi suoi cento grammi di peso era quasi una piuma, potrebbe essere semplicemente usura

Caspita, é la prima volta che sento (tra i comuni mortali... Ma forse sbaglio nel ritenerti tale ;-)) di un attacco manubrio che si crepa!
Di sicuro quelli che ho avuto io sono sempre stato sovradimensionati, sia per il peso che per la misura (l'attuale é un Race Face Atlas di 50mm di lunghezza per 35 di sezione.... Peserà una tonnellata).... Però non credevo fosse possibile danneggiarli.... Pensavo più facile rompere il manubrio.... Ma é solo un'idea, probabilmente sbagliata! :-)
 
Stato
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