NUke proof Mega parte II

andyx

Biker urlandum
Stamattina, ho montato questo RC2, con molla 500x2.35 e poi gonfiato a 130PSI....non sò se giusto!
A causa del mio mal posizionamento della bici sul cavalletto, che ha rovinato gli adesivi ho dovuto togliere quelli NukeProof sull'obliquo, su ambo i lati, a dire la verità così non mi dispiace!!!

IMG_20140829_WA0004.jpg


PS: non capisco come mai non mi arrivano le notifiche via email, nonostante ci sia la spunta sulle opzioni.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
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THOK MIG
bella andyx!!
non lo metto sul mercatino perche mal che vada lo faccio per la demo, ma se qualcuno vuole spendere qualche soldo su un bel elka stage5 a molla preparato apposta per la mega mi faccia un fischio
 

ale17

Biker serius
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Transition Patrol
Dopo diverse giornate passate con la mega in park a Bardonecchia, ho avuto la possibilita' di fare qualche discesa con una scott gambler...beh effettivamente e' tutto un altro andare ma, almeno per me, non avrebbe senso prendere una dh perche' la sfrutterei solo per qualche giorno l anno...tornando in topic, qualcuno di voi ha gia' sentito di telaio mega 2012 trasformato in 27.5 (ruote e forca)? E' da un paio di giorni che mi frulla questa insana idea per la testa...
 

ale17

Biker serius
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Transition Patrol
Purtroppo la DH non era la mia e son riuscito a fare solo le 3 nere di Campo Smith (15d, 16d e 12d), differenze nette con la mega, molto piu' divertente e veloce...ma io la sfrutterei troppo poco x giustificarne l acquisto...
Interessante sarebbe sapere anche di quanto si alzerebbe il mc della mega con ruote e forca da 27.5
 

Honestlypino

Biker poeticus
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caste #69

Biker tremendus
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Quanto si alza il mc è facile da sapere, ovvero della differenza tra ruota da 27.5 e ruota 26, dato che per recuperare in zona sterzo 1cm si potrebbe usare una ss interna. Quindi si alza di circa 12-15mm.

Praticamente impossibile visto che le forcelle da 27.5 sono tutte (o no?) coniche e col tubo da 44 bisogna usare la coppa esterna.
Comunque se i conti che ho fatto sono giusti 1 cm di forcella su angoli attorno ai 65/66 alza il mc di circa 3 mm ;-)


Comunque io ci metterei una 180, altro che 27.5 :mrgreen:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Praticamente impossibile visto che le forcelle da 27.5 sono tutte (o no?) coniche e col tubo da 44 bisogna usare la coppa esterna.


sinceramente non ho fatto caso a questa cosa, davo per scontato la possibilità di scegliersi il cannotto.

cmq alle brutte basta ridurre l'escursione della forcella di 1 cm, cosa molto semplice da fare con pike e formula 35.
 

caste #69

Biker tremendus
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sinceramente non ho fatto caso a questa cosa, davo per scontato la possibilità di scegliersi il cannotto.

cmq alle brutte basta ridurre l'escursione della forcella di 1 cm, cosa molto semplice da fare con pike e formula 35.

Con la pike mi sa che bisogna cambiare tutta la cartuccia dell'aria, non è più come la Lyrik dove bastava aggiungere lo spessore in plastica.. ho letto che addirittura gli steli della solo air sono diversi da quelli della dual position air. Stanno cominciando a complicare le cose un po' troppo per i miei gusti.. :-)
 

matteo_84

Biker marathonensis
Fico, E le gomme da quanto sono?

chiedi troppo.

sono di una misura che dietro vanno bene per fare enduro! :smile:



Ecco la mia monocorona....





ora mi è venuto in mente, guardando le tue foto, il discorso fatto indietro "guidacatena si, guidacatena no".

secondo il guidacatena è d'obbligo. io ho un monocorona con Sram X9 type 2 gabbia media e corona anticaduta Wolftooth

inizialmente montai male il guidacatena (avevo messo la guida su 34t invece di 32t) e in un giro (parecchio scassato) la catena mi si è andata ad incastrare tra la gabbia della guida e la corona.

morale: il guidacatena pesa poco ma serve un casino! da quando l'ho montato tarato bene, mai 1 problema!


poi, se posso darti un consiglio, invertirei sotto-sopra il comando DX portandolo a sinistra...secondo me è più comodo da pigiare, ma soprattutto ben al riparo da urti! ;-)
 
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