nuova Decathlon rockrider Fr6 che ne pensate?

evon

Biker novus
11/7/13
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Già, e hanno fatto tutto, addestramento, calcoli di volo, costruzione dell'Apollo11, lancio, allunaggio e ritorno in due settimane.

Certi paragoni non li posso sentire :omertà: .



Era per ridere , appunto non stiamo parlando dell'apollo ma di una forcellina tra l'altro anche del piffero , posso capire la marzocchi titanium da 200 mm , che magari non " c'hai " il titanio in casa per trafilare gli steli :il-saggi:
 

evon

Biker novus
11/7/13
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ok ora che ho aggiustato la forcella avrei intenzione di cambiare ammo e forcella :smile: , "adesso mi sentirò dire risparmia e cambia bici " , ma io sono testardo e sopratutto mi piace veder cresecere le cose man mano e sentire i cambiamenti con le modifiche che apporto , poi un giorno comprerò un telaio che vada bene per i componenti già acquistati , comunque vorrei ottenere il max di escursione davanti e dietro , ovviamente equa , cosa ci sta , davanti sicuramente un 200 ci sta , ma dietro il max di escursione che sosterebbe il telaio quant'è ??
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
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ok ora che ho aggiustato la forcella avrei intenzione di cambiare ammo e forcella :smile: , "adesso mi sentirò dire risparmia e cambia bici " , ma io sono testardo e sopratutto mi piace veder cresecere le cose man mano e sentire i cambiamenti con le modifiche che apporto , poi un giorno comprerò un telaio che vada bene per i componenti già acquistati , comunque vorrei ottenere il max di escursione davanti e dietro , ovviamente equa , cosa ci sta , davanti sicuramente un 200 ci sta , ma dietro il max di escursione che sosterebbe il telaio quant'è ??

misura l'interasse del tuo ammo e prendi un ammo che abbia lo stesso interasse...in ogni caso, IMHO, mettere una forcella da 200mm su un telaio disegnato per portarne 160 quando dietro hai 150 è un lavoraccio...sballi l'angolo sterzo e di conseguenza le geometrie del telaio.

Secondo me rischi anche che la scatola sterzo risenta troppo delle sollecitazioni...

l'idea migliore è quella di prendere componenti adeguati al telaio, ma di qualità superiore di quelli che si hanno...io rimarrei al massimo su una 170 davanti (si trovano anche delle drop off doppia piastra da 170 usate a poco) e un qualsiasi ammo a molla dietro sempre da 150mm
 

evon

Biker novus
11/7/13
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misura l'interasse del tuo ammo e prendi un ammo che abbia lo stesso interasse...in ogni caso, IMHO, mettere una forcella da 200mm su un telaio disegnato per portarne 160 quando dietro hai 150 è un lavoraccio...sballi l'angolo sterzo e di conseguenza le geometrie del telaio.

Secondo me rischi anche che la scatola sterzo risenta troppo delle sollecitazioni...

l'idea migliore è quella di prendere componenti adeguati al telaio, ma di qualità superiore di quelli che si hanno...io rimarrei al massimo su una 170 davanti (si trovano anche delle drop off doppia piastra da 170 usate a poco) e un qualsiasi ammo a molla dietro sempre da 150mm


Credo che dietro ci stia di più di un 150 perchè c'è ancora spazio , l'interasse dell'ammo attuale è 200/57 marzocchi roco , pero vedo che tra canna porta sella e aggancio ammo ci saranno ancora 25 mm . si riesce a mettere un 220 mm, qualcuno l'ha fatto ???:i-want-t: , poi davanti effettivamente un 200 è troppo , ma un bel 180 marzoc !!

Ditemi voi come upgradare al meglio la mia biga per renderla più performante , e sopratutto più versatile in discesa al limite del telaio s'intende .
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
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pero vedo che tra canna porta sella e aggancio ammo ci saranno ancora 25 mm . si riesce a mettere un 220 mm, qualcuno l'ha fatto ???

si, con il risultato che il carro posteriore si abbassa e non hai benifici reali...

Devi capire che prima che l'escursione hanno importanza la geometria e l'angolo sterzo...
 

Jaco MtB

Biker forumensus
non sono raccomandabili le biciclette di decathlon? io sto risparmiando da tutta l'estate per comprarmi stacazzo di fr6 evo

Quello è quello che DICONO. I fatti sono un'altra cosa:spetteguless:
Guarda i montaggi e sui pezzi made in Deca quanti problemi,rispetto ad altre marche che producono lo stesso tipo di pezzo (ex:telai),ci sono stati e come sono stati risolti
 

faster!

Biker novus
16/7/13
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Roma
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Bike
specialized
però adesso btwin offre garanzia a vita su telai non in carbonio, attacchi manubrio, e forcella rigida. per tutte le altre componenti non meno di 2 anni di garanzia. ora costa 780 giu di li.
 

cfiorani

Biker novus
26/4/06
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piacenza
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Piccola premessa.
Felice possessore da 2 anni di una FR6 di colore (BLEARG) azzurro.
Credetemi, per l'uso medio di un qualsiasi biker è una bici più che dignitosa. Ammortizza bene, tiene la linea, si fà pedalare in salita (oltre 1000 mt fatti in un colpo) la componentistica è dignitosa.

E sopratutto costa 800 Euro. A quel prezzo neanche se la saldi tu riesci a farla.

Limiti? Troppo pesante stando alle ultime tendenze. Ma io una biga in Carbonio non la compro per fare Freeride!

Personalmente ho battezzato un biker che schifava la mia a Gromo, lui aveva una Comme.... ed era la terza che cambiava perchè "non si trovava"...
Morale: sono arrivato giù prima io.
Differenza di costo biga: più di 3000 Euro!

A volte conta più la pratica della grammatica....

Certo non ci farò la coppa del mondo........ però mi diverto molto!
 

Phill_21

Biker novus
6/5/13
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Pratolino
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a malincuore vendo la mia prima bici..una fantastica fr6 mi ha regalato molte gioie qualità prezzo non indifferente..se siete interessati questo è l'annuncio...bici tenuta maniacalmente essendo la prima bici comprata dopo mesi di risparmi..ripeto..per chi ne fa un uso normale da grandi soddisfazioni..x qualsiasi informazione o parere contattatemihttp://mercatino.mtb-forum.it/p-162420-ROCKRIDER-FR6
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
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a me per iniziare me l hanno consigliata diverse persone..
ne ho trovata una a 350 euro..
secondo voi ? ne vale la pena ?

no, visto che per l'uso che ne sarà stato fatto, potrebbe aver un sacco di componenti da sistemare...

L'usato per un principiante è una trappola se non si vede la biga con un amico esperto, peggio ancora in bici da freeride dove i colpi e l'uso che possono esserci stati negli anni potrebbero averla resa una vera e propria ferraglia su cui spenderci molti più soldi del previsto, dopo l'acquisto...

Per iniziare free ride con il nuovo, era il miglior acquisto si potesse fare, ma come usata è un salto nel buio...
 

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