Nuova Stumpjumper FSR 2016

Rossetto

Biker popularis
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le roval traverse carbon sono da è duro pesano come le Mavic SLR , le Industry Nine trail sei a 1520 quindi meno degli SLR, AC wide lightning sei a 1570....le originali stanno sui 2,5 aggiungi una cassetta pignoni come si deve XX/XX1 due copertoni un po' più leggeri the Captain o Ground Control ( swork) e il gioco è fatto
 

paolo25

Biker assatanatus
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torino
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enduro 27.5
le roval traverse carbon sono da è duro pesano come le Mavic SLR , le Industry Nine trail sei a 1520 quindi meno degli SLR, AC wide lightning sei a 1570....le originali stanno sui 2,5 aggiungi una cassetta pignoni come si deve XX/XX1 due copertoni un po' più leggeri the Captain o Ground Control ( swork) e il gioco è fatto


Io le gomme originali, che sono gia leggerine le ho tagliate alla prima discesa, e non sulla spalla ma proprio in mezzo ai tasselli!!
Adesso monto della maxxis dhf ant e un ardent al post e meno di cosi non vado.
Per i cerchi quelli che hai elencato mi sembrano un po leggerine per un uso aggrevo in discesa, per quello guardavo delle mavic crossmax xl!
 

Tronicox

Biker ciceronis
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Giussano
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Io le gomme originali, che sono gia leggerine le ho tagliate alla prima discesa, e non sulla spalla ma proprio in mezzo ai tasselli!!
Adesso monto della maxxis dhf ant e un ardent al post e meno di cosi non vado.
Per i cerchi quelli che hai elencato mi sembrano un po leggerine per un uso aggrevo in discesa, per quello guardavo delle mavic crossmax xl!

Le due gomme originali che ho cambiato abbastanza velocemente anche io causa "fragilità" pesano circa 800g l'una, neanche leggerissime, ma molto delicate....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
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roma lido
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Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
>Gomme da 700gr mi sembrano un po leggerine se uno vuole fare qualche discesa enduristica, per le camere vero che le si tolgono ma tra lattice e nastro secondo me si recupera non più di 100gr.
Quindi secondo me cambiando cerchi e mettendo comunque qualcosa di robusto da enduro la differenza di peso si ridimensiona molto.
Hai perfettamente ragione, ma i NN li ho io su una full 100mm 29er, qualche discesa da enduro la faccio ma ad andatura turistica rispetto a chi fa vero enduro.
Riportavo solo i pesi per far capire quanto si può limare sui cerchi di serie.
Certamente pure cerchi da 1550g sono troppo leggeri i per una fsr da 140mm come pure i NN
 

Rossetto

Biker popularis
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Capisco.....esigenze gusti utilizzo ciascuno ha le proprie preferenze....a me ad es piace andare in salita tanto quanto in discesa, mi piace la bici reattiva e rilanciabile per cui un set leggero diventa fondamentale, conscio di dover fare i conti con la maggior delicatezza dell'insieme.
P.S. Oggi 2 up grade: gruppo XX1
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
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Le due gomme originali che ho cambiato abbastanza velocemente anche io causa "fragilità" pesano circa 800g l'una, neanche leggerissime, ma molto delicate....

:OOO:


ma davvero la butcher anteriore e il purgatory posteriore di serie pesano 800gr l'una? parliamo da 29? non le ho mai pesate e mi son sempre fatto scrupoli a mettere gomme da 1 kg
 

paolo25

Biker assatanatus
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enduro 27.5
No mi riferivo alle 27,5 io ho quella:hahaha: ....mi sa che quelle da 29 pesano qualcosina in più, oppure per mantenere il peso simile hanno tolto materiale. Speriamo di no, perché già così sono delle gomme scarse.


Penso che anche i cerchi pesino molto di più rispetto a quelli da 27,5.
Ieri ho visto i cerchi in carbonio montati sulla s-work, bellissimi se non avessi paura di romperli alla prima uscita li comprerei subito!!
 

Tronicox

Biker ciceronis
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Giussano
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Penso che anche i cerchi pesino molto di più rispetto a quelli da 27,5.
Ieri ho visto i cerchi in carbonio montati sulla s-work, bellissimi se non avessi paura di romperli alla prima uscita li comprerei subito!!

Lasciamo perdere il capitolo cerchi, sto ancora tribulando con le perdite d'aria delle valvole, anche le valvole della Joes perdono. Adesso faccio un ultimo tentativo e faccio rinastrare i cerchi e proviamo delle altre valvole, magari le mavic. Il problema è che la valvola nel foro del cerchio "balla" molto lateralmente :nunsacci:
 

paolo25

Biker assatanatus
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Lasciamo perdere il capitolo cerchi, sto ancora tribulando con le perdite d'aria delle valvole, anche le valvole della Joes perdono. Adesso faccio un ultimo tentativo e faccio rinastrare i cerchi e proviamo delle altre valvole, magari le mavic. Il problema è che la valvola nel foro del cerchio "balla" molto lateralmente :nunsacci:

Sai che invece io le ho laticizzate in 2 minuti e non ha perso nulla fin da subito.
sotto hanno un or sopra mettigli una rondellina e poi avviti forte con una pinza.
 

paolo25

Biker assatanatus
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enduro 27.5
Riesci a postarmi una foto ?
Che tipo di rondella intendi e la or dove la metti ?


sono montate non posso farti una foto.
Ma le tue valvole sono quelle nuove nere?
Alla base hanno un or che da tenuta sul cerchio, la infili e nella parte sterna gli metti un rondellina(mi pare da 6) e gli avviti la ghiera cosi non appoggia direttamente sul cerchio e puoi avvitarla bella stretta senza rovinare il cerchio.
 

Tronicox

Biker ciceronis
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Giussano
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SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
sono montate non posso farti una foto.
Ma le tue valvole sono quelle nuove nere?
Alla base hanno un or che da tenuta sul cerchio, la infili e nella parte sterna gli metti un rondellina(mi pare da 6) e gli avviti la ghiera cosi non appoggia direttamente sul cerchio e puoi avvitarla bella stretta senza rovinare il cerchio.

Ok ho capito. Questa sera se riesco passo in ferramenta a prendere delle ranelline del 6. Comunque non mi ispirano per niente fiducia quelle gommine rosse stampate che si mettono alla base della valvola. Tra l'altro avevo già provato a serrare la rotellina zigrinata molto stretta.... ma niente, anzi oltre un certo serraggio riprendeva a perdere più aria. Magari è un problema di nastatura del cerchio, ma l'ha fatta il si vende, mi dovrei fidare.
Si le valvole sono quelle nuove nere.
 

paolo25

Biker assatanatus
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Ok ho capito. Questa sera se riesco passo in ferramenta a prendere delle ranelline del 6. Comunque non mi ispirano per niente fiducia quelle gommine rosse stampate che si mettono alla base della valvola. Tra l'altro avevo già provato a serrare la rotellina zigrinata molto stretta.... ma niente, anzi oltre un certo serraggio riprendeva a perdere più aria. Magari è un problema di nastatura del cerchio, ma l'ha fatta il si vende, mi dovrei fidare.
Si le valvole sono quelle nuove nere.


Come detto non so io avevo avuto problemi sulle vecchie(quelle lunghe color oro che a molti si sono anche rotte) pero' anche li usciva un po di lattice e poi smetteva.
Anche perché trovo strano che il lattice non riesca a riempire la perdita.
 

Alemtb2015

Biker serius
9/7/15
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Anch'io ho giusto latticizzato da poco su cerchio Roval 29" e gonfiando senza lattice per provare la tenuta avevo una perdita abbastanza evidente dalla valvola. Ho parzialmente risolto tagliando un piccolo riquadro da una vecchia camera d'aria, forandola con l'attrezzo per fare i buchi alle cinture e mettendola nella valvola prima di inserirla nel foro del cerchio, in modo che rimanesse internamente insomma. Ho seguito un suggerimento avuto qui sul forum. Inoltre ho avvitato la rondella filettata mettendo l'orecchio vicino alla valvola per trovare il punto in cui perdeva meno, infatti avvitando troppo la perdita aumentava. Una piccola perdita è rimasta ma il lattice in poco tempo ha sigillato.

Mi piacerebbe sapere se esistono valvole per questi cerchi che non diano problemi.
 

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