Nuova Stumpjumper FSR 2016

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
se qualcuno mi vuol rispondere..
sono novello della mtb da 2 anni, ho preso una specy rockopper comp 29''
però abitando in montagna, mi accorgo che sono attratto sempre piu da percorsi diciamo trail..( non estremi), ovvio i piace anche pedalarla in salita..
volevo un consiglio: essendo io alto 186, per un uso trail ( per xc ho e mi tengo la rockopper 29'') sarebbe piu indicata una stump fsr 27,5'' o 29''?
:nunsacci:
credo che la mia misura sia L..ma secondo voi uno di media altezza come me potrebbe optare per la 29''?

altra cosa..visto che mi sembra che le specy in internet non le vendono molto, da un negoziante quanto sconto potrei ottenere su una stump fsr 27,5 o 29..tanto costano uguali in alluminio?
insomma intendo sui modelli piu economici in listino della stump..

perchè qualche mese fa mi sono fatto ingolosire dalla canyon spectral..ma poi i problemi dell'azienda sulle consegne,e credo che la specy come telaistica sia avanti..mi stanno facendo pensare di prendere la specy, che forse sarà montata + scarsa, ma magari è piu affidabile

o forse per un uso trail soft..una stump è sprecata e dovrei orientarmi su qualche modello inferiore? ( carve? )

ciao grazie

Vai di Camber :medita:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
mmmmm...se vendo la rockopper però, non credo di fare un balzo avanti con la camber..
parlo da inesperto è..ma vedendo geometria ed escursioni..

E' un bel salto, poi la 2016 ha praticamente le geometrie della vecchie stj fsr.
Diciamo che la camber rimane una mtb piu orientata alla salita, la stj un po una via di mezzo, se vuoi ci puoi andare anche in bike park.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.237
63
0
Visita sito
e ma il 15 % mi andrebbe bene...a me sulla rockopper mi aveva fatto circa il 10%..a dire il vero non avevo nemmeno chiesto oltre però..

il 10% solo? da non credere...guardati attorno...di solito i sivende partono dal 15% senza chiedere nulla.
Venendo dalla front ti consiglio la Camber, vai molto meglio di adesso in discesa, e perderai pochissimo in salita, mentre con la stumpy ti sentirai in divano in discesa, a scapito xò della salita dove faticherai di più :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
grazie a tutti per i consigli...allora mi sa che devo rivedere bene la camber, per ora non l'avevo ancora analizzata
io pensavo fosse una xc..spinta
e volendo io tenere la mia rockopper per l'xc..pensavo che l'acquisto ideale sarebbe stato la stump... ( cosi per sentirmi meglio in discesa) però dico da subito che io robe come park bike ecc non le farò mai!
devo confrontare meglio allora camber con stump
grazie ragazzi

Io sono 180 per 86,5 di cavallo....tu sembri da L , ma siccome queste bike si scelgono con attacchi corti( addirittura da 5 cm) spesso si prediligono telai lunghi.
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
I due formati si scelgono un po' in base all'altezza ( anche se ci sono molti detrattori di questa filosofia ) un po' in base al tuo gusto.
La tua altezza non è assolutamente " media" e forse molte persone con la tua altezza sceglierebbero la 29 senza pensarci.
27 o 29 e' un dubbio che ho avuto anch'io ma solo considerando questo modello specifico di Stumpjumper dove sembra che anche la 27,5 si pedali benissimo anche in salita restando così un mezzo allround, relegando così la scelta in base a se si cerca agilità maggiore( 27,5) o sicurezza maggiore(29) in discesa
La tua misura dovrebbe essere L ( da 1,88 si comincia a valutare Xl che nel caso di 27,5 non è prodotta.
Io che sono alto 1,79( per essere pignoli ) pedalò abitualmente 29 pollici , ho avuto per un attimo il dubbio con la 27,5 ma son rimasto fedele alla 29 più indicata per i trail in genere avendo un mezzo grado più chiuso di angolo sterzo.
Tutte le mie affermazioni sono frutto di ricerca e consigli dei già possessori di questa discussione per cui il merito va a loro.
Le 29 , per concludere,Sono un po più goffe rispetto alle passate 26 pollici e si pedalano diversamente ( meno rilanci è più costanza nel pedalare) ma restituiscono molti vantaggi.

Ciao, che taglia ti sei perso della 29? Io sono alto come te con 84 di cavallo, indeciso traM ed L..
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao, che taglia ti sei perso della 29? Io sono alto come te con 84 di cavallo, indeciso traM ed L..

Guarda io ho 86 abbondante di cavallo, il mio rivenditore mi ha messo in assetto su una M che aveva disponibile ma avevo un fuori sella da paura e sinceramente mi sentivo troppo sopra la bici.
Con una pipa da 90 ed i massimi spessori ci sarei stato ma L' altezza ridotta del tubo sterzo 10 cm accentuavano il senso di ribaltamento che su una 29 non va assolutamente sentito. Alcune persone attorno al metro e 80 prendono ancora misure M ma sinceramente non so come facciano.
Ovviamente il mio ragionamento vale dal metro e 78 in su.
Il mio rivenditore ( che però è una persona seria) non ha esitato 1 minuto ed ha preferito ordinare la L .
Ovviamente tutto richiede adattamento ...in definitiva ci vorrebbe una misura al centro tra 17,5 e 19 .....ma in mancanza io dico 19 con pipa corta ed hai un mezzo stabile ,comodo , che gira meglio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo