Da appassionato cliente (da sempre) delle Marza...
...Ho appena inviato a Marzocchi italia, e posto anche qui, alcune riflessioni sul nuovo "corso" marzocchi, in relazione alla 66ATA 2008 appena arrivatami.
Il manuale è sostanzialmente illeggibile da quanto piccolo è, incompleto e soprattutto impreciso nelle info riguardanti il prodotto con particolare riferimento all'utilizzo del qr da 20 e alle tabelle di pressione delle camere.
Non vi è alcuna indicazione sul qr, ed anzi le immagini possono ingannare mostrando la levetta montata verso il disco e non all'opposto come mi è arrivata e come si vede anche nelle immagini dei test-ride.
La forza da applicare per serrare il qr e farlo scattare per spostarlo alla posizione desiderata, è notevole e ci vogliono guanti da muratore per non farsi male (veramente, abbiamo provato sia io che il meccanico...con danni collaterali a entrambi e anche all'o-ring del perno...). Se l'utente non lo sa (e non è scritto sul manuale), rischia di non serrare correttamente la forka a mio avviso.
Le pressioni indicate rendono la forka un PLINTO per il mio peso di soli 90kili...Me ne devo stare sotto di circa 20 psi...
Il fatto di avere una schraeder normale per il gonfiaggio dell'ATA, e invece il solito riduttore (come per il 2006-2007) per il precarico, francamente fa un po' tristezza.
...La forka ora la sto testando, ma cmq. è molto bella e veramente massiccia, molto "plush" già facendola lavorare da "fermi" e nuova... peccato per le bucce di banana sopra indicate che mi fanno arrabbiare ancora di più se penso a quanto successo nel 2007... Speriamo che la forka confermi le sue qualità manifestate dalla prima presa di contatto, durante il test-riding che inizierò questa settimana...
Se qualcuno ha info soprattutto su un migliore utilizzo del nuovo QR si faccia avanti, non vorrei aver sbagliato qualcosa (io e il mio meccanico, mica mi ci sono messo da solo...).
...Ho appena inviato a Marzocchi italia, e posto anche qui, alcune riflessioni sul nuovo "corso" marzocchi, in relazione alla 66ATA 2008 appena arrivatami.
Il manuale è sostanzialmente illeggibile da quanto piccolo è, incompleto e soprattutto impreciso nelle info riguardanti il prodotto con particolare riferimento all'utilizzo del qr da 20 e alle tabelle di pressione delle camere.
Non vi è alcuna indicazione sul qr, ed anzi le immagini possono ingannare mostrando la levetta montata verso il disco e non all'opposto come mi è arrivata e come si vede anche nelle immagini dei test-ride.
La forza da applicare per serrare il qr e farlo scattare per spostarlo alla posizione desiderata, è notevole e ci vogliono guanti da muratore per non farsi male (veramente, abbiamo provato sia io che il meccanico...con danni collaterali a entrambi e anche all'o-ring del perno...). Se l'utente non lo sa (e non è scritto sul manuale), rischia di non serrare correttamente la forka a mio avviso.
Le pressioni indicate rendono la forka un PLINTO per il mio peso di soli 90kili...Me ne devo stare sotto di circa 20 psi...
Il fatto di avere una schraeder normale per il gonfiaggio dell'ATA, e invece il solito riduttore (come per il 2006-2007) per il precarico, francamente fa un po' tristezza.
...La forka ora la sto testando, ma cmq. è molto bella e veramente massiccia, molto "plush" già facendola lavorare da "fermi" e nuova... peccato per le bucce di banana sopra indicate che mi fanno arrabbiare ancora di più se penso a quanto successo nel 2007... Speriamo che la forka confermi le sue qualità manifestate dalla prima presa di contatto, durante il test-riding che inizierò questa settimana...
Se qualcuno ha info soprattutto su un migliore utilizzo del nuovo QR si faccia avanti, non vorrei aver sbagliato qualcosa (io e il mio meccanico, mica mi ci sono messo da solo...).