On-One Fatty Bundle kit

Nomad 42

Biker paradisiacus
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fatbike + plus+ gravel
Mi pare strana una scelta del genere, già in fase di test avevano detto che il telaio sarebbe costato circa 2500 sterline (http://www.on-one.co.uk/news/products/q/date/2013/01/31/fattycarbonio)

Credo sia molto più probabile un telaio sempre in filosofia low-cost appetibile a tutti com'è stato fon'ora.
Ora son chiare tutte quelle offerte, nonchè i recenti adattatori per i cerchi, da qr9 a PP.
Io credo molto nella bontà della fatty ma a quel prezzo non la comperò mai ... Coi stessi soldi del solo telaio mi porto a casa una dude completa montata al top e ci avanzo pure qualcosa per festeggiare ad una cena a base di pesce con tutta la famiglia
 

ruggidn

Biker superis
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ho chiesto anche io l'alert per la disponibilità del rolling bundle ed ho ricevuto la stessa risposta che però e riferita al kit telaio+forca+ruote
in realtà il kit non è più disponibile perchè le ruote V 1.5 sono out of stock e magari non vogliono più riproporre il kit
in alternativa secondo voi sarebbe una buona scelta una cosa del genere:

- telaio FATTY 182 €
- forca FATTY Carbon 182 €
- Ruote RMS 80 mm 232 €
- serie sterzo ON ONE 36 €
- Gomme Floater ON ONE 88 €

totale 720 euro contro i 789 del kit ON oNE (non più disponibile) + la forcella in carbonio
 

ruggidn

Biker superis
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Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
aaaarghh! hanno tolto tutti gli sconti dai componenti della FATTY!

telaio 364 €
forc acciaio 121 €

per quest'anno niente FAT!
 

gio.max

Biker superis
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Siamo agli sgoccioli allora! Selezionando la taglia mi sembra di capire che la Fatty "special edition" sarà disponibile fino alla fine di novembre... Chissà dopo cosa succederà!
 

gio.max

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Pugsley 29+
Io credo molto nella bontà della fatty ma a quel prezzo non la comperò mai ... Coi stessi soldi del solo telaio mi porto a casa una dude completa montata al top e ci avanzo pure qualcosa per festeggiare ad una cena a base di pesce con tutta la famiglia


Ma infatti a QUEL prezzo non credo che la vedremo MAI in vendita, neppure se QUEL telaio dovesse andare in porto.
Quello che ha fatto la fortuna della Fatty è stato il suo prezzo in relazione alla semplicità di soluzioni adottate per il telaio, oltre alle sue geometrie che ancora oggi restano un riferimento per tutti gli altri.
 

mauretto

Biker dantescus
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QUEL telaio lo hanno fatto in collaborazione con Sarto. Parliamo di artigianato ai massimi livelli! Non credo che, semmai entrerà un giorno in produzione, verrà venduto con il marchio OnOne.
Di sicuro OnOne se sta sviluppando un telaio carbon lo sta facendo con qualche produttore cinese come per le front in carbonio e le planet-x da strada, quindi il prezzo semmai sarà adeguato al solito standard dei nostri amici gallesi
 

gio.max

Biker superis
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Pugsley 29+
Su MTBR un utente fa notare una strana somiglianza con un un altro marchio...

"Let's bring on an on-one carbon fatty with 190mm rear, thru axles, bluto ready and a 150mm carbon fork, and a carbon wheelset. All bundled into a rolling chassis bundle."
 

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1115MARCO

Biker serius
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castelli romani
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Giant reign
Mi occorre un aiuto, vorrei montare il mono corona però ho dei dubbi,il meccanico dice che dovrei anche montare il cambio còn frizione ma dalla lettura del forum non mi sembra che nessuno di voi l'abbia montato!??
Io ho la guarnitura sram x5 per fat bike,deragliatore posteriore x5!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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Mi occorre un aiuto, vorrei montare il mono corona però ho dei dubbi,il meccanico dice che dovrei anche montare il cambio còn frizione ma dalla lettura del forum non mi sembra che nessuno di voi l'abbia montato!??
Io ho la guarnitura sram x5 per fat bike,deragliatore posteriore x5!

io l'ho fatto, un 30t della on one a soli 30 euro con dietro un 42 al posto del 17, altri 60 euro, poi ho messo pure un cambio X9 typ2, 60 euro, ma ho trovato un prezzaccio, però sappi che gli x9 a tensione forzata non costano più 200 euro ma si trovano facilmente a 80 euro! Sono stato costretto a cambiare anche il cambio perche avevo scassato l'x5 in dotazione ma va bene cosi altrimenti, come dice il tuo mecc, avrei dovuto mettere forzatamente anche un tendicatena che con il typ2, o shimano plus, non serve!

Detto questa informazione ti dico un mio pensiero del quale sono fortemente convinto:
la singola sulle fat è la più grossa cavolata che si possa fare, specialmente con l'11 rapporti che non ti permette di andare sotto il 28t (ora esistono i 26t ma è ancora troppo duro in salita e troppo agile in pianura)
La on one è passata dalla singola alla doppia di serie proprio per le lamentele degli utenti! Non bisogna andare dietro ad una manega di XCisti talebani del peso e dell'andar veloce a tutti i costi, chi va di fat ha in testa grandi montagne e ore e ore seduto sul sellino! che ci fa con rapporti massacra gambe!? Bisogna tenere anche presente che i ruotoni da 29er e la massa rotante più elevata di una normale frontina da XC abbisognono comunque a parità di wat di potenza un rapporto più agile!
Perchè rinunciare alle 20v con un range di rapportatura più ampio? per il peso? perchè esteticamente la guarnitura ci guadagna? perche andar di duro fa più figo? come facevano i BdCisti con il 39t, poi passati al 34t, che schifavano la tripla come una vergogna sebbene avevano 30 anni per gamba!!!

Io a tutte queste domande ho trovato un compromesso, ho la singola da 30T con cui ci faccio tutto quello che non è esageratamente duro, però...
ho mantenuto il 22, là nascosto piccino piccino, senza deragliatore e senza manettino, pronto ad ogni evenienza a tirarmi fuori dai guai sulle erte salite, quando sono provato dalla stanchezza e dai crampi lui, il 22, è pronto con una semplice cambiata a mano a darmi una mano!!!

sulla mia FATTY ho la doppia singola!!! :spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
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fatbike + plus+ gravel
sembra invoglino a prendere il bundle.. avranno qualche centinaio di ruote rosa da far fuori. ;)

è comunque conveniente, cambiando le sole gomme, +80 euro, hai una signora fat montata bene a poco più di 1000 euro!... nessuno più conveniente di ON ONE!!!|

edit: è tornata la bike completa ma rimane più conveniente prendere quella da fughetta e cambiare le gomme ... che strano! :nunsacci:
 

mauretto

Biker dantescus
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Mi occorre un aiuto, vorrei montare il mono corona però ho dei dubbi,il meccanico dice che dovrei anche montare il cambio còn frizione ma dalla lettura del forum non mi sembra che nessuno di voi l'abbia montato!??
Io ho la guarnitura sram x5 per fat bike,deragliatore posteriore x5!

se monti una monocorona anticaduta narrw-wide puoi usare tranquillamente un cambio tradizionale senza paura che la catena cada. Io sulla full ho monocorona con X0 classico e sulla fatty avevo monocorona con sram rival da strada, nessun problema anche senza guida/tendicatena su entrambe.
Sulla OnOne ho montato un x9 type2 (meno di 60€ spedito su crc) ma solo per renderla un pò più silenziosa in discesa, dato che il cambio con frizione limita lo sbattimento della catena sul fodero orizzontale del carro
 

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