Leggendo le vostre storie dovrei stare zitto, ma credo sia il caso di scrivere questo piccolo intervento in ogni caso, in quanto in Italia, secondo me, manca il concetto di 'adempimento contrattuale'.
Ieri ho piazzato un ordine per un casco dal gamba (il mio si è crepato... ), segnato come disponibile a magazzino.. a me servirebbe per il weekend, perfetto! Stando ai LORO calcoli dovrebbe arrivare domani venerdì 10. Per sicurezza stamattina ho telefonato per verificare l'effettiva disponibilità
come suggeriscono loro stessi sul sito, ricevendo prima una risposta della serie "non so, dovrei contattare il magazzino ma sta gran mazza che lo faccio", e poi dopo aver inviato un'altra email ho ritelefonato: Nome, codice ordine - "Si si è tutto a posto"
Ore 17.30 ---> Status ordine "Attesa prodotto". Arriva finalmente una email:"casco in arrivo a magazzino per inizio prossima settimana"
Vai gamba, così si fa
Sta di fatto che se lo avessi saputo avrei evitato il contrassegno dato che non ci sarebbe stata fretta per ricaricare postepay varie e avrei spulciato il sito con calma inserendo altri oggetti come il bicchierino per lo spurgo
freni shimano, dato che "non possiamo aggiungere nulla agli ordini" cit.
Dal mio punto di vista eviterebbe molti disguidi/figure con un semplice sistema di magazzino informatizzato legato in tempo reale con il sito, come ogni negozio online che si rispetti... ma ultimamente hanno tutti fame di soldi.
Lo avessi saputo prima oggi alle 18 sarei partito in macchina per andare ad acquistare il casco in un negozio a 30 km da qui, spendendo gli stessi soldi della spedizone in benzina, ma con la possibilità di provare prima la merce ed averla subito in mano con tutto il supporto di un negozio fisico.
Staremo a vedere..
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'too long; didn't read'
-gamba dovrebbe aggiornare il sistema di verifica disponibilità merce onde evitare disguidi nel momento in cui un cliente per motivi personali avrebbe fretta di ricevere la merce-
Aloha!