Così completa di tutto anche la pompa, Garmin, pedali, borraccia con camera di scorta
di serie monta REKON RACE 29x2,40 WT Exo TR, quindi si ci stà...Sulla taglia M dietro ci sta un copertone da 2.4? Di serie monta 2.35
La mia in taglia M come in foto, ossia senza pedali, con 120 ml di lattice per ruota fa 10,520 kgTaglia XL peso reale pedali esclusi senza portaborracce senza camere d'aria ma senza lattice...11,2 kg
Ok sulla M30 ci sono le 2.35 probabilmente perché il canale del cerchio è 25mm anziché 30mmdi serie monta REKON RACE 29x2,40 WT Exo TR, quindi si ci stà...
Gomma?Oggi ho avuto modo di provare meglio la nuova oiz, ho come l'impressione che mi parta l'anteriore nelle curve, non riesco a chiudere le curve come vorrei, con la niner jet rdo angolo sterzo 71° non ho mai avuto questo problema, sicuramente devo cambiare approccio nelle curve
Di serie maxiss da 2.4Gomma?
Posizione?
Setup forcella?
Manubrio?
Perfetto, più nel dettaglio?Di serie maxiss da 2.4
Posizioni diverse ma ci devo lavorare
Sag 20 %
Di serie da 76 cm se non sbaglio
Ti dico la mia:Di serie maxiss da 2.4
Posizioni diverse ma ci devo lavorare
Sag 20 %
Di serie da 76 cm se non sbaglio
Discese veloci su strada bianca con ghiaia e tornanti, ovviamente non sedutoTi dico la mia:
1 la Niner ha geometrie agli antipodi rispetto alla Oiz, devi cambiare proprio stile di guida, molto più caricato sull'anteriore.
2 le Recon Race davanti non sono il massimo per il biker medio.
3 secondo me, visto che siamo alti uguale, l'attacco da 90 è troppo lungo, dalle misure che mi hai fornito io non riuscirei a stare "piegato sui gomiti" in discesa, però magari tu hai le braccia lunghissime.....
Poi sarebbe interessante sapere se il problema è più sul guidato col culo sulla sella, o in discesa in piedi sui pedali.
Premetto che la consegna della mia Oiz è stata posticipata di altre 4 settimane , e che non conosco il tuo livello tecnico,Discese veloci su strada bianca con ghiaia e tornanti, ovviamente non seduto
Non sono un cavallo pazzo da discese, diciamo che come hai ben scritto guido in difensiva per non farmi male, 3 figli che mi aspettano a casa, accetto ben volentieri i tuoi consigli e proverò a caricare un po' di più l'avantreno, ti aggiorno...Premetto che la consegna della mia Oiz è stata posticipata di altre 4 settimane , e che non conosco il tuo livello tecnico,
ti posso fare solo un discorso generico, riprendendo ciò che ho già scritto:
se hai la tendenza a stare arretrato, anche per una questione psicologica di protezione da un eventuale caduta, devi cercare di stare più sul manubrio, gomiti piegati e piede esterno alla curva che preme sul pedale basso.
Poi valuterei una gomma anteriore con un grip maggiore, a me piace molto il CrossKing ma lo fanno al massimo da 2.3.
Datti tempo, è cmq una bici nuova con una geometria nuova.
Sarebbe utile sentire chi la bici la sta già usando.
Oltre a tutto quello che ti hanno già detto altri, aggiungerei una cosa che ritengo fondamentale e tante volte si tende a sottovalutare, ossia la pressione della gomma.Oggi ho avuto modo di provare meglio la nuova oiz, ho come l'impressione che mi parta l'anteriore nelle curve, non riesco a chiudere le curve come vorrei, con la niner jet rdo angolo sterzo 71° non ho mai avuto questo problema, sicuramente devo cambiare approccio nelle curve
Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....Racconta
Non c'è molto da raccontare, la bici va molto bene in tutte le situazioni in fuoristrada. Nonostante non sia leggerissima non ho riscontrato grosse differenze in salita rispetto alla mia spark da 10.1kg. Ecco, magari nei trasferimenti in asfalto i cerchi da 30 e le gomme da 2.4 x me che sono 55 kg si sentono un po'. In salita la bici accelera bene e si gira bene anche nel tecnico, in discesa ha una stabilità enorme. Unici difetti, x me, sono le rifiniture, magari mi aspettavo qualcosa di più io, e lo squidlock che rispetto al twinlock funziona al contrario e a mio avviso è un po' innaturale. Il difetto più grande è orbea come marchio, nel senso che io ho acquistato una team con upgrade dei cerchi e la bici è arrivata con manettino e pp xt anziché xtr. Ed anche il telescopico doveva essere il fox transfer sl kashima ed è arrivata con quello normale. Ora sto aspettando la sostituzione dei pezzi. Seconda cosa ho registrato la bici e dalla matricola risulta essere una pro anziché una team. Poi la bici è stata ordinata il 14 novembre insieme ad altre 5 ed è arrivata quasi 2 mesi dopo rispetto a quelle dei miei compagni per via delle ruote le quali dovevano essere anteriore a 24 raggi e post 28 ( da sito) invece sono 28 e 28....
La verniciatura non è proprio perfetta, qualche sbavatura c'è, al batticatena ho dovuto già applicare un paio di fascette perché si stava già scollandoSe posso chiederti..cosa hai riscontrato come difetti di finitura? Grazie.
Poi magari ero abituato bene io con ScottSe posso chiederti..cosa hai riscontrato come difetti di finitura? Grazie.