Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ok.. bene.. partendo da giovedì 29 contando 2 settimane.. (penso che anche in Germania equivalgono a 14 giorni).. possiamo dire che entro il 12 novembre sapremo la situazione delle nostre bici...

Speriamo che non sia un prendere tempo.. come già è capitato...



Per come ho capito io le due settimane partono da oggi :spetteguless:
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Per come ho capito io le due settimane partono da oggi :spetteguless:

Nella famosa mail ufficiale inviata dalla Casa, con oggetto " Important information regarding your order " si diceva cosi' :

"We have already begun reworking all orders into our new system, and you will receive an accurate order confirmation from us within 2 weeks."

Ed era il giorno 31 ottobre.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Nella famosa mail ufficiale inviata dalla Casa, con oggetto " Important information regarding your order " si diceva cosi' :

"We have already begun reworking all orders into our new system, and you will receive an accurate order confirmation from us within 2 weeks."

Ed era il giorno 31 ottobre.



Ovviamente quella mail io non l'ho ricevuta.

Mi sono basato su quanto hanno scritto oggi sul forum

"INFORMAZIONI SUGLI ORDINI: Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione"
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
INFORMAZIONI SUL NUOVO: Se sei interessato ad uno dei modelli non ancora pubblicati sul sito, dovrai attendere il lancio che avverrà a breve ed entro le prossime 2 settimane.

EXCEED CF SLX / NERVE in lancio nei prossimi giorni.

INFORMAZIONI SUGLI ORDINI: Se hai ricevuto un documento con dati errati, date di spedizione diverse da quanto precedentemente comunicato, ti invitiamo ad attendere. Garantiamo ad ogni cliente che entro le prossime 2 settimane riceverà un riepilogo dettagliato del proprio ordine e informazioni certe sulle date di preparazione.

MAIL: Per favore vi invitiamo a non mandare piu di una mail in quanto l'invio di piu richieste genera un forte ingolfamento del sistema e tempi di risposta lunghi. Al fine di potere risolvere ogni singolo caso, rispondere a tutti in tempi brevi, vi chiediamo di mandarci una sola mail ed attendere nostra risposta. Scrivere piu mail fa solo ritardare la vostra risposta.

MODIFICA DEGLI ORDINI E CONFIGURAZIONI BICI: Per modificare il tuo ordine, aggiungere/rimuovere degli accessori contattaci solo per iscritto inviando una sola mail dopo metà Novembre. Gestiremo la tua richiesta e ti forniremo nuova documentazione a conferma.

Le nostre bici sono per il momento vendute solo in configurazione standard. In data da definirsi offriremo la possibilità di effettuare nuovamente modifiche (ove previsto) ad attacchi manubrio, piega, aerocockpit, reggisella, pacco pignoni, sella.

ANNULLAMENTO ORDINI E RIMBORSI Ogni richiesta di annullamento verrà presa in considerazione purché ricevuta in forma scritta. Riceverai una conferma dell’annullamento, pazienta.

Se attendi un rimborso per il prodotto e hai pagato con bonifico bancario, inoltraci le tue coordinate (IBAN e BIC/SWIFT). Se invece hai pagato con Carta di Credito o PayPal il rimborso verrà eseguito direttamente sul relativo conto. Ti ricordiamo che per una procedura di rimborso possono essere necessari fino a 30gg.

ASSISTENZA IN GARANZIA E SERVICE Se sei in attesa della ricezione di un componente sostituito o riparato, se hai una bici presso la nostra sede e sei in attesa di informazioni sui tempi di risoluzione, attendi un contatto dal nostro servizio assistenza. Ogni caso è registrato e gestito nel minore tempo possibile.

Molti componenti provenienti dalla Casa Madre stanno subendo ritardi nella consegna. Sarà nostra premura informarti non appena il materiale sarà stato spedito.

Ci scusiamo per i disservizi, ma stiamo lavorando senza sosta per mettere in funzione il nuovo sistema, rispondere a tutti, evadere tutti gli ordine, etc.... massimo impegno da parte nostra.

Vi chiediamo di pazientare.
Ringrazio Canyon per questa precisazione.
Ci rende più tranquilli.
Ma per favore sopratutto a chi come me vi ha già pagato a mezzo bonifico, che siano 2 settimane o quanto ritenete, fate avere un cenno di ricevuto pagamento, poi è chiaro che aspetteremo perché primo non abbiamo un'altra opzione, secondo siamo tra l'uscio e il muro.
Grazie
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ringrazio Canyon per questa precisazione.
Ci rende più tranquilli.
Ma per favore sopratutto a chi come me vi ha già pagato a mezzo bonifico, che siano 2 settimane o quanto ritenete, fate avere un cenno di ricevuto pagamento, poi è chiaro che aspetteremo perché primo non abbiamo un'altra opzione, secondo siamo tra l'uscio e il muro.
Grazie

E soprattutto, senza voler discriminare, sarebbe anche corretto dare la precedenza a chi ha già pagato e si è già privato/si priverà di migliaia di euro faticosamente sudati per settimane o addirittura mesi prima di ricevere la sua bici. Spero che seguano quest'ottica.
 

Zagor69

Biker popularis
7/10/10
54
0
0
Visita sito
faccio una domanda da un milione di dollari,

già pensare di prendere una canyon ben sapendo di questa situazione mi sembra ( me lo dico da solo) da scemi :hahaha: ma se uno ordinasse ora una di quelle a stock anno 2015 avrà mai speranza di averla prima della fine dell'anno?:specc:




mi sembra di aver capito che l'importante, nel caso, sia evitare il pagamento col bonifico, mettendo paypal o carta di credito i soldi vengono scalati nel momento in cui spediscono la bici? giusto?
Con Paypal, al momento dell'ordine Canyon fa solo un check x controllare la validità della carta (prelevando pochi centesimi, 19 se non erro, poi stornati), in seguito prelevano la somma (ma rimandano un link ad un Paypal tedesco, cui bisogna nuovamente fornire l'autorizzazione al prelievo) ma solo quando l'ordine va in lavorazione nella settinana indicata nella conferma dell'ordine, qualora rimandino la data, come sta succedendo, i soldi non vengono prelevati, e meno male...:paur::paur:
In questo la Canyon è molto corretta! o-o
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ringrazio Canyon per questa precisazione.
Ci rende più tranquilli.
Ma per favore sopratutto a chi come me vi ha già pagato a mezzo bonifico, che siano 2 settimane o quanto ritenete, fate avere un cenno di ricevuto pagamento, poi è chiaro che aspetteremo perché primo non abbiamo un'altra opzione, secondo siamo tra l'uscio e il muro.
Grazie
Questa spiegagliela, che da Roncobilaccio in poi non la capiscono ;-)
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ringrazio Canyon per questa precisazione.
Ci rende più tranquilli.
Ma per favore sopratutto a chi come me vi ha già pagato a mezzo bonifico, che siano 2 settimane o quanto ritenete, fate avere un cenno di ricevuto pagamento, poi è chiaro che aspetteremo perché primo non abbiamo un'altra opzione, secondo siamo tra l'uscio e il muro.
Grazie

Ogni ordine ha una sua "vita" quindi nel tuo caso verrà controllato il pagamento, registrato e ne riceverai comunicazione.

Il lavoro che stanno svolgnedo i colleghi è quello di verificare uno ad uno gli ordini affetti da ritardi ed errori di comunicazione.

Quindi anche nel tuo caso devi attendere successiva comunicazione automatica, e non è necessario contattarci per avere maggiori informazioni in quanto fino a tale verifica non ne disponiamo.

Grazie per la collaborazione e paziente attesa
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
E' un bene che tu non l'abbia ricevuta :-).... quella mail è come quella cassetta VHS maledetta di quel famoso horror... chi l'ha ricevuta è messo abbastanza male...

No, non significa che sia messo male, perchè molti clienti che hanno ricevuto la mail informativa, stanno ricevendo la bici.

E' un messaggio informativo per aggiornare i clienti con ordini in ritardi e comunicazioni errate.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ogni ordine ha una sua "vita" quindi nel tuo caso verrà controllato il pagamento, registrato e ne riceverai comunicazione.

Il lavoro che stanno svolgnedo i colleghi è quello di verificare uno ad uno gli ordini affetti da ritardi ed errori di comunicazione.

Quindi anche nel tuo caso devi attendere successiva comunicazione automatica, e non è necessario contattarci per avere maggiori informazioni in quanto fino a tale verifica non ne disponiamo.

Grazie per la collaborazione e paziente attesa
Grazie.
Posso fornire, come già fatto, ricevuta/distinta pagamento in qualsiasi momento.
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Grazie per la collaborazione e paziente attesa

Sono stato contattato settimana scorsa dalla Germania da un ragazzo di lingua italiana dove mi diceva che il mio credito nei vostri confronti era nullo!
Dopo di che mi ha promesso che entro sera, lui stesso avrebbe sistemato il tutto e mi avrebbe contattato nuovamente....
Sparito pure lui nel nulla...
Vergogna, non si gioca con i soldi della gente!!!
Per di più non è neanche possibile contattarvi per chiedere educatamente, dove sono i miei caxxo di soldi!?!?!
Pazientare???
Prova ha darmi 2 mesi del tuo stipendio e poi quando ne avrò voglia di dirò dove sono, se ci sono..

Ecco questa è la mia pazienza che è finita!
 

Ro88Mi

Biker serius
27/8/14
128
26
0
Brianza
Visita sito
Capisco che la pazienza sia finita, ma è meglio evitare di ipotizzare reati, cosa di cui potresti doverti pentire.

Infatti ho detto se... Ed eventuale.... Non rigiriamo le cose...
Ma se ti dicessi i tuoi soldi non li abbiamo, tranquillo entro sera ti contatto e ti dico che abbiamo sbagliato e avrai il tuo credito, e nessuno si fa vivo..?
Come ti comporti dal momento in cui non si riesce a contattare nessuno?
Ed è dal 18 settembre che sono in ballo....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Infatti ho detto se... Ed eventuale.... Non rigiriamo le cose...
Ma se ti dicessi i tuoi soldi non li abbiamo, tranquillo entro sera ti contatto e ti dico che abbiamo sbagliato e avrai il tuo credito, e nessuno si fa vivo..?
Come ti comporti dal momento in cui non si riesce a contattare nessuno?
Ed è dal 18 settembre che sono in ballo....

Ti comporti nel modo che preferisci, ma senza ipotizzare reati in pubblico nel tuo stesso interesse (che se il reato ipotizzato non esistesse o se ne configurasse un altro potresti essere poi querelato per diffamazione) nè tanto meno sul Forum nell' interesse di chi lo possiede e gestisce (ci andremmo di mezzo anche noi).

Lo ripeto, hai tutte le ragioni del caso ed hai pienamente ragione di tutelarti in tutte le sedi. Ma nel modo giusto :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Infatti ho detto se... Ed eventuale.... Non rigiriamo le cose...
Ma se ti dicessi i tuoi soldi non li abbiamo, tranquillo entro sera ti contatto e ti dico che abbiamo sbagliato e avrai il tuo credito, e nessuno si fa vivo..?
Come ti comporti dal momento in cui non si riesce a contattare nessuno?
Ed è dal 18 settembre che sono in ballo....

Ti comprendiamo perfettamente, siamo in tanti nella stessa situazione.
Bisogna trattenere la rabbia e dare fiducia alla promessa che in 2 settimane sistemeranno le cose e ciascuno riceverà una conferma d'ordine con date certe.
Se cosi' non sarà ci organizzeremo diversamente, magari con una bella gita a Koblenz per ritirare la bici personalmente, per chi ancora la vorrà, oppure per riprenderci i soldini.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo