Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
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Marotta
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Bike
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Per chi ha pagato con Paypal, dopo quanti giorni spediscono dalla data del pagamento? Ho visto poco fa che dal mio conto Paypal è stato prelevato l'importo della bici. La consegna con la seconda conferma è prevista per la settimana dal 15 al 19 febbraio.
 

Cerbiano

Biker novus
8/11/15
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Buonasera a tutti.

Anche a me è arrivata la mia Grand Canyon CF 5.9 con ben una settimana di anticipo sulla data finale di prevista consegna...ma dopo ben più di 4 mesi dal primo ordine....

Riassumo il mio iter brevemente:

Ordinata G.C CF 5,9 il 09/09/15 con consegna prevista in conferma d'ordine SETTIMANA 43
Prezzo outlet 1299€ anziché 1499€

Bici MAI ARRIVATA , dopo tante telefonate scopro che mi hanno annullato l'ordine perché sono stato uno dei pochi "fortunati" rimasti senza bici.

Questo mentre con frustrazione leggevo che altri che avevano ordinato la mia stessa MTB dopo di me già ci pedalavano sopra...

Visti i prezzi (onestamente i più competivi online) decido di pazientare e riordino un'altra G.C. CF 5.9 2016 , dopo varie proposte spunto lo stesso sconto di 200€ del modello 2015 quindi 1399@ anziché 1599€

L'ho testata sabato..e devo dire che è ne sono rimasto davvero impressionato...ma è la mia prima MTB in carbonio...quindi non faccio testo..

Posso dire però che oltre ad essere molto bella (gusto personale) si presenta costruita molto bene.
 

Cerbiano

Biker novus
8/11/15
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Eccola

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goldrake74

Biker popularis
13/8/09
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Marotta
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Questa mattina mi è arrivata una mail con il n° di tracking. Dato che non è il 1° aprile, ho pensato ad un errore, invece sembra essere tutto confermato. Oltre 2 settimane in anticipo. Comunque in anticipo di qualche giorno anche rispetto alla prima conferma d'ordine.
 
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iMax

Biker serius
19/1/04
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Carugo
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Canyon Neuron 7
Ciao a tutti
Per quanto mi riguarda, Spectral al 6.0 ordinata l'8/1 e spedita ieri, in consegna domani.
Piccolo particolare, i soldi della bike non sono ancora stati prelevati dalla prepagata....
 

2xoffroad

Biker novus
26/1/16
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Ciao ragazzi.
Avevo puntato la canyon al sl 6.9 e ho letto delle disavventure che si stanno avendo con questa azienda.
Che voi sappiate, i disservizi sono solo sulle bici fuori stock o anche su quelle che risultano disponibili?
 

MartinScortese

Biker novus
30/1/16
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Chiavenna
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Ordinata ieri 30 gennaio una Spectral AL 5... Prima di aver letto questa discussione... ��
Consegna prevista sul sito 25-30 aprile...già mi sembra tardi, spero non ci saranno disservizi. ����
Vedremo...scriverò aggiornamenti... ��
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
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Bersntol
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Ragazzi mi rendo conto degli enormi disagi degli ultimi mesi... ma devo comunque dare atto che a me è andata bene 2 volte su 2...
Prima volta con la Nerve, ordine 8 maggio 2014, consegnata circa 2 settimane dopo.
Adesso, ordino la Spectral (a stock) il 16 gennaio, conferma d'ordine il 18, data prevista di consegna 1-5 febbraio, il 22 gennaio ricevono il mio bonifico e... data prevista di consegna domani 26!!!

Allora, non più di un paio di settimane ho scritto a favore di Canyon... CVD, purtroppo mi devo smentire...
Il pacco arriva effettivamente una settimana prima del previsto, lo apro e mi vedo davanti un bel graffio sul tubo posteriore: il manubrio era stato imballato male e la vite del freno toccava il telaio... panico.. Visto questo me la sono controllata per bene e trovo anche un altro difetto di verniciatura..
Dopo aver mandato le foto all'assistenza la risposta è che o accetto un voucher di 100 euro, spendibile solo sullo shop - solo per accessori - non applicabile alle spese di spedizione (:omertà:), oppure faccio il reso.
Non so voi, ma a me non sembra corretto costringerti ad accettare il voucher visto che altrimenti tocca aspettare settimane prima di riavere una bici.
E, come ho già detto loro, mi spiace dover dire che Canyon ha perso un altro cliente... Evidentemente possono permetterselo.
Detto questo, posterò nell'altro 3D le foto della sfortunata... nonostante l'azienda la bici è uno spettacolo!!
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
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Roma Est
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Allora, non più di un paio di settimane ho scritto a favore di Canyon... CVD, purtroppo mi devo smentire...
Il pacco arriva effettivamente una settimana prima del previsto, lo apro e mi vedo davanti un bel graffio sul tubo posteriore: il manubrio era stato imballato male e la vite del freno toccava il telaio... panico.. Visto questo me la sono controllata per bene e trovo anche un altro difetto di verniciatura..
Dopo aver mandato le foto all'assistenza la risposta è che o accetto un voucher di 100 euro, spendibile solo sullo shop - solo per accessori - non applicabile alle spese di spedizione (:omertà:), oppure faccio il reso.
Non so voi, ma a me non sembra corretto costringerti ad accettare il voucher visto che altrimenti tocca aspettare settimane prima di riavere una bici.
E, come ho già detto loro, mi spiace dover dire che Canyon ha perso un altro cliente... Evidentemente possono permetterselo.
Detto questo, posterò nell'altro 3D le foto della sfortunata... nonostante l'azienda la bici è uno spettacolo!!
Scusa ma non capisco che alternativa hanno alla Canyon oltre a quelle che ti danno di risarcirti con 100 euro il difetto oppure il reso.
Non capisco cioé cosa ti costringerebbero a fare, e anzi cosa potrebbero fare loro che ti soddisfi.
Claudio
 
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ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
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nessuna
Allora, non più di un paio di settimane ho scritto a favore di Canyon... CVD, purtroppo mi devo smentire...
Il pacco arriva effettivamente una settimana prima del previsto, lo apro e mi vedo davanti un bel graffio sul tubo posteriore: il manubrio era stato imballato male e la vite del freno toccava il telaio... panico.. Visto questo me la sono controllata per bene e trovo anche un altro difetto di verniciatura..
Dopo aver mandato le foto all'assistenza la risposta è che o accetto un voucher di 100 euro, spendibile solo sullo shop - solo per accessori - non applicabile alle spese di spedizione (:omertà:), oppure faccio il reso.
Non so voi, ma a me non sembra corretto costringerti ad accettare il voucher visto che altrimenti tocca aspettare settimane prima di riavere una bici.
E, come ho già detto loro, mi spiace dover dire che Canyon ha perso un altro cliente... Evidentemente possono permetterselo.
Detto questo, posterò nell'altro 3D le foto della sfortunata... nonostante l'azienda la bici è uno spettacolo!!

Scusa ma non capisco che alternativa hanno alla Canyon oltre a quelle che ti danno di risarcirti con 100 euro il difetto oppure il reso.
Non capisco cioé cosa ti costringerebbero a fare, e anzi cosa potrebbero fare loro che ti soddisfi.
Claudio

Quoto l'amico Clab04!
Non ti conviene fare un reso?
Io non accetterei un voucher da 100 euro ma rispedirei indietro la bici!
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
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Bersntol
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Scusa ma non capisco che alternativa hanno alla Canyon oltre a quelle che ti danno di risarcirti con 100 euro il difetto oppure il reso.
Non capisco cioé cosa ti costringerebbero a fare, e anzi cosa potrebbero fare loro che ti soddisfi.
Claudio

Mi sarei aspettata
1) di poter scegliere tra un voucher o un rimborso sul conto corrente
2) il rimborso del bike guard, visto che evidentemente non ha funzionato
3) il rimborso di più di 100 euro, visto che se l'avessi rivenduta il giorno dopo avrei dovuto ribassare ben più di quell'importo
4) una proposta di reso in tempi rapidi, ad es. ritirando subito la vecchia e rispedendo subito una nuova
Non so, forse mi aspettavo troppo, ma per me questo sarebbe stato un approccio più corretto.
 

Ste***

Biker novus
8/10/15
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Bersntol
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Quoto l'amico Clab04!
Non ti conviene fare un reso?
Io non accetterei un voucher da 100 euro ma rispedirei indietro la bici!

Lo so, colpa mia che non ho voluto aspettare troppo tempo senza bici.
Però il reso vuol dire rispedire la bici, attendere il rimborso, fare un nuovo ordine, fare nuovo bonifico, sperare che rispetti i tempi di consegna...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
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Mi sarei aspettata
1) di poter scegliere tra un voucher o un rimborso sul conto corrente
2) il rimborso del bike guard, visto che evidentemente non ha funzionato
3) il rimborso di più di 100 euro, visto che se l'avessi rivenduta il giorno dopo avrei dovuto ribassare ben più di quell'importo
4) una proposta di reso in tempi rapidi, ad es. ritirando subito la vecchia e rispedendo subito una nuova
Non so, forse mi aspettavo troppo, ma per me questo sarebbe stato un approccio più corretto.
Anche secondo me ti aspettavi troppo, visto che tutto quello che ti aspetti tranne il reso è naturalmente una concessione non dovuta da parte del venditore e visto anche, ma qui il discorso è più generico, che dietro la convenienza di Canyon c'è sostanzialmente il minor costo che la stessa sostiene grazie all'assenza di un venditore diretto, che è proprio la persona giusta dalla quale aspettarsi qualcosa...
Claudio

ps. aggiungo che la scatola è quanto Canyon è disposta a fare per proteggere la tua bici, e che tu te la compri, poi se una volta su 100 durante il trasporto la bici viene danneggiata, la colpa non è della scatola, o meglio, non sarebbe corretto pagare una scatola in carbonio 1.000 euro perché una volta su 100 quella in cartone viene danneggiata.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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due ruote con un telaio sopra...
Lo so, colpa mia che non ho voluto aspettare troppo tempo senza bici.
Però il reso vuol dire rispedire la bici, attendere il rimborso, fare un nuovo ordine, fare nuovo bonifico, sperare che rispetti i tempi di consegna...


Restituire la bike ed utilizzare l'importo che hai già pagato per averne una nuova ?
Provare a chiedere a Canyon in tal senso se è fattibile ed i relativi tempi ?

Tra l'altro ho visto nell'altro topic che hai postato una foto in uscita: la bike pertanto l'hai usata e il valore di rimborso non sarà certo pari al nuovo... ed è corretto che sia cosi
 

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