Ordini e disservizi : chi ha ordinato ed attende la bici entri qui !

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
quindi il prezzo iniziale 2015 era già più basso? certo 1800 spedita era un gran bel prezzo! quella 2016 con lo sconto era 2000 spedita!

la mia amica... mi ha appena avvertito che oggi sono arrivate a distanza di qualche ora due conferme d'ordine! adesso dovrà disdirne uno! :)


Si, i listini del 2015 erano tutti piu' bassi e la bici era praticamente la stessa.
Confermo, a 1800 euro spedita era un gran affare :-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Voglio essere maligno.... pensa se questo scherzetto del bonifico l'hanno fatto a qualche migliaio di clienti sparsi per tutta europa...
quanti milioni di €uri si sono messi in cassa...?? :spetteguless:


E' evidente che quando accade cio' che è accaduto le pensi tutte, specie se sei coinvolto e hai pagato una bici che non arriva migliaia di euro.

Ma poi, razionalmente, si capisce facilmente che si sono fatti un danno d'immagine enorme (e ancora non ne sono fuori a quanto pare) e di sicuro facevano volentieri a meno di bonifici anticipati....Il loro scopo è fare utile vendendo bici (oggettivamente ottime peraltro), no di certo incassando bonifici da clienti insoddisfatti e delusi o in molti casi furibondi...pagamenti che poi se l'ordine viene annullato devono restituire...tutto cio' è una pessima pubblicità che qualsiasi azienda eviterebbe volentieri...

Per tutto cio' che ho letto e vissuto in prima persona mi sento di poter dire che l'azienda è SERIA, che non ci sono mai stati intenti "dolosi" - eppure ancora faccio fatica a capire sino in fondo i perchè di tutto questo...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un ultima cosa.

Chiedo informazioni via chat per quanto riguardo l'articolo 7 delle condizioni generali di vendita, e mi hanno risposto che l'articolo 7 è rivolto solamente ai clienti professionisti perché bisogna dimostrare che ci sia stato un danno reale.:nunsacci::nunsacci:

Io alquanto allibito e confuso, e soprattutto provato dalla "brutta notizia" di oggi, ho chiuso la chat augurando buon lavoro.

Facciamo un po' di chiarezza: una cosa è un'obbligazione contrattuale, un'altra un danno.

Il comma 1 che citi è una clausola contrattuale che impegna il venditore ad un risarcimento in caso di ritardo di consegna. Il ritardo di consegna è definito al punto 7, ed è di un mese (come da legge europea) più l'ulteriore termine comunicato al cliente. Se a questo punto la bici non è stata consegnata scatta l'obbligazione contrattuale, fermo restando che se l'azienda resiste con scuse o semplicemente ignorando la richiesta occorrerebbe adire le vie legali (in Germania).

I danni invece sono tutt'altra cosa: per vederseli riconoscere ed ottenerne il ristoro occorre dimostrare che siano avvenuti. Se non c'è danno, non c'è risarcrimento.
 
  • Mi piace
Reactions: sten1959

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
[MENTION=157478]Lappo88[/MENTION] anche io sono nella tua stessa barca: bici ordinata, pagata con bonifico e slittata al 18-22 aprile.

Ma sta sera super news: MI HANNO ANNULLATO L'ORDINE e non so perchè !!!:arrabbiat:
Guarda caso la chat chiude alle 17:00 e la mail è stata inviata alle 17:11
Torno a casa, apro la mail e mi trovo la bella sorpesa.
Alla Canyon sono dei veri e propri fenomeni !!

che bici avevi ordinato?

hai capito che cosa è successo?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
A puro scopo informativo, la bici ordinata dal mio amico lunedì 14 marzo e pagata subito con bonifico bancario è arrivata oggi a casa sua :i-want-t:, si tratta di una grand canyon 5.9.

La mia Nerve 8.0 invece è in viaggio da Francoforte a Milano.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Mi viene quasi da ridere... se non ci fosse da piangere!

Per annullare un ordine come si fa? Basta una mail?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

naibasak

Biker novus
29/5/15
19
0
0
Visita sito
Ho ordinato una Grand Canyon AL SLX 7.9 modello 2016.
Se ho capito bene fin'ora nessuno ha ancora ricevuto una SLX ( 9.9, 8.9 e 7,9) nuova o sbaglio ?

No, un ragazzo ha ricevuto una 7.9 blu i primi di marzo ha postato una foto su un gruppo fb su canyon


Notizia di oggi, il mio ordine è ancora valido, la consegna prevista è slittata di un'altra settimana e cioè al 25-29 Aprile.

Bene, sono contento :prost:
 

bicco

Biker novus
19/6/14
24
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ho ordinato una Grand Canyon AL SLX 7.9 modello 2016.
Se ho capito bene fin'ora nessuno ha ancora ricevuto una SLX ( 9.9, 8.9 e 7,9) nuova o sbaglio ?

Notizia di oggi, il mio ordine è ancora valido, la consegna prevista è slittata di un'altra settimana e cioè al 25-29 Aprile.

Io ho ricevuto la 9.9 in tempo perfetto.. Addirittura 20 giorni prima rispetto la data prevista da Canyon Italia.
Cmq bici meravigliosa a dir poco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo