scr1
Biker nirvanensus
- 16/7/07
- 25.948
- 3.898
- 0
- Bike
- Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ti credo...i0 sono passato a saint....molto meglio del xt 8000...
Ti credo...i0 sono passato a saint....molto meglio del xt 8000...
Pompa Servo-Waveciao a tutti
io ho sostituito le pinze xt con le saint, mantenendo le leve originali..... vanno benissimo!!
Pompa Servo-Wave
Ciao.Che cosa si intende per "pompa servo wave" ?
Ciao,ciao a tutti
io ho sostituito le pinze xt con le saint, mantenendo le leve originali..... vanno benissimo!!
Non è esattamente così scr1, non ci sono pompe SW, pompe race/trail/trekkingCiao.
La pompa SW ha uno speciale sistema , camma, la quale azionando la leva pompa una quantità di olio maggiore. Inoltre ha anche la regolazione del F.S free stroke, cose che non hanno le pompe race
Penso che frenino, parecchino.Ciao! Per anni ho utilizzato Xt, e devo dire che mi son sempre trovato molto bene, mi sono andati in crisi raramente e solo dopo discese infinite. (conta anche molto quanto e come si frena...)
Devono arrivarmi i saint domani, ti faccio sapere le differenze... In termini di costo non so quanto convenga acquistare pinze e freni separati anziché un bundle completo (io li ho presi per 300 online).
Ciao!
Ragazzi vi ringrazio per le risposte,non avrei voluto far nascere un vespaio
Vorrei puntualizzare due cose:
La mia domanda nasce perché voglio cambiare gli Xt perché proprio non mi trovo,non sono abbastanza potenti e la loro corsa si modifica e si indurisce in modo anomalo,per questo ho puntato i Saint
Purtroppo li voglio ISpec II ma la pompa dei Saint è ISpecB, per quello volevo usare il pompante XTR
ho anche pensato di utilizzare il mio pompante Xt,ma visti i problemi che mi crea sul mio impianto non vorrei rischiare
Si ma c'è anche una piccola differenza di prezzoma fai le cose semplici; senza complicarti la vita.
se xt non va metti saint
Ragazzi vi ringrazio per le risposte,non avrei voluto far nascere un vespaio
Vorrei puntualizzare due cose:
La mia domanda nasce perché voglio cambiare gli Xt perché proprio non mi trovo,non sono abbastanza potenti e la loro corsa si modifica e si indurisce in modo anomalo,per questo ho puntato i Saint
Purtroppo li voglio ISpec II ma la pompa dei Saint è ISpecB, per quello volevo usare il pompante XTR
ho anche pensato di utilizzare il mio pompante Xt,ma visti i problemi che mi crea sul mio impianto non vorrei rischiare
si ma li valgono tutti, e ti "rimane" qualcosa; a differenza di un completo a dir poco "bizzarro", che magari sarà anche efficace, ma noi siamo tutti Aaron Gwin??Si ma c'è anche una piccola differenza di prezzo
Certo, senza dubbio valgono di più, ma era per dire che hanno più valore, ma anche un maggior costo.si ma li valgono tutti, e ti "rimane" qualcosa; a differenza di un completo a dir poco "bizzarro", che magari sarà anche efficace, ma noi siamo tutti Aaron Gwin??
Scusa: mi hai reso curioso, davvero e senza polemica, ti chiedo come noti che gli Xt siano poco potenti? Noti unnloro calò prestazionale o ti aspetteresti di fermarti in minor spazio? Oppure senti che affatichi molto le mani per rimanere attaccato ai freni? Ti chiedo perché spesso sento parlare di freni poco potenti, e mi piacerebbe farmi un idea! Ho sempre e solo usato un tipo di freni e quindi non ho fatto mai confronti!
Nota:
Altresì credo che per una buona frenata, sia importante, che le sospensioni siano tarate a dovere... o sbaglio?
chi più spende, meno spande!Certo, senza dubbio valgono di più, ma era per dire che hanno più valore, ma anche un maggior costo.
Sfondi una porta apertachi più spende, meno spande!
Se provi le metal , allora si che durano, fatti conto quasi il doppio delle resin, e frenano parecchio, sopratutto se sei un calatorePs: da non sottovalutare le pastiglie che monterai, ed il tipo di guida... io utilizzo le resina (su xt, vediamo ora sui Saint come vanno) durano un sacco, ma perché tendo molto a frenare di telaio (leggi: uso le sponde). Ieri sono arrivati i Saint, ed oggi li monto! Ps: cosa non da poco, ma che ignoravo finché non mi sono arrivati, il kit comprende anche i tools per tagliare ed accorciare i tubi. Nel sito dove li ho presi non parlavano di ciò. Quindi per me un altro punto positivo per Shimano, che ti coccola, senza obblighi di ulteriori acquisti di minuterie.