Per camera d'aria meglio lattice o fasce in kevlar?

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am2005

Biker ultra
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Baone (PD)
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leona3- Specy enduro 27,5
A me va per ondate di sfiga, dopo un anno con una sola foratura (fasce in kevlar) su tre uscite ho bucato tre volte.... Che dire? sarei moolto curioso di provare il lattice di EOT, appena mi faccio il compressorino ci provo.
 

alanSlowly

Biker novus
28/5/08
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udine provincia
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guarda io le ho provate entrambe. e al momento viaggio con davanti la camera+lattice (home made) e dietro la fascia in kevlar.

se hai intenzione di cambiare spesso pneumatici (chessò tipo in funzione del fondo) molto meglio la fascia in kevlar.
quote]

Anche io ho adottato questa configurazione.Ancora con la camera d'aria col lattice non ho bucato, quindo non posso dire se funzionano. Di certo sono scomode da mettere quando si cambia copertone .Inoltre quando a volte devo risistemare la pressione, esce un pò di liquido dalla valvola.
Per il kevlar, suggerisco ogni tanto di toglierlo e rimetterlo : mi è successo che in un mese, dove i due estremi si uniscono, col caldo, i borsi anno rovinato la camera d'aria andando essi stessi a bucarla.
 

Vinc74

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La Spezia
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Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Dalle mie parti i rovi abbondano e bucavo quasi ad ogni uscita.
Preso dalla disperazione, decisi di montare i tubeless... ma visto il momento di ristrettezza economica optai per il kevlar come espediente di transizione: non ho più bucato per spine!
L'unica fascia in kevlar degna di questo nome comunque è quella della geax: sono leggere, morbide ed in un pezzo unico... altre più rigide e con i bordi squadrati potrebbero tagliare la camera.

Il lattice sarà il prossimo esperimento.

Mettere il lattice nella camera d'aria però, secondo me, non ha molto senso... tanto vale latticizzare il copertone.
 

recidivo

Biker serius
Io vi dico solo che nelle 7 uscite da solo che ho fatto sinora, ho sempre bucato. E dico sempre. In compagnia invece va tutto liscio :nunsacci:

La prima volta che ho forato mi sono dovuto far venire a prendere, mentre la seconda (subito dopo aver messo le geax ) ho cambiato la camera in mezzo al fango. nelle uscite successive sono sempre riuscito a tornare a casa, ma la mattina dopo trovavo sempre qualcosa di sgonfio. Idem stamattina dopo la favolosa uscita di ieri pomeriggio.

Le geax aiutano un pochino per lo spessore, nel senso che le spine corte (fino a 2 mm) non fanno in tempo ad arrivare lla camera. Ma quelle lunghe arrivano come se niente fosse.

Per cui mi sono stancato, in settimana latticizzo le camere e mantengo pure le fasce geax.
 

recidivo

Biker serius
come dico sempre meglio 2 copertoni che 1,guarda le mie discusioni.
sono pit125

Gliel'ho proposto al mio rivenditore che mi ha insultato al telefono... :rosik:

Morale, mi ha preparato (lo fa lui senza sbattimenti di andare a cercare lattice, siringhe e togli spilli) 2 camere con il lattice dentro.

Indi per cui, domani equipaggio il mezzo con siffatti dispositivi antiforatura.

Speròm
 

pit125

Biker serius
4/9/08
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mannagia,mi dispiace comunque lui vuole vendere,vabbe se me dai 2 copertoni te li monto io in persona minchia ce metto 2 secondi
 

bis

Biker augustus
29/12/08
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Besana in Brianza
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Delle tante cose lette nel forum quella che piu' mi ha fatto pensare e' .. la guerra alle forature.
Sulla mia vecchia schwinn di quasi vent'anni monto gomme giapponesi geo claw (credo con protezionei in kevlar) che non hanno meno di quindici anni. Funzionano ancora e non sono neppure tanto consumate (questo da una misura di quanto poco abbia praticato :roll:) ma la cosa veramente "impressionante" e' che con queste gomme io non ho mai forato !!!
Ora, dato che leggo che tutti forano, ho semplicemente pensato che i miei percorsi debbano essere semplicemente privi di spine e chiodi ... che foruna, vero ?...

Oggi, sono uscito con la mia nuova cube per provare finalmente un po' di sterrato. NN davanti e RR dietro. Ho fatto il "solito" giro.
Rientrato lavo la bici e mentre tolgo il fango dalla ruota anteriore ... noto una spina. La tolgo e ... meraviglia la gomma si sgonfia.
Vado dal sivende e compro le fasce geax.
Riparo la camera d'aria e monto la geax davanti.
Smonto la ruota dietro, monto la geax, gonfio e .... sento uno strano sibilo. Smonto e la camera e' bucata. Passo con la mano e scopro una spina - sfiga e' un po' sul bordo e montando la fascia in kevlar non ho avuto la fortuna di romperla.
Queste gomme "moderne" saranno leggere ma proteggono zero.
Fortunatamente non frequento percorsi sassosissimi (da pinzature) ma a questo punto visti fianchi delle due schwalbe...
Morale, ho montato anch'io le fasce geax ma adesso, sono un filino preoccupato. :nunsacci:.
 

mountain75

Biker urlandum
20/7/08
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verbania
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io bucavo sempre ogni volta che uscivo, a volte addirittura sia davanti che dietro ! una roba angosciante.... poi ho messo le Slime e non ho mai più forato o almeno non mi sono mai accorto di nulla. Devo dire che sono veramente contento, forse pesano un pò ma ci guadagno in serenità !
 

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