Per sostituire il Bolder S

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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Premetto un paio di cose senza le quali ogni discorso perde di senso,
faccio FR, ho iniziato a 50 anni, non sono Sam Hill, ho le mie esigenze:

non vado come un fulmine,
ho bisogno di sentire la bici "sicura" in assetto centrato,
non riesco a guidare telai con angoli di sterzo troppo bassi (62°/64°)
ho bisono di una bici che "assorba" anche gli errori
non sono un campione di salto, ma peso e salto
vorrei una sospensione che resti un minimo attiva anche in frenata
ho bisogno di sentire una risposta rapida alle correzioni senza isterie
mi piace avere "luce" sotto il telaio per copiare ostacoli anche alti

forse ho trovato il telaio per sostituire la Bolder S settata da me a
195/203mm di escursione, angolo di sterzo di 67° movimento a 379mm.

Sarebbe questo, Santa Cruz Driver 8, 203mm di escursione, sterzo a 66,5°,
movimento a 371mm, prezzo 3.299,00 € di listino (solo telaio, anodizzato)

santacruz_driver_8_frame_black.jpg

driver8_large.jpg
 

zhero

Biker serius
19/3/05
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Roma
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Conoscendo i tuoi gusti raffinati sarà difficile trovare qualche altenativa anche se la Corsair Crown non la vedo così distante dalle tue esigenze.

Ciao
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
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roma
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Premetto un paio di cose senza le quali ogni discorso perde di senso,
faccio FR, ho iniziato a 50 anni, non sono Sam Hill, ho le mie esigenze:

non vado come un fulmine,
ho bisogno di sentire la bici "sicura" in assetto centrato,
non riesco a guidare telai con angoli di sterzo troppo bassi (62°/64°)
ho bisono di una bici che "assorba" anche gli errori
non sono un campione di salto, ma peso e salto
vorrei una sospensione che resti un minimo attiva anche in frenata
ho bisogno di sentire una risposta rapida alle correzioni senza isterie
mi piace avere "luce" sotto il telaio per copiare ostacoli anche alti

forse ho trovato il telaio per sostituire la Bolder S settata da me a
195/203mm di escursione, angolo di sterzo di 67° movimento a 379mm.

Sarebbe questo, Santa Cruz Driver 8, 203mm di escursione, sterzo a 66,5°,
movimento a 371mm, prezzo 3.299,00 € di listino (solo telaio, anodizzato)

prima ancora di arrivare infondo al tuo messaggio stavo già pensando al driver 8; visto in una uscita recente è veramente un bolide stupendo e con una doppia deve essere uno schiacciasassi.
in alternativa potresti considerare anche il glory fr.:spetteguless:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
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Riguardo la Santa temo che l'angolo di sterzo rischi d'essere "non veritiero": anche sul V10 è indicato 67°....ma guardandola "saggata" l'angolo si apre mica poco.

Kaiser della Mondraker? E' molto FReeriderosa a livello di geometrie, e non teme maltrattamenti.
 

ymarti

Biker imperialis
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La nuovo freeride Giant si chiama Faith; hanno riesumato il nome e sembra un'ottima bike. Sostituisce la Glory FR

Comunque, dal mio punto di vista, se la driver 8 ricalca la V10 come feeling di guida, come si crede e ci si aspetta, è la bici per gli user requirements dati nel primo post!

E tra l'altro è dannatamente bella!
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
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una bici che assorba gli errori non esiste:sono invenzioni del marketing.Al massimo può esistere un mezzo più o meno nervoso,ma quando sbagli un salto o un passaggio,puoi anche avere il demo 10,sei in terra. La cosa migliore che puoi fare per aumentare la tua sicurezza è perdere peso:sarai molto più agile e rapido e questo ti aiuterà più di qualunque mezzo.Scusa la brutalità,ma il FR è l'unico sport in cui si crede di potersene infischiare della forma fisica,mentre così non è.Scendere scendono anche le pietre,ma se si è sovrappeso,si rischia enormemente di più di farsi male(i movimenti sono più lenti,ci si stanca prima,cambia il bilanciamento del mezzo)
 
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Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
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Lodz - Polonia
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Sono a dieta infatti, sono un ex sportivo di discreto livello nazionale,
ma parliamo di secoli fa, e sono stato anche direttore di una palestra,
allenatore di una squadra di Handball che ha vinto i nazionali etc.
Hai perfettamente ragione per quello che dici, infatti non cerco la bici
che perdona, cerco una bici che mi faccia "sentire" a mio agio, che mi
dia una maggiore sensazione di controllo alle mie velocità, ed un angolo
troppo aperto ottiene l'effetto contrario. La Driver 8 ha 25mm di SAG
in meno rispetto alla V10 percui dovrebbe mantenere un angolo più chiuso.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
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treviso
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Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Premetto un paio di cose senza le quali ogni discorso perde di senso,
faccio FR, ho iniziato a 50 anni, non sono Sam Hill, ho le mie esigenze:

non vado come un fulmine,
ho bisogno di sentire la bici "sicura" in assetto centrato,
non riesco a guidare telai con angoli di sterzo troppo bassi (62°/64°)
ho bisono di una bici che "assorba" anche gli errori
non sono un campione di salto, ma peso e salto
vorrei una sospensione che resti un minimo attiva anche in frenata
ho bisogno di sentire una risposta rapida alle correzioni senza isterie
mi piace avere "luce" sotto il telaio per copiare ostacoli anche alti

forse ho trovato il telaio per sostituire la Bolder S settata da me a
195/203mm di escursione, angolo di sterzo di 67° movimento a 379mm.

Sarebbe questo, Santa Cruz Driver 8, 203mm di escursione, sterzo a 66,5°,
movimento a 371mm, prezzo 3.299,00 € di listino (solo telaio, anodizzato)


... non cerco la bici
che perdona, cerco una bici che mi faccia "sentire" a mio agio, che mi
dia una maggiore sensazione di controllo alle mie velocità, ed un angolo
troppo aperto ottiene l'effetto contrario.

Secondo me fai la cosa giusta!
Non conosco la Driver 8 (non credo ci siano dubbi sulla casa produttrice, aldilà delle "simpatie"), la mia è solo una personale considerazione di carattere psicologico: bisogna fidarsi del mezzo con cui si scende, per avere soddisfazione. Non sto parlando di cronometro, ma di emozioni. E tu quel mezzo l'hai individuato.
Hai fatto una scelta ponderata, credo che il tuo post chieda la "conferma" di questa, proporti una alternativa non credo sia nelle tue aspettative. Non intendo dire che tu sia radicato alla tua idea e chiuso al dialogo, solo che se non dovessi prendere la Driver, resteresti col dubbio, qualunque sia la scelta, di aver sbagliato!
 

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