News Perché koretkzy era fuori di sè ai mondiali xc

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
E, guarda caso, i migliori nella classifica di Coppa del Mondo, partono tra i primi e non quando ci sono i solchi.
Si certo ma il tema è stabilire chi è degno di partire tra i "primi" in MTB (comunque dopo i 30, quindi con qualche svantaggio, dico giustamente)

Per lo sci pare quindi che attualmente abbiano criteri separati e se uno vuole partire bene deve fare gare in quella specialità.
Al netto di dover correre più gare, il calendario consente una maggiore multidisciplinarità (elemento molto importante per vincere la generale di CdM).
Il "circo bianco" poi è molto più unitario rispetto al mondo bici.
Nel ciclismo i calendari mtb e strada sono parecchio sovrapposti.

Quindi o facciamo che vale la classifica MTB (e quindi vince il migliore di quelli che fanno regolarmente MTB) oppure si fanno entrare (con doveroso preavviso, non ad cazzum come ai mondiali) i top delle tre discipline e vince il Migliore.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
654
535
0
Visita sito
E perchè "essere il più forte" deve essere deciso in base ai risultati in un'altra disciplina e non in quella di cui si parla?

Perchè per le gare in mtb il ranking della strada dovrebbe contare più di quello della mtb stessa?


Non intendevo generalizzare, ma solo evidenziare che in questo caso hanno portato avanti uno che poi ha vinto con un certo margine. Discutibili le tempistiche, ma forse non tanto la scelta in sè.. ?
 

Vinan

Biker popularis
11/9/06
90
15
0
Livorno
Visita sito
Quello di Koretzky è stato un esempio metaforico, un'iperbole per evidenziare quella che secondo lui è un'ingiustizia. Quale esempio poteva fare? Se avesse detto "qualcuno ha scheletri nell'armadio", non avrebbe significato che quel qualcuno ha realmente scheletri nell'armadio. Poi, Pidcock è un ciclista versatile che sembra nato per lo xc e il CX più che per il bitume, insomma va proprio forte. Per quanto riguarda gli altri "avvantaggiati" VDP e Sagan, il primo l'arrivo non lo ha visto, e il secondo non ha fatto di certo una bella figura. Questi sono i fatti e non ipotesi, da cui è bene guardarsi quando non si hanno dati sufficienti. Altrimenti sono solo opinioni e possiamo discutere per settimane fino a lasciare la discussione ciascuno con la propria.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo