[Pietra miliare 2011] Rock Shox Reverb

Fbf

Biker celestialis
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knifeville
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io da semplice lettore, dopo avermi letto un po di pagine di post non lo definirei proprio pietra miliare...
o perlomeno per essere un reggisella telescopico afflitto da tanti problemi a molte persone deve veramente fare cose che gli altri si sognano per essere definito a titolo di topic..

il fatto è che ci vuole culo con tutti i tipi di reggisella...sigh!

Ecco, adesso sono ripiombato nel baratro del dubbio!!!!:medita::omertà:
 

Velocity

Biker immensus
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Questo non lo sapevo, il negoziante non mi ha detto nulla, pensavo si potesse montare da entrambe le parti. Infatti, quando l'ho montato, in un primo momento ho messo il comando a sx e poi senza particolari problemi l'ho spostato a dx......Ovviamente la regolazione della velocita del reggisella, a sx era sopra i comandi e a dx sotto. Ma Funziona correttamente.....


Ecco il montaggio sia dx che a sx, in entrambi i casi si aziona senza problemi..(il regolatore della velocità di alzamento è al contrario di quanto scritto sopra). Resta il fatto che voltare la bici per smontare le ruote è un bel problema specialmente se non hai a disposizione qualche spessore da mettere sotto il manubrio, ma anche cosi facendo la bici resta in equlibrio precario. Io mi porto la chiavetta in dotazione e nel caso smollo la vite e lo ruoto finchè non è più d'ingombro ad eventuali interventi a bici capovolta
 

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Velocity

Biker immensus
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E' complicato il discorso di eventuale accorciamento del cavo? E con lo spurgo??

Secondo il negoziante è molto sempilce da fare, ma io ho portato a casa il reggisella, l'ho montato calcolando di quanto avrei dovuto accorciare il filo e poi me lo sono fatto tagliare da lui. Per lo spurgo non ho idea, magari a vederlo fare una volta è una stupidata......
 

Fbf

Biker celestialis
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knifeville
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Secondo il negoziante è molto sempilce da fare, ma io ho portato a casa il reggisella, l'ho montato calcolando di quanto avrei dovuto accorciare il filo e poi me lo sono fatto tagliare da lui. Per lo spurgo non ho idea, magari a vederlo fare una volta è una stupidata......

mmm sta roba mi inquieta un po...lo prenderei in rete e ho una manualità prossima allo zero...provo a documentarmi meglio...
 

Velocity

Biker immensus
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mmm sta roba mi inquieta un po...lo prenderei in rete e ho una manualità prossima allo zero...provo a documentarmi meglio...


Su internet queste cose preferisco evitare di prenderle, magari spendo qualcosa in più ma per 4 anni se ho problemi se la vede il negoziate direttamente con Sram..... Stiamo comunque parlando d'intevenire su un circuito idraulico con olio, per quanto possa essere semplice sono cose che preferisco facciano esperti.....
 
Z

ziobike

Ospite
Anche io mi son fatto il regalino...preso da Cicli Conti a Nibionno mod.2012 ai primi di dicembre
precedentemente avevo un Joplin 75mm che però ultimamente "sculettava"un po troppo per i miei gusti
devo dire che non c'è paragone(oltre l'escursione)
al momento ha 4 uscite, per cui non posso dire che l'abbia testato, ma fa il suo lavoro come un orologio svizzero
tagliato cavo e spurgato a mezzo di un caro amico del forum, che ringrazio(io non sarei riuscito)
il mod.2012 dicono sia migliorato con nuovi paraoli
hanno eliminato(anche se ordinandolo sarebbe arrivato tra 90gg) quello da 380, che per la mia Reign avrei preferito,ora esiste solo quello da 420
tuttavia il fango che accumula ogni tipo di reggisella urtava psicologicamente il mio portafogli già duramente provato, come a tutti pensando a futuri graffi sullo stelo per cui mi son fatto sta modifica a costo zero
ho tagliato un tubetto in ottone di circa 6cm, vi ho infilato una fascetta da elettricista, vi ho poi arrotolato la camera la cui sommità avevo precedentemente tagliato in larghezza un labbro che potesse fare da aggancio, tipo pellicola del rullino quando la metti nella macchina fotografica, 3 giri della stessa sul tubetto e poi il tutto fermato tra i binari della mia Belair
giù bello tirato e agganciato con la seconda fascetta al telaio in basso.
taaaaac funge che è una meraviglia, fango sullo stelo zero!

http://i41.tinypic.com/23hkttx.jpg[url]http://i41.tinypic.com/23hkttx.jpg[/URL]
http://i43.tinypic.com/28j8aa9.jpg[url]http://i43.tinypic.com/28j8aa9.jpg[/URL]
http://i42.tinypic.com/8xkn84.jpg[url]http://i42.tinypic.com/8xkn84.jpg[/URL]

spero possa esservi utile
ciao a tutti
 
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Cristian Peterlin

Ospite
Scrivo qui, ma non so se è il posto giusto..
Ho appena preso una Grand Canyon AL 8.0 con cui vorrei iniziare a fare gare XC; dato che in discesa non me la cavo troppo male, vorrei montare il reggisella telescopico per poter mollare di più i freni (chiunque conosce i vantaggi di non avere la sella tra le p.lle in discesa).
So che i maniaci del peso diranno "Che senso ha aggiungere 300g ad una bici per fare XC?", ma lasciamo stare..

La domanda è:
esiste anche con diametro 27.2?
Se esiste, è resistente o si rompe dopo due uscite? (piccolo diametro)

Il KS esiste e potrei averlo a quasi metà prezzo, ma qui sul forum ho letto che non è molto resistente..
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
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Filgaia
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per far gare xc è altamente inutile, primo per l'aggravio di peso che a te non frega ma è cmq importante, secondo perchè nel 99% delle gare xc aver pezzi da abbassare la sella non ce ne sono, e anzi spesso serve avere la sella tra le chiappe per controllare il mezzo.
 
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Cristian Peterlin

Ospite
Ti ringrazio per l'opinione, ma la domanda era un altra..
Vorrei sapere se esiste da 27.2 e se è robusto
 

Hiro93

Biker serius
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Marineo
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per far gare xc è altamente inutile, primo per l'aggravio di peso che a te non frega ma è cmq importante, secondo perchè nel 99% delle gare xc aver pezzi da abbassare la sella non ce ne sono, e anzi spesso serve avere la sella tra le chiappe per controllare il mezzo.
Quoto, nelle discese veloci è importantissimo tenere la sella fra le gambe, e nei tratti molto ripidi il "galateo" impone di poggiare il busto sulla sella.
 
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Cristian Peterlin

Ospite
Quoto, nelle discese veloci è importantissimo tenere la sella fra le gambe, e nei tratti molto ripidi il "galateo" impone di poggiare il busto sulla sella.

Il "galateo" forse dice questo, ma forse non avete mai provato a guidare ai 30 all'ora su discese tecniche. A velocità ridotte può andare anche bene, ma se amenta la velocità la sella alta diventa un fastidio (sennò si farebbe DH a sella alta).

Qui mi sorge un dubbio:
c'è qualcuno che sa guidare bene in discesa e che abbia provato qualche gara di XC? Le discese come sono? Perché l'unica gara che ho provato due anni fa' era quasi un cicloX più che un XC.
Scusate se chiedo, ma non mi intendo assolutamente di gare..
 

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