Pollice verso per assistenza decathlon

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Son passati un po di messaggi ma siamo sempre fermi lì:

tanta buona volontà dei commessi dei punti vendita, che mediamente di biciclette non ci capiscono nulla,
tanto carico di lavoro, zero magazzino ricambi e scarsa competenza nei centri assistenza regionali,
vuoto totale di comunicazione negozi-centri regionali oltre alla nota di accompagnamento.
Nulla è cambiato.

come non quotarti, ed è un vero peccato perchè le bici sono veramente buone, checchè ne dicano tanti.
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Son passati un po di messaggi ma siamo sempre fermi lì:

tanta buona volontà dei commessi dei punti vendita, che mediamente di biciclette non ci capiscono nulla,
tanto carico di lavoro, zero magazzino ricambi e scarsa competenza nei centri assistenza regionali,
vuoto totale di comunicazione negozi-centri regionali oltre alla nota di accompagnamento.
Nulla è cambiato.
sono anni che questo ipermercato è in queste condizioni, son 4 mesi che cerco il kit pulizia per la sacca idrica, non c'è mai, che si facciano uno stock di alcuni articoli, almeno i più richiesti
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Son passati un po di messaggi ma siamo sempre fermi lì:

tanta buona volontà dei commessi dei punti vendita, che mediamente di biciclette non ci capiscono nulla,
tanto carico di lavoro, zero magazzino ricambi e scarsa competenza nei centri assistenza regionali,
vuoto totale di comunicazione negozi-centri regionali oltre alla nota di accompagnamento.
Nulla è cambiato.
e immagino che nulla cambierà...
è una precisa scelta aziendale che mira a tenere i prezzi su certi standard...
organizzare un efficente rete post vendita ha un costo inimmaginabile...
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
oggi mi hanno ridato la 6.3 che non frenava.. risultato? non frena!!!

Ho chiesto al commesso di farmi dei preventivi con prezzi chiaramente da amico amico per i freni idraulici e ammo posteriore.. secondo voi quanto mi faranno pagare? a qualcuno è successo di cambiare pezzi in laboratorio con forti sconti? grazie!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
oggi mi hanno ridato la 6.3 che non frenava.. risultato? non frena!!!

Ho chiesto al commesso di farmi dei preventivi con prezzi chiaramente da amico amico per i freni idraulici e ammo posteriore.. secondo voi quanto mi faranno pagare? a qualcuno è successo di cambiare pezzi in laboratorio con forti sconti? grazie!

se sei un minimo pratico di meccanica , io cercherei in rete un ammo ad aria minimal-decente ed i famosi bb7, prima controlli bene che sia tutto compatibile. te li cambi tu ed avrai ( quasi ) un'altra bici, magari cambi anche le coperture se non lo hai già fatto in precedenza.
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
chiedevo perchè ieri il commesso mi ha detto che gli elixir 3 MONTATI me li avrebbe fatti a 49 euro l'uno.. domani vado e sento, ovvio che a quel prezzo non ci penso due volte!
 

carlese

Biker serius
18/5/11
181
0
0
Bollate
Visita sito
aggiornamento: ho chiesto al commesso di chiamare a Basiano per sapere cosa era stato fatto sulla mia bici... la risposta è stata: non ti abbiamo cambiato niente, solo regolato le pastiglie.. io incazzato nero gli ho detto: "possibile che ci avete messo due settimane a fare una cosa che ho già fatto io e non è cambiato niente?" e lui: "secondo me ora frena quindi la bici è a posto.." risultato: ho ordinato degli elixir 3 su probikeshop e decathlon di certo non mi vede più..
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
aggiornamento: ho chiesto al commesso di chiamare a Basiano per sapere cosa era stato fatto sulla mia bici... la risposta è stata: non ti abbiamo cambiato niente, solo regolato le pastiglie.. io incazzato nero gli ho detto: "possibile che ci avete messo due settimane a fare una cosa che ho già fatto io e non è cambiato niente?" e lui: "secondo me ora frena quindi la bici è a posto.." risultato: ho ordinato degli elixir 3 su probikeshop e decathlon di certo non mi vede più..

purtroppo tutto normale
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
se è IN GARANZIA non devo pagare niente.. voglio sapere se a qualcuno è capitato che facessero qualcosa senza prima chiedere..

si a me, regolazione freni non richiesta, avevo chiesto solo la verifica del disco, fatta pagare

poi mi hanno piegato un disco nel trasporto, e me lo hanno messo in conto nonostante il servizio assistenza mi avesse detto che pagavano loro
 

dreher

Biker serius
26/7/11
265
1
0
trapani
Visita sito
ciao ragazzi mi unisco a questa discussione e purtroppo debbo dire che sono abbastanza spaventato visti i precedenti vostri.
Ho una 8.1 comprata on line visto che il deca più vicino è a 300 km. La settimana scorsa mi si è rotto il sitema idraulico del freno posteriore, chiamo il call center, 20 cent + iva al min, mi hanno detto di fare il reso, così ho fatto ed hanno mandato un corriere a prendere la bici. Fin qui tutto a posto, adesso però sinceramente ho un pò paura perchè di sicuro la bici andrà a milano, spero che già sia arrivata visto che è partita da 5 giorni, anche se io sono siciliano quindi è un viaggio un pò lungo, però adesso non ho più contatti con nessuno, voi sapete con chi potrei informarmi per sapere la bici dove sta? dovrei richiamare il servizio clienti?...a questo punto sono un pò demoralizzato...pensavo, forse stupidamente, che nel giro di 20 gg avrei riavuto la mia bici, ma con quello che ho letto e con i tempi biblici che hanno alcuni di voi passato con il rischio che la bici inoltre mi ritorni con lo stesso problema di prima sono davvero depressoooooooooooo!!!!!!!!!!
 

brest

Biker novus
15/8/12
1
0
0
erice
Visita sito
Salve a tutti,
la mia brutta esperienza con Decathlon è dettata al pre-acquisto on line.
nel senso che non riesco completamente a ultimare l'acquisto sul sito.sembra impossibile ma è così.le ho provate tutte(nome del titolare in maius e minusc;spazio tra le quartine delle 16 cifre;chi più ne ha più ne metta!)...non so più che fare....naturalmente l'assistenza non ha detto altro che ripetere la procedura con le informazioni adatte...ma va

qualche aiuto?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho comprato diverse volte sul sito ma non ho avuto problemi del genere.
Dovresti provare ad essere più specifico però. Cosa significa che non riesci a completare l'acquisto?
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Salve a tutti,
la mia brutta esperienza con Decathlon è dettata al pre-acquisto on line.
nel senso che non riesco completamente a ultimare l'acquisto sul sito.sembra impossibile ma è così.le ho provate tutte(nome del titolare in maius e minusc;spazio tra le quartine delle 16 cifre;chi più ne ha più ne metta!)...non so più che fare....naturalmente l'assistenza non ha detto altro che ripetere la procedura con le informazioni adatte...ma va

qualche aiuto?




Il loro sito è spesso bizzoso, basti dire che il mese scorso mi faceva accedere SOLO da iPhone (di solito è in contrario LoL).
 

cech12

Biker superioris
esperienza personale:fr6 prima problemi al forcellino 5/6 in 2 mesi alla fine non saltavo nemmeno gli scalini x paura.ho cambiato forca con una manitou l'ho mandata in assistenza per spurgo e puff mi torna con manopole TAGLIATE forcella CON GRAFFI STILE TRIBAL e freno uguale a prima,l'ho presa alle 8.40 prima che chiudessero bhe gli ho fatti stare fino alle 22 finche non hanno cambiato manopole spurgato il freno GRATUITAMENTE e revisionato la forca.e il giorno dopo(avevo parlato con un ragazzo) c'era una ragazza che mi voleva far pagare il tutto O.o mi sono incazzata l'ho messa al muro e chiamato il direttore della baracca morale della favola:ragazza licenziata e tutto sostituito e controllato gratuitamente
 

cech12

Biker superioris
esperienza personale:fr6 prima problemi al forcellino 5/6 in 2 mesi alla fine non saltavo nemmeno gli scalini x paura.ho cambiato forca con una manitou l'ho mandata in assistenza per spurgo e puff mi torna con manopole TAGLIATE forcella CON GRAFFI STILE TRIBAL e freno uguale a prima,l'ho presa alle 8.40 prima che chiudessero bhe gli ho fatti stare fino alle 22 finche non hanno cambiato manopole spurgato il freno GRATUITAMENTE e revisionato la forca.e il giorno dopo(avevo parlato con un ragazzo) c'era una ragazza che mi voleva far pagare il tutto O.o mi sono incazzata l'ho messa al muro e chiamato il direttore della baracca morale della favola:ragazza licenziata e tutto sostituito e controllato gratuitamente
che poi tornò ovviamente con il manubrio messo a 90 per risparmiare spazio ergo il tipo mi ha messo la forca al contrario(manitou archetto dietro) ho iniziato a ridere per non arrabiarmi l'ho scansato ho preso una brugola e gli e l'ho fatto vedere con la solita ragazza che rompeva e mi diceva che non potevo bhe alla fine me lo sono fatto da solo davanti ai loro occhi e il poverino si scuso:non ci fanno i corsi per questo
e da bravo bastard che sono:bhe non ci vogliono corsi per fare sta stupidaggine incompetenti
(ah si la bici è stata in assistenza 55 gg praticamente luglio agosto)
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Oggi ho portato la bici da Decathlon per fargli fare un "tagliando" generale così da poterla utilizzare in tutta sicurezza.

Bene, devo fare i complimenti al ragazzo del laboratorio per la professionalità, conoscenza e onestà dimostratami.
Oltre ad aver accettato una bici non loro, mi ha fatto pervenire il preventivo di 40,10 € tra regolazione cambio e freni, cambio di due camere d'aria e sistemazione conta-km.
Prima di farmi consegnarmi il foglio per il ritiro però, ha dato una rapida occhiata a cambio e freni e in tutta onestà mi fa: "Guarda, ti tolgo i 22€ di regolazione perché sono pressoché perfetti, ti do io un oleata al cambio e catena e i freni te li regolo subito".


Alla fine questo "tagliando" mi costerà solo 18,10€ .
Che dire, grandissima professionalità ed onestà.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Oggi ho portato la bici da Decathlon per fargli fare un "tagliando" generale così da poterla utilizzare in tutta sicurezza.

Bene, devo fare i complimenti al ragazzo del laboratorio per la professionalità, conoscenza e onestà dimostratami.
Oltre ad aver accettato una bici non loro, mi ha fatto pervenire il preventivo di 40,10 € tra regolazione cambio e freni, cambio di due camere d'aria e sistemazione conta-km.
Prima di farmi consegnarmi il foglio per il ritiro però, ha dato una rapida occhiata a cambio e freni e in tutta onestà mi fa: "Guarda, ti tolgo i 22€ di regolazione perché sono pressoché perfetti, ti do io un oleata al cambio e catena e i freni te li regolo subito".


Alla fine questo "tagliando" mi costerà solo 18,10€ .
Che dire, grandissima professionalità ed onestà.



Ok, ma perché le camere nuove..?
 

Classifica mensile dislivello positivo