Pollice verso per assistenza decathlon

rischio

Biker popularis
18/9/11
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siracusa
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ragazzi oggi finalmente ho ritirato la 8.2...ho aspettato una settimana per un pezzo che alla fine non e' stato spedito dal magazzino francese ma da quello regionale siciliano....
1 - il cambio non e' stato regolato alla perfezione ma nulla di non sistemabile almeno spero;mi sono dovuto sentir dire che e' normale che con la marcia piu' pesante la catena faccia un po di rumorini....
2 - ruota posteriore palesemente (leggermente) frenata;una settimana fa erano state controllate entrambe e risultava un po frenata solo quella davanti che e' stata sistemata; purtroppo l'ho notato solo quando l'ho riportata a casa;
penso che faro' sistemare entrambe le cose dal deca piu' vicino a casa mia (non quello in cui l'ho acquistata) per il tagliando da far entro 3 mesi se non ricordo male!
ps: per la ruota posteriore un po frenata secondo voi potrebbe essere dovuto al fatto che i freni ancora sono nuovi e devono leggermente consumarsi?

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rischio

Biker popularis
18/9/11
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siracusa
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aggiornamento:
tutto quello che avete letto poco sopra e' successo al decathlon di catania....
ebbene oggi sono andato in quello di siracusa (vicino casa mia) e ho trovato il gentilissimo e super competente fabio che mi ha messo a posto la bici:
in pratica quelli di catania non si erano accorti che la ruota era leggermente montata storta e avevano regolato il cambio con la ruota storta ed inoltre la ruota era pure frenata!cambio regolato alla meno peggio....
quindi pollice in basso per il decathlon di catania e pollice in alto per quello di siracusa e soprattutto per il tecnico del laboratorio (fabio) che ri-colgo l'occasione per ringraziare semmai un giorno dovesse leggere questo post!e' un piacere trovare persone competenti che sanno quello che fanno e sanno farlo bene!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
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Podenzano (PC)
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Da quando ho comprato la rr5.3 al decathlon di Fidenza(a Piacenza non avevano di M) mi sono sempre sistemato tutto da solo,cambio,mc,freni ecc e tutto ok. Domenica 25/9 esco e inizia a fare un rumore fastidioso quando spingo sui pedali. Bene,il giorno dopo avendo tempo inizio a controllare pulire e lubrificare cambio catena ecc,ma il rumore non sparisce,fino a chè smontando la ruota mi accorgo che il rumore proviene dal corpetto del pacco pignoni,forzandolo anche a mano fa il rumore che sentivo. Smonto il copertone,facendo lo sbaglio di lasciare il disco(da quanto ho letto in questo 3d) e avendo la bici in garanzia e non avendo voglia di smontarmi il mozzo della ruota,la porto al deca di Piacenza pensando (o più che altro sperando)che me la cambiassero senza problemi facendogli sentire il rumore.
Ovviamente non è andata così,me l'hanno mandata in assistenza dicendomi che in una decina di giorni o anche meno sarebbe tornata,come termine però hanno messo 8/10.
Morale della storia,sono ancora senza bici e domenica ce l'ho bisogno.
Se potessi tornare in dietro gli darei un'occhiata e se non è una cosa fattibile da me perchè servono attrezzi o ricambi la porterei dal mio mecca pagandolo ed essendo sicuro di un lavoro fatto bene!

E non so ancora come andrà a finire,so che sto iniziando a preoccuparmi per la mia ruota:paur:.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
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Podenzano (PC)
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Epilogo della vicenda:la ruota che dovevano darmi entro sabato non era pronta. Oggi mi chiamano per dirmi che è arrivata,ma devo pagare 14€ éèèèèhhh! Non solo che ti porto la ruota smontata pulita e ti dico precisamente cos'ha mi fai pagare? E poi cosa che la ruota è in garanzia?
Beh insomma chiedo spiegazioni al telefono e il ragazzo cerca di arrampicarsi sugli specchi ma fondamentalmente non sa cosa dirmi. Vado là a prenderla,chiedo spiegazioni sul cosa sia successo visto che quando mi hanno chiamato mi hanno detto che dovevo pagare. Questo (penso sia il responsabile del settore bici)controlla e mi lascia andare senza pagare:nunsacci: Va bene alla fine meglio cosi! Anche per loro che si sarebbero sputtanati per un pugno di euro.
 

Fr@ncesco

Biker superis
Scusate ma approfitto di questo spazio per sfogarmi un pò. Mi sono dimenticato di avere una 8.1 visto che sono 45giorni che è in assistenza, o meglio che è parcheggiata in laboratorio visto che nessuno ci ha ancora messo le mani; ma iniziamo dal principio. Il 5 settembre, mentre pedalo allegramente con la mia 9.1, vado a sganciare il pedale, e...non si sgancia! In pratica il pedale viene via dalla pedivella. Porto la bici in assistenza e mi cambiano in garanzia la guarnitura, tempo di attesa 35 giorni. Nell'attesa, ho usato la front 8.1 regalo di laurea mai usata, felice e contento pedalo, peccato che improvvisamente sento un tac tac dal movimento centrale ( non la porto in assistenza, la 9.1 ancora non torna), dopo poco, la forcella va a scatti, tenendola bloccata "arrangio" (non la porto sto ancora a piedi), e dopo poco...finisco faccia terra! Entrambi i freni perdono olio dalla vaschetta. Dopo essermi fatto male, la porto in assistenza ( la 9.1 è comparsa a chi l'ha visto intanto).ebbene signori, a tutto oggi, la mia 8.1 è in bella mostra al decathlon, e ogni volta che chiedo ad un commesso quanto tempo manca, la risposta è: " non facciamo più manutenzione qui, si deve aprire un laboratorio regionale il 1 dicembre" Cioè tra altri 10 giorni. Ora, se in tutti i decathlon non si fa più assistenza, appena aperto sto laboratorio, sarà sommerso di ordini, quindi fra quanto avrò la mia bici???

Ora telefono, speriamo di beccare un responsabile!
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
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Monza e Brianza
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Novità?Ti hanno risposto?

Comunque vedo che i problemi più grandi ci sono quando ci si mette di mezzo il centro regionale di assistenza, con i tempi biblici che questo ha e che varia da regione a regione.
In lombardia il tempo medio è 7 gg (nel migliore dei casi)...indicibile la situazione a Napoli..
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
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SS
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Elssworth Sanguinaria
Mah!?
Io ogni volta che sono entrato dal Deca per accompagnare qualche amico con velleità di biker gli ho sempre detto di scordarsi di ricevere una vera assistenza, e ho ragione.
Un tecnico serio e preaprato lo riconosci e fortunatamente anche da noi ci sono, perchè incasinarsi la vita col relativo e apparente risparmio del negozione francioso mi chiedo io...
Giorni addietro un commesso era impantanato sul montaggio ruote col normale QR... ero li che curiosavo, boh forse ho la faccia da biker, mi ha chiesto come si facesse e io gentilmente gliel'ho mostrato al volo, un grazie e ciao, però cacchio, non sapere l'uso di un QR!
E meno male che avevo fatto domanda anche io per il settore bici, però son troppo vecchio e non mi hanno preso, si fanno pagare gli stipendi dalla regione per prendere giovinetti...
Mangiaranocchie...
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
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Collecchio (PR)
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Il ragazzo che ha comprato la mia vecchia 9.1 mi ha detto che quando l'ha portata in assistenza, a parte qualche noia perchè risultava acquistata con la mia carta, gli hanno fatto una manutenzione completa e gli hanno perfino sostituito il copertone dietro gratuitamente! Mi è sembrata una bella prova!
 

carlese

Biker serius
18/5/11
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Bollate
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ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè oggi ho portato la mia bestiolina (rockrider 6.3) alla decathlon, visto che non frenava una mazza.. dopo aver cercato di rifilarmi le pastiglie nuove, il tecnico ha deciso di farsi un giro sulla mia mtb e ha constatato che FORSE il problema non sono le pastiglie ma non si sa.. risultato: ora la bici verrà spedita nel centro assistenza che non so dove sia (io sono andato al decathlon di baranzate) per una riparazione in garanzia. La mia domanda è: visto che 30 euro di pastiglie per quei freni di m***a non ce li voglio spendere, mi chiamano prima di sostituirle nel caso o prima lo fanno e poi pretendono i soldi? perchè se così fosse io non pago una lira, visto che con 40 euro in più mi compro i bb7 e vado tranquillo..
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
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Bergamo
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ciao a tutti, mi unisco a questa discussione perchè oggi ho portato la mia bestiolina (rockrider 6.3) alla decathlon, visto che non frenava una mazza.. dopo aver cercato di rifilarmi le pastiglie nuove, il tecnico ha deciso di farsi un giro sulla mia mtb e ha constatato che FORSE il problema non sono le pastiglie ma non si sa.. risultato: ora la bici verrà spedita nel centro assistenza che non so dove sia (io sono andato al decathlon di baranzate) per una riparazione in garanzia. La mia domanda è: visto che 30 euro di pastiglie per quei freni di m***a non ce li voglio spendere, mi chiamano prima di sostituirle nel caso o prima lo fanno e poi pretendono i soldi? perchè se così fosse io non pago una lira, visto che con 40 euro in più mi compro i bb7 e vado tranquillo..

non ti è venuto in mente di chiedere a loro come funziona la riparazione in garanzia?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
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VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
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GT GRADE ELITE CARBON 2021
Son passati un po di messaggi ma siamo sempre fermi lì:

tanta buona volontà dei commessi dei punti vendita, che mediamente di biciclette non ci capiscono nulla,
tanto carico di lavoro, zero magazzino ricambi e scarsa competenza nei centri assistenza regionali,
vuoto totale di comunicazione negozi-centri regionali oltre alla nota di accompagnamento.
Nulla è cambiato.
 
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