Presa Giant Xtc 1 Composite 29er

tacia

Biker superis
8/9/08
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Giant Anthem X Advanced 29
Secondo me il gruppo non è male, lo Sram X7 fa il suo sporco lavoro. Semmai cambia le corone, di serie monta una guarnitura con 39-26 che su una 29er ci vuole gamba per spingerle. Io ho montato delle 38-24, ma se tornassi indietro monterei addirittura 36-22...
Naturalmente anche le ruote fanno abbastanza schifo, cambiandole con un paio di assemblate con cerchi Notubes la bici va come un missile.
Altra cosa da cambiare secondo me sono i freni, gli Elixir 1 sono proprio degli entry level, io ho montato dei Formula RX ed è tutta un'altra frenata.

Hai cambiato poi il manubrio??
 

Luka79

Biker urlandum
ciao a tutti.fra qualche giorno voglio ordinare una 29,penso di stare su giant che come assistenza(ex possessore di xtc advanced sl 26..) mi sono trovato benissimo,sempre veloci e disponibili.quindi sono indeciso fra il telaio 29 xtc composite,o quello in alu che penso sia meno delicato.cosa consigliate?

Guarda anche io ero scettico sulla scelta del carbonio, anche xchè sono un bel cinghiale di 85 Kg...Alla fine l'ho presa in carbonio per voglia di nuovo, avevo solo avuto bici in alu. Il telaio XTC composite non è uno di quei telai dal peso piuma, in più da quest'anno anche Giant garantisce i propri telai a vita. Per la mia esperienza ti dico di non preoccuparti e prendi quella che più ti piace.

devo quotare ogni singola parola!

:celopiùg:
 

Benno0177

Biker novus
6/11/11
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Secondo me il gruppo non è male, lo Sram X7 fa il suo sporco lavoro. Semmai cambia le corone, di serie monta una guarnitura con 39-26 che su una 29er ci vuole gamba per spingerle. Io ho montato delle 38-24, ma se tornassi indietro monterei addirittura 36-22...
Naturalmente anche le ruote fanno abbastanza schifo, cambiandole con un paio di assemblate con cerchi Notubes la bici va come un missile.
Altra cosa da cambiare secondo me sono i freni, gli Elixir 1 sono proprio degli entry level, io ho montato dei Formula RX ed è tutta un'altra frenata.

Per il momento i primissimi cambiamenti saranno cambiare il reggisella originale che pesa come un macigno con uno in carbonio,oltre a montare subito la mia sella smp...poi trasformo subito i cerchi in tubeless e la provo...ma di sicuro i cerchi saranno il prossimo investimento!
Grazie dei consigli e vi terrò informati...
 

Luka79

Biker urlandum
Per il momento i primissimi cambiamenti saranno cambiare il reggisella originale che pesa come un macigno con uno in carbonio,oltre a montare subito la mia sella smp...poi trasformo subito i cerchi in tubeless e la provo...ma di sicuro i cerchi saranno il prossimo investimento!
Grazie dei consigli e vi terrò informati...

hai per caso verificato il peso del reggisella originale?
anche me ad occhio sembra qualcosa di maesosamente pesante (come anche il manubrio)

i cerchi vabbe'....non meritano commento. sono qualcosa di osceno!
in pratica cerchi e gomme originali sono quasi 3,5kg!!!!!
montando dei ztr si toglie 1kg come niente fosse..
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
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hai per caso verificato il peso del reggisella originale?
anche me ad occhio sembra qualcosa di maesosamente pesante (come anche il manubrio)

i cerchi vabbe'....non meritano commento. sono qualcosa di osceno!
in pratica cerchi e gomme originali sono quasi 3,5kg!!!!!
montando dei ztr si toglie 1kg come niente fosse..

Il manubrio pesa 270 gr, smontato e pesato da me.
Mi accodo alla richiesta per il peso del reggisella...
 

Benno0177

Biker novus
6/11/11
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hai per caso verificato il peso del reggisella originale?
anche me ad occhio sembra qualcosa di maesosamente pesante (come anche il manubrio)

i cerchi vabbe'....non meritano commento. sono qualcosa di osceno!
in pratica cerchi e gomme originali sono quasi 3,5kg!!!!!
montando dei ztr si toglie 1kg come niente fosse..

Guarda in settimana mi dovrebbe arrivare e visto che il reggisella originale non lo monto neanche (ho già un truvativ noir t30 in carbonio che aspetta in garage) ve lo peso e vi faccio sapere!
 

Luka79

Biker urlandum
Il manubrio pesa 270 gr, smontato e pesato da me.
Mi accodo alla richiesta per il peso del reggisella...

perfetto, grazie!
sto pensando di montare il 329FRM, sono 130grammi di meno rispetto al nostro :spetteguless:

ps. un paio di settimane fa son stato ad arezzo a prender le corone (22-36) ma arrivato a casa scopro che non eran compatibili con la guarniura.
in pratica mi han dato delle truvativ al posto delle sram
il 26 non ho la gamba per spingerlo :omertà:
 

Benno0177

Biker novus
6/11/11
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Arrivata venerdì e montata al volo per testarla sabato mattina: che spettacolo di bici!!! Non ho confronti con altre 29 (e' la prima che provo) ma nonostante le ruote mattone,il peso non dei più bassi e la guarnitura 39-27,il mezzo e' davvero un altro pianeta!
A brevissimo vi darò qualche peso tra cui reggisella e sella che alcuni volevano sapere!
State sintonizzati!!!
 

Mugne

Biker superis
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In arrivo chiave dinamometrica Mighty con la quale monterò il nuovo manubrio CTK flat da 710mm (peso rilevato 157g)!!!!!
110 grammi meno dell'originale Giant...
 

tacia

Biker superis
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In arrivo chiave dinamometrica Mighty con la quale monterò il nuovo manubrio CTK flat da 710mm (peso rilevato 157g)!!!!!
110 grammi meno dell'originale Giant...

Bello è quello con rifinitura UD giusto? con o senza backsweep?
Quello della Giant quanto è lungo?
Anche io avrei visto un bel manubrio di 71cm per la mia futura bike ma mi chiedevo se non fosse troppo largo, fammi sapere le tue impressioni dopo che lo hai montato :spetteguless:
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
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Io consiglio sempre a 68

Mah, credo sia una cosa difficile da consigliare, troppo soggettiva...dipende dalla larghezza delle spalle, dalla posizione in sella che si preferisce, ecc...
Lo proverò e vi saprò dire.
E' solo 2 cm più largo di quello Giant di serie (69 cm) con cui mi trovavo bene, non credo ci sarà molta differenza.
 

Mugne

Biker superis
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Ciao beo, tu consigli sempre a 68cm perchè hai provato entrambe le misure o cos'altro.
Anche io sarei più propenso per una misura più contenuta, però questo manubrio che ho trovato, mi piace tanto e allora mi domandavo se 3cm potessero influire molto :nunsacci:

Ciao tacia, ma saresti interessato al CTK flat? Lo fanno per 29 sia in misura 710mm (come ho preso io) che 680mm. Però sul sito che lo vende non è più disponibile, semmai puoi provare a contattare il buon Antonio...
Sabato mattina lo monto e poi posto qualche foto, dal vivo mi è piaciuto ancora di più, ha una finitura stile marmo (simile a FSA).
 

tacia

Biker superis
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Ciao tacia, ma saresti interessato al CTK flat? Lo fanno per 29 sia in misura 710mm (come ho preso io) che 680mm. Però sul sito che lo vende non è più disponibile, semmai puoi provare a contattare il buon Antonio...
Sabato mattina lo monto e poi posto qualche foto, dal vivo mi è piaciuto ancora di più, ha una finitura stile marmo (simile a FSA).

No Mugne, quello che ho puntato io è della Ritchey carbonio opaco che mi piace più dell'effetto lucido che hanno i CTK, anche se potrei cambiare idea visto che normalmente costano moltooo meno dei Ritchey, posta qualche foto dal vivo vai :celopiùg:

Il Giant è 69cm, in effetti 2cm non sono molti, sempre con qualche grado di backsweep? Per curiosità dove lo hai acquistato?
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
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Canyon LUX
No Mugne, quello che ho puntato io è della Ritchey carbonio opaco che mi piace più dell'effetto lucido che hanno i CTK, anche se potrei cambiare idea visto che normalmente costano moltooo meno dei Ritchey, posta qualche foto dal vivo vai :celopiùg:

Il Giant è 69cm, in effetti 2cm non sono molti, sempre con qualche grado di backsweep? Per curiosità dove lo hai acquistato?

Io alla fine ero indeciso tra il CTK, il Crank Brothers Cobalt 11 e FSA SL-K.
Ho preso quello più largo, il Cobalt 11 arriva a 680, l'FSA a 670.
L'ho preso da "componenti bici", il negozio on line che vende roba CTK light.
Oggi pom mi è arrivata la dinamometrica, nei prox giorni posto le foto.

Ah dimenticavo, il CTK ha 6° di backsweep, proprio come quello Giant.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
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Giant Anthem X Advanced 29
Io alla fine ero indeciso tra il CTK, il Crank Brothers Cobalt 11 e FSA SL-K.
Ho preso quello più largo, il Cobalt 11 arriva a 680, l'FSA a 670.
L'ho preso da "componenti bici", il negozio on line che vende roba CTK light.
Oggi pom mi è arrivata la dinamometrica, nei prox giorni posto le foto.

Ah dimenticavo, il CTK ha 6° di backsweep, proprio come quello Giant.

Me lo immaginavo che lo avevi preso lì, quello che ho visto io è di 9° di backsweep ma credo cambi poco.
Bene aspetto le tue foto :celopiùg: :celopiùg:
 

beo53

Biker superis
28/7/08
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Seveso
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Ciao beo, tu consigli sempre a 68cm perchè hai provato entrambe le misure o cos'altro.
Anche io sarei più propenso per una misura più contenuta, però questo manubrio che ho trovato, mi piace tanto e allora mi domandavo se 3cm potessero influire molto :nunsacci:

Provalo così, poi vedi tu, io non guardo le mode... penso solo a cucirmi addosso la bici , così faccio da 40 anni ........
 

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