problema con Chain Reaction Cycles

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non serve nessun'altra spiegazione. È tutto contenuto nei due post che precedono questo.
Si tratta del sistema di pagamento probabilmente più sicuro che esiste. Basta gestirlo in modo accorto.
Personalmente tra l'account PayPal e il mio conto corrente ho anche messo una carta ricaricabile.
L'idea è di rendere ancora più difficile l'eventuale frode.
La maggior parte dei miei acquisti online avviene tramite PayPal (tanta roba), da anni.
Mai avuto noie. Anzi in casi di problemi ricevi anche la dovuta assistenza.

I servizi di PayPal sono quasi sempre decisivi e positivi per la risoluzione delle controversie.
Da consumatore si possono quasi sempre apprezzare i vantaggi della loro gestione delle contestazioni.

Non serve averne timore (clonazioni, phishing ed altri imbrogli simili), serve imparare a capire come funziona... e la paura svanisce.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.566
480
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ragazzi, non mi piace fare il bastian contrario e nemmeno il retrogrado (tra l'altro sono decisamente off topic).....però c'è un limite insormontabile che mi sconsiglia di approfondire tutto questo (un conto Pay Pal, probabilmente, in qualche momento l'ho anche attivato, ma era agganciato alla sola carta Pay Pal, quindi non ne ho goduto i "benefici"): più i pagamenti diventano facili ed alla portata e più si spende....considerate che da anni ho in tasca la carta di credito "rifilatami" dalla mia banca (gratuita ed a costo zero - se non la usi), ma non l'ho mai attivata...ogni tanto colgono la scusa per rifilarmene altre....che immancabilmente restituisco dopo qualche tempo senza averle usate....Diffidenza? un po' si, ma soprattutto prudenza: quando si vive di stipendio e si hanno due figli all'università, la tentazione di spendere anche quello che non si possiede è enorme ed è innegabile che vi siano moltissime persone che spendono molto più di quello che guadagnano...non intendo cadere in questo "tunnel" (e sino ad ora me la sono cavata piuttosto bene) e di certo non per acquistare i miei "giocattoli" (leggi: bighe ed ammennicoli correlati).
Quando trascorro le mie (ormai rare) serate di relax a caxxeggiare sui siti di vendita on line, riempio immancabilmente i carrelli, salvo accorgermi, al momento del pagamento, di aver superato il saldo della carta (che tengo sempre molto basso).
Per comprare subito dovrei fare un bonifico on line, ma è comunque un'operazione abbastanza macchinosa da darmi il tempo di riflettere.....cosi, il più delle volte il delirio da "acquisto compulsivo":smile: si esaurisce, tolgo dal carrello tutto quello di cui non ho realmente bisogno e così riduco l'esborso all'essenziale.....alla fine della fiera riesco a contenere le spese pro biga on line a meno di 500 euro all'anno - ed acquisto anche per mio figlio, anche lui biker (nel 2016 ho speso di più, ma mi sono concesso uno strappo per festeggiare i 50 anni). In realtà, anche così mi ritrovo in cantina parecchia roba di cui avrei potuto fare a meno....quindi grazie, ma va bene così, almeno sino a quando non avrò finito di pagare tasse universitarie, libri e spese di mantenimento dei figli.....:spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Paypal e' una Banca Garante del Transito di Danaro e che tutela le transazioni.
Esplica una importante funzione nelle controversie risolvendole .
Essa ha il potere di stornare pagamenti e prelevare il danaro accreditato restituendolo a chi di ragione .
Ha, come tutte,una sua banca dati ,e un reclamo costituisce segnalazione all'intestatario del conto Paypal prevedendo a pena fino alla chiusura del conto.
Come ha detto [MENTION=117254]Hot[/MENTION] e' il mezzo piu' sicuro per effettuare un acquisto online.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi sembra che stiamo facendo molto complicata una inezia che complicata non e'. Ora non conosco questa Carta Paypal, ma aprire un conto Paypal, agganciarci un conto corrente e/o una o piu' carte di credito, ricaricabili o meno e' un'operazione di una semplicita' disarmante, oltre - come detto da molti - essere il mezzo ragionevolmente piu' sicuro per fare acquisti on line. Se poi non si vuole fare acquisti on line o scongiurarli per paura di spendere piu' del dovuto, allora che parliamo a fare?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=35766]Eraclitus[/MENTION]: ti prego di non pensare di avere a che fare con Rockefeller o simili.
Anche la mia famiglia vive di due stipendi da dipendente e vede due figliole in età universitaria.
Ma aldilà della tua propensione alla spesa o meno, che mai mi permetterei di discutere... mi aiuti a capire perchè da 45 post stiamo parlando in un thread aperto con un titolo "problema con Chain Reaction Cycles" quando credo sia palese che il problema sia solo la dimestichezza con gli acquisti online?

Intendiamoci, CRC ha certamente le sue pecche e non può che migliorare la gestione del magazzino.
Ma dopo aver sviscerato il caso in esame, sembra più che evidente che il problema che ti ha spinto all'apertura del topic sia solo tuo!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica mensile dislivello positivo