Secondo me, non esiste una " quantità "massima o quantificabile di
olio da immettere!!
Se hai seguito alla lettera le istruzioni, si parte con entrambe le siringhe montate e spurgate, in quella della leva piena per 1/4 di olio e quella sulla pinza piena per metà o leggermente di più.
L'obiettivo è di rimuovere le bolle e contemporaneamente sostituire tutto l'olio dell 'impianto.
Riassumo le varie fasi:
Smontare pastiglie e mettere il distanziatore, leva chiusa, cioè in posizione tutto frenato (legare con un elastico) e spurgare il più possibile la pinza.
Rimuovere l' elastico della leva, ma non aprirla.... Spingere l'olio sempre dalla siringa della pinza fino a sentire che la forza esercitata spinge la leva per aprirla... Accompagnare quindi fino a completa apertura. N. B: la siringa sulla leva in questa fase è chiusa.
Aprire quindi la siringa della leva e travasare circa metà siringa di olio dalla pinza alla leva.
Chiudere nuovamente la siringa della leva e smontare la siringa della pinza. Mettere il tappo di chiusura sulla pinza.
Riaprire nuovamente la siringa della leva e spurgare il più possibile.... Eventualmente agire contemporaneamente sulla leva, provando a frenare. Provare lo spurgo in diverse posizioni... Nel senso, con il collarino smontato, provare con l'imboccatura dell'attacco della siringa che guarda verso il pavimento.... Verso il soffitto... Etc.
In questa fase, la quantità di olio che va a finire nella leva è semplicemente quella che viene richiamata all'interno dell'eventuale fuoriuscita di bolle di aria. Ne di più e ne di meno.
Ovvio che non bisogna spingere l'olio all'Interno.... Ma anche se fosse, quando si smonta la siringa,l'eventuale quantità in più verrebbe sputata fuori in quanto a pressione maggiore.
Quindi mettere il tappo di chiusura e lavare tutto(leva e pinza) con abbondante acqua, per neutralizzare l'azione corrosiva del liquido DOT.
Io ho sempre fatto così è mi è andata sempre bene!!
P. S: ho gli Elixir R
Byeee