Per avere il freno che vada bene bisogna ad ogni cambio di pastiglie anche spurgare il sistema, io faccio cosi da 7 anni , e non ho mai avuto problemi.
Cosa ti fa pensare che ci sia un nesso tra le due cose?
Per avere il freno che vada bene bisogna ad ogni cambio di pastiglie anche spurgare il sistema, io faccio cosi da 7 anni , e non ho mai avuto problemi.
Per avere il freno che vada bene bisogna ad ogni cambio di pastiglie anche spurgare il sistema, io faccio cosi da 7 anni , e non ho mai avuto problemi.
Concludo dicendo che ho ripulito per bene il pompante... ora sembrano apposto...
cos'è il pompante?
(scusate la domanda stupida)
Per avere il freno che vada bene bisogna ad ogni cambio di pastiglie anche spurgare il sistema, io faccio cosi da 7 anni , e non ho mai avuto problemi.
Ciao Ragazzi!!
invece il mio amico che ha gli heyes stroker non riesce ad eliminare i rumoracci che fanno quando frena ...rumori di ferraglia proprio non fischiettini...ferraglia......a parte il fatto che toccano pure ...sapete dirmi il perchè?... Cosi magari mi faccio pure il figo che gli risolvo il problema.......
Pastiglie Alligator metalliche?
Io da quando le ho messe dietro sugli shimano sento proprio lo stesso rumore di ferraglia (che le abbiano fatte con i truccioli da CNC?)!
Andrea
Quoto l'idea che possa essere colpa delle pastiglie metalliche (non c'entra la marca) che si devono essere vetrificate. Prova a fargliele grattare un po' con la carta vetro.
Toccano??? Che intendi??? Le pastiglie vanno a contatto col disco anche mentre non frena??? Forse bisogna centrare le pinze. Vai sulla sezione video
ho avuto il tuo stesso problema con i miei stroker: stavo cambiando la camera d'aria posteriore ed un mio amico mi ha premuto per sbaglio la leva del freno posteriore. i pistoni rimanevano aperti e troppo vicini al disco. ho risolto spurgando l'olio seguendo una procedura fai da te letta qui sul forum.Ciao, sulla mia da bomb ho una coppia di Hayes-9, trasportando la bici in macchina ( togliendo le ruote ), la leva del freno davanti si è schiacciata più volte; risultato: non riesco più a spingere indietro i pistoncini e provando a premere nuovamente la leva del freno questa risulta spugnosa.... Consigli???
ho Ancora un paio di domande....ma carta vetro fine?o grossa?immagino fine no.......e bisogna grattare anche i dischi giusto?
Ma quando è che si vetrificano??????Per esempio se non gli fai un minimo di rodaggio???
Forse erano un pò piu di un paio di domande..