Monto una doppia (non nativa, ex 3x9) alla quale ho cambiato contemporaneamente corona (passando da una 32 ad una 36) e catena.
Sin da subito ho notato un rumore che si sentiva quando giravo con la corona piccola da 22.
Praticamente la catena tende a strofinare contro la corona da 36 tanto che quest'ultima (appena cambiata) già presenta dei segni di sfregamento (è già andata via la colorazione nera che la riveste).
Questo sfregamento avviene nella zona dei pin (spero di aver azzeccato il termine) che servono per facilitare la salita della catena sulla corona 36.
In corsa, soprattutto su terreni accidentati e sotto sforzo, mi capita spesso che la catena "scatti" con forti contraccolpi dei pedali (problema insopportabile).
E' come se la catena agganciasse i pin per poi sganciarsi...ma senza che io effettui alcuna cambiata
Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione?
Come mai avviene ciò?
Con una catena da 10V (quindi più tretta) potrei risolvere il problema?
Grazie
Sin da subito ho notato un rumore che si sentiva quando giravo con la corona piccola da 22.
Praticamente la catena tende a strofinare contro la corona da 36 tanto che quest'ultima (appena cambiata) già presenta dei segni di sfregamento (è già andata via la colorazione nera che la riveste).
Questo sfregamento avviene nella zona dei pin (spero di aver azzeccato il termine) che servono per facilitare la salita della catena sulla corona 36.
In corsa, soprattutto su terreni accidentati e sotto sforzo, mi capita spesso che la catena "scatti" con forti contraccolpi dei pedali (problema insopportabile).
E' come se la catena agganciasse i pin per poi sganciarsi...ma senza che io effettui alcuna cambiata
Qualcuno saprebbe consigliarmi una soluzione?
Come mai avviene ciò?
Con una catena da 10V (quindi più tretta) potrei risolvere il problema?
Grazie