Problemi con bike-discount.de

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Adryanx

Biker poeticus
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Siamo giunti all'epilogo della questione.

Pacchi arrivati oggi.

Quello con DPD è partito il 6/10, quello con DHL è partito il 8/10.

Quindi DHL pare piu veloce ma purtroppo appena il pacco arriva in Italia il tracking si ferma e non è possibile tracciare la spedizione.
Il pacco viene preso in carico da "Consorzio Logistica Pacchi" del gruppo poste italiane, mantiene lo stesso codice di tracking e sono loro che lo consegnano a casa.

Quindi alla fine dei consti, visto che il pacco nn è tracciabile preferisco DPD anche se in questo periodo è piu lento.
 

jeff

Biker superis
3/10/05
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pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Siamo giunti all'epilogo della questione.


Quindi alla fine dei consti, visto che il pacco nn è tracciabile preferisco DPD anche se in questo periodo è piu lento.

Io penso che nella consegna più o meno veloci, entro certi limiti incidano anche delle variabili non prevedibili , ad esempio il mio pacco ordinato lunedì pomeriggio 13 ottobre con spedizione DPD è arrivato oggi alle 14 in meno di 24 ore.
 

surreales79

Biker serius
30/5/07
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Ma come devo fare con Bike-discount?????
Sono ormai stanco.....

Mi hanno inviato un ciclocomputer rotto...praticamente il display non si accendeva.ho provato pure a cambiare la batteria ma niente quindi ho rispedito l'articolo e giorno 15/10/2014 lo hanno ricevuto.
Ad oggi non hanno rispedito nulla...
Ho inviato un email per sapere quando spediranno e ad ogni email mi dicono una stronzata....
Prima che appena lo ricevono lo spediranno. Ma come? vi ho detto che lo avete ricevuto con relativo tracking e mi dicono sta cavolata?
Poi mi dicono che lo devono inviare in assistenza e dovrò attendere.....praticamente io ho acquistato un oggetto , me lo mandano rotto e devo attendere che va in assistenza????!!!

Poi mi dicono ah ma il ciclocomputer è nuovo allora ne spediremo subito uno. Gli dico quando spedirete?
Mi rispondono c'è un sistema automatico quindi deve avere un po di pazienza....praticamente non sanno un bel niente quelli che rispondono alle email.....

Morale di tutto è che sono stanco di Bike-discount.
Se entro 2 giorni non spediscono gli apro un reclamo Paypal e mi devono rimborsare e il ciclocomputer lo acquisto altrove.

Ho fatto moltissimi ordine da bikediscount ma è la prima volta che mi hanno inviato un prodotto difettoso e al primo problema si sono mostrati per niente professionali!!!!!

Bikediscount ha degli ottimi prezzi ma come assistenza il mio voto è 2.
Non ha senso mettere dietro un pc un assistenza del genere che ad ogni email ti dicono cretinate con nulla di certo.....che vergogna......
 

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Biker nirvanensus
30/9/12
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Faccio soltanto notare che dal giorno 15 Ottobre sono trascorsi due (2) giorni lavorativi.
Credo che un'azienda com Bike-Discount non abbia soltanto il tuo ordine da gestire.

Certo potevano fornire risposte più pertinenti. Certo avrebbero potuto piuttosto dirti che ci vogliono almeno 48 ore a gestire una pratica di rientro...
Ma a mio giudizio forse stai sovrastimando il disservizio solo perchè sei rimasto scottato. Ma non mi sembra tutto questo disservizio...

Secondo me restare un poco più freddo e aspettare qualche giorno aiuterebbe.
 

Adryanx

Biker poeticus
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Se apro un reclamo Paypal i soldi li riprendo...

Cmq fanno veramente pena quelli dell'assistenza........


Si, anche a rispondere alle mail ci impegnano una vita, almeno 24h.

Invece quelli di ProbikeShop ti rispondono al max in 2h e se li chiami ti risolvono il problema immediatamente.
Io ho avuto il problema con una forcella ( Reba) arrivata errata, in una giornata hanno fatto tutto, prenotato anche ups per il giorno dopo è avuto il rimborso appena il corriere ha ritirato il pacco.

Mai vista tanta efficienza.


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Impa65

Biker augustus
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Faccio soltanto notare che dal giorno 15 Ottobre sono trascorsi due (2) giorni lavorativi.
Credo che un'azienda com Bike-Discount non abbia soltanto il tuo ordine da gestire.

Certo potevano fornire risposte più pertinenti. Certo avrebbero potuto piuttosto dirti che ci vogliono almeno 48 ore a gestire una pratica di rientro...
Ma a mio giudizio forse stai sovrastimando il disservizio solo perchè sei rimasto scottato. Ma non mi sembra tutto questo disservizio...

Secondo me restare un poco più freddo e aspettare qualche giorno aiuterebbe.


Senza contare che - non essendo i produttori dell'articolo in questione - ci sta pure che alle volte possano mandare qualcosa non funzionante.
Il discorso e' sempre quello. Non si puo' pretendere di avere sempre il miglior prezzo, la spedizione piu' veloce ed economica, il traking in "tempo reale", la gestione degli ordini "da formula 1", un call center che risponde in tempo reale, l'anticipo merce non funzionante e qualcuno che, spendendo sopra i 49,99 ci viene a dare pure una pulitina al bagno di casa .....
 

surreales79

Biker serius
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Senza contare che - non essendo i produttori dell'articolo in questione - ci sta pure che alle volte possano mandare qualcosa non funzionante.
Il discorso e' sempre quello. Non si puo' pretendere di avere sempre il miglior prezzo, la spedizione piu' veloce ed economica, il traking in "tempo reale", la gestione degli ordini "da formula 1", un call center che risponde in tempo reale, l'anticipo merce non funzionante e qualcuno che, spendendo sopra i 49,99 ci viene a dare pure una pulitina al bagno di casa .....


Io non pretendo che mi spedivano immediatamente il ciclocomputer ma che almeno mi rispondevano dicendo tra 4/5 giorni spediamo.
no che invece ad igni email mi dicevano una cavolata....prima quando lo riceviamo spediamo....poi lo dobbiamo inviare in assitenza...poi deve attendere perchè c'è un sistema automatico....bla bla bla bla......
è questo che mi fa incavolare le stupidaggini che dicono......ho pagato un ciclocomputer per sentire cavolate???!!!
 

Impa65

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Io non pretendo che mi spedivano immediatamente il ciclocomputer ma che almeno mi rispondevano dicendo tra 4/5 giorni spediamo.
no che invece ad igni email mi dicevano una cavolata....prima quando lo riceviamo spediamo....poi lo dobbiamo inviare in assitenza...poi deve attendere perchè c'è un sistema automatico....bla bla bla bla......
è questo che mi fa incavolare le stupidaggini che dicono......ho pagato un ciclocomputer per sentire cavolate???!!!


Si capisco ma dagli il tempo. Come ti e' stato gia' detto hanno ricevuto il tuo reso da 2 giorni .... Vuoi almeno attendere che un loro incaricato controlli il prodotto e si accordi con l'azienda produttrice in merito alla gestione del problema? Per carita' i soldi sono sempre i soldi ma non hai comprato un farmaco salvavita!
 

surreales79

Biker serius
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Si capisco ma dagli il tempo. Come ti e' stato gia' detto hanno ricevuto il tuo reso da 2 giorni .... Vuoi almeno attendere che un loro incaricato controlli il prodotto e si accordi con l'azienda produttrice in merito alla gestione del problema? Per carita' i soldi sono sempre i soldi ma non hai comprato un farmaco salvavita!

Forse non mi sono spiegato bene.....se mi avessero detto di attendere il tempo di gestire la pratica tipo 4\5 giorni io non mi sarei arrabbiato ma è l incompetenza nel rispondere dando risposte senza senso.

E poi ti sembra normale che dovrei attendere il tempo che devono spedirlo all'assistenza? Mica si è rotto dopo averlo installato? È arrivato rotto. Sul loro sito è ancora disponibile quindi la cosa esatta e prenderne uno nuovo e funzionante e spedirlo.poi per quello rotto se la vedono loro con la casa produttrice.

Quindi come ho già detto l'assistenza di bikediscount fa veramente pena........capisco il tempo per gestire una pratica ma dire fesserie per email non è quello che dovrebbero fare.
 

Impa65

Biker augustus
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Forse non mi sono spiegato bene.....se mi avessero detto di attendere il tempo di gestire la pratica tipo 4\5 giorni io non mi sarei arrabbiato ma è l incompetenza nel rispondere dando risposte senza senso.

E poi ti sembra normale che dovrei attendere il tempo che devono spedirlo all'assistenza? Mica si è rotto dopo averlo installato? È arrivato rotto. Sul loro sito è ancora disponibile quindi la cosa esatta e prenderne uno nuovo e funzionante e spedirlo.poi per quello rotto se la vedono loro con la casa produttrice.

Quindi come ho già detto l'assistenza di bikediscount fa veramente pena........capisco il tempo per gestire una pratica ma dire fesserie per email non è quello che dovrebbero fare.

Ne prendo atto, ma per quello che mi riguarda ho avuto un problema simile per un oggetto da pochi euro e me l'hanno sosituito in tempi ragionevoli senza dovergli rispedire quello rotto che ho buttato.
Se poi i tuoi tempi ragionevoli sono diversi dai miei (e' ovviamente un dato soggettivo) non puoi far altro che - per acquisti futuri - rivolgerti ad altri e-seller. Ciao.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
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Forse non mi sono spiegato bene.....se mi avessero detto di attendere il tempo di gestire la pratica tipo 4\5 giorni io non mi sarei arrabbiato ma è l incompetenza nel rispondere dando risposte senza senso.

E poi ti sembra normale che dovrei attendere il tempo che devono spedirlo all'assistenza? Mica si è rotto dopo averlo installato? È arrivato rotto. Sul loro sito è ancora disponibile quindi la cosa esatta e prenderne uno nuovo e funzionante e spedirlo.poi per quello rotto se la vedono loro con la casa produttrice.

Quindi come ho già detto l'assistenza di bikediscount fa veramente pena........capisco il tempo per gestire una pratica ma dire fesserie per email non è quello che dovrebbero fare.
La cosa strana è che l'avevi già spedito indietro e ancora non sapevano se si trattasse di un DOA piuttosto che di un RMA... :nunsacci:
mi auotquoto per far notare che se si inserisce una bici nel carrello le spese sped. sono comunque di 69,95 €...
Potresti chiedere chiarimenti per mail, magari per scusarsi la bici nel carrello non te la fanno pagare... :cucù:
 

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