Problemi hibike - lorenzo fei

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION]:da quello che riesco a vedere sul conto online entrambe le cose...
Lo chiedo perchè più volte ne abbiamo parlato, la verifica della disponibilità non è un addebito nel senso che i soldi son solo detratti dalla disponibilità totale mensile della carta ma non effettivamente prelevati.

Mi pare molto strano che abbiano effettuato l'addebito e non spedito, anzi da quello che racconti sembrano non aver spedito proprio perchè non in grado di fare l'addebito :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
non so se è il topic più adatto, ma provo comunque a chiedere qua...

sono interessato all'acquisto di un prodotto disponibile sia su hibike che bike-discount (dove però costa di più)
entrambi i siti lo danno disponibile a magazzino, oridino spesso da bike-discount e sò che consegna in 3-4 giorni, come sono invece i tempi di hibike.it ?
lo chiedo perchè l'articolo in questione mi servirebbe tassativamente per venerdì ...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
non so se è il topic più adatto, ma provo comunque a chiedere qua...

sono interessato all'acquisto di un prodotto disponibile sia su hibike che bike-discount (dove però costa di più)
entrambi i siti lo danno disponibile a magazzino, oridino spesso da bike-discount e sò che consegna in 3-4 giorni, come sono invece i tempi di hibike.it ?
lo chiedo perchè l'articolo in questione mi servirebbe tassativamente per venerdì ...

Per me che risiedo al sud se ordino di domenica tra il Giovedi' ed il venerdi' mattina mi consegnano, sento chi abita ad esempio in Lombardia che anche in tre giorni ricevono ma puo' variare da luogo a luogo....ora dipende anche da te in quale regione risiedi ,grande citta' oppure paesino dove i corrieri impiegano un giorno in piu'......
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Per me che risiedo al sud se ordino di domenica tra il Giovedi' ed il venerdi' mattina mi consegnano, sento chi abita ad esempio in Lombardia che anche in tre giorni ricevono ma puo' variare da luogo a luogo....ora dipende anche da te in quale regione risiedi ,grande citta' oppure paesino dove i corrieri impiegano un giorno in piu'......

io abito ad una 20ina di km da Trento...
altra domanda, con che corriere spediscono solitamente ? (spedizione gratuita per ordini sopra i 150 euro)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io abito ad una 20ina di km da Trento...
altra domanda, con che corriere spediscono solitamente ? (spedizione gratuita per ordini sopra i 150 euro)

Usano GLS ed e' rapidissimo.
Guarda se devi ordinare ed hai questa urgenza ti conviene farlo subito , nelle note dell'ordine inserisci la nota : N.B. Spedire subito , per mia necessita' debbo ricevere la spedizione a casa mia entro giovedi' tassativamente" , metti un giorno in piu' a titolo precauzionale ............ male che dovesse andare corri al deposito GLS di Trento e lo ritiri personalmente .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
le premesse non sono delle migliori, neanche a farlo apposta, oggi non hanno spedito niente :-(

basta avere fretta che capitano tutti gli imprevisti possibili :ueh:

A norma ,... domani spediscono ed in quattro e quattrotto te lo ritrovi a casa...........
Curiosita' : hai inserito la nota che ti ho indicato? Hai pagato con Paypal?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=7674]tostarello[/MENTION]

Mi permetto di suggerire: non sarebbe opportuno , visto da quanto e' presente nel forum , unificare in un unico 3d tutte le discussioni doppie e/o multiple Su HiBIKE?
E nella eventualita' che chiunque provi ad aprirne uno nuovo si unifica?
Ovviamente a completa decisione dei Moderatori.............
Perche' qui mi pare sia una crociata di Troll contro il colosso ...........

Chiariamo : non sono di parte , anche io ho subito alti e bassi nella mia esperienza con HIBIKE ma perlopiu' sono stati gestiti eloquentemente da entrambi e risolti sempre .

Capisco anche che nell'attuale momento di crisi i negozianti Italiani abbiano un bel boccone da ingoiare , ma siamo giusti , cosi' come mi sento di difendere i miei connazionali debbo farlo uniequivocamente anche per per gli oltrefrontiera cercando equita' e correttezza nell'epilogare una propria esperienza .
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Lo riporto qui , al solo scopo di rendere pubblico,
per volonta' di HIBIKE nella persona di LorenzoFei
che lo ha esplicitamente chiesto in una sua mail di risposta alla mia di cui copio ed incollo qui di seguito,
facendo prima pero' una importante premessa e cioe' che non prendo assolutamente le sue parti ,ugualmente farei come mio solito anche per qualsiasi altro e-shop , Italiano o non,
tanto questo per essere corretti e giusti ,anche perche' intanto ha risposto alla mia e-mail ....bene o male comunque lo ha fatto e questo costituisce rilevanza un po' a tutto ,
vero e' anche che al posto di chiederlo per il mio tramite poteva scriverlo direttamente tantopiu' che e' sponsor di sezione qui sul forum , ma evidentemente preferisce cosi' , forse per il momento , oppure per non scatenare inutili diatribe di parte ,
ovviamente , a maggior chiarezza lo scopo per cui ho deciso di contattarli a mezzo e-mail e' stato meramente al solo tentativo di coinvolgerli in una risposta che potesse essere risolutiva e satisfacente nei riguardi di ogni iscritto al forum che lamentano un po' dovunque in vari thread insoddisfazioni verso HIBIKE per cattiva gestione dei loro clienti:

Qui di seguito la mia e-mail
18.03.2015 04:34 - francesco*********@****** schrieb:
Buongiorno Lorenzo ,.

Scusami se ti sottraggo del tempo scrivendoti, ma cosa succede?
Penso tu te ne sia accorto su MTB FORUM ,...........http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7440694#post7440694
Io per correttezza cerco insieme anche ad un moderatore di contenere cio' che sta succedendo , ma sembra che un po' tutti lamentano grossi problemi con gli acquisti fatti sul vostro e-commerce .
Se noti i post di molti utenti sono stati oscurati alcuni in attesa che forniscano le proprie generalita' allo staff ed altri addirittura cancellati per gravita' delle accuse a voi rivolte ,ma ogni giorno se ne presenta uno nuovo.
Capisco pure la concorrenza,la crisi attuale ,..... ma cio' che sta' succedendo mi sembra poi sia davvero grave .
Vero che anche a me si sono verificate piccole anomalie , ma alla fine si sono sempre risolte grazie a voi con eloquenza e soprattutto in maniera rispettosa reciprocamente.
Spero davvero sia frutto di qualche malinteso il tutto e si accomodi nel migliore dei modi e quanto prima il tutto .
Ciao, Francesco.

Qui di seguito la risposta di Lorenzo Fei alla mia e-Mail:


Ti ringrazio molto per la tua segnalazione e la fedelta che ci dimostri. Appreziamo molto la tua gentilezza.

Brevemente: abbiamo avuto grossi problemi di software da venerdi sera poiche è stato fatto un cambio di software banca dati molto importante che non è andato bene come previsto ma ha appunto paralizzato totalmente il nostro sistema per alcuni giorni. Da due giorni abbiamo ricominciato a lavorare pian piano ma non è ancora tornata la normalita. Spero entro fine settimana sia tutto, o almeno quasi, risolto.

Stiamo facendo di tutto per risolvere il tutto al meglio ma la montagna di lavoro e di problemi ci impedisce anche di comunicare velocemente con i clienti come vorremmo

Ci scusiamo moltissimo con te per eventuali seccature e ritardi creati. Dovessi tu essere attivo nel forum ti ringraziamo se vorrai informare altri clienti che si lamentano e presentare loro le nostre sentite scuse.

Saluti da Kronberg




Cordiali saluti,
il team di HIBIKE
Lorenzo Fei

--
HIBIKE Baer KG
Westerbachstr. 9
D-61476 Kronberg i. Ts.
Tel. +49 6173 9239 0
Internet: http://www.hibike.it/

Registergericht: Amtsgericht Königstein, HRA 2540
Gesellschafter: Christian Bär, Rainer Nowacki


In Evidenza nella e-mail di risposta di Lorenzo FEI la volonta' di informare tutti per il mio tramite qui sul Forum.

Ripeto ancora , se tutto cio' non sia satisfacente per coloro che lamentano esperienze negative , ritengano in considerazione che comunque ha risposto , anche cosi' ma lo ha fatto .
Il resto lo si vedra' di seguito come risultato.
Al momento offritegli almeno una possibilita' di rimettersi in carreggiata.
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
sono il "solito fortunato" ad aver ordinato proprio in questi giorni :-(

alla fine, a malincuore, ho annullato l'ordine visto che la merce non sarebbe arrivata in tempo ...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sono il "solito fortunato" ad aver ordinato proprio in questi giorni :-(

alla fine, a malincuore, ho annullato l'ordine visto che la merce non sarebbe arrivata in tempo ...

Permettimi una cosa ....: hai effettuato l'ordine , pagato con paypal e scritto la nota ..............
ora dici non sarebbe arrivato .... ma hai deciso di annullare l'ordine ...........
mi sembra strano............annulli nel corso di un'ordine?
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Sono riuscito ad annullare perché dovevano ancora spedire, prima della spedizione l'ordine si può cancellare in qualsiasi momento....
Avendo urgenza alla fine mi son dovuto rivolgere ad un negozio fisico qua della zona, spendendo però di più...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono riuscito ad annullare perché dovevano ancora spedire, prima della spedizione l'ordine si può cancellare in qualsiasi momento....
Avendo urgenza alla fine mi son dovuto rivolgere ad un negozio fisico qua della zona, spendendo però di più...

Dunque hai fatto in tempo , e ti hanno subito rimborsato riaccreditando la somma pagata oppure non erano ancora stati addebitati ma soltanto prenotati i soldi?
 

hibike.it

Biker novus
18/3/15
3
0
0
Kronberg (D)
www.hibike.it
Porgiamo le nostre più sentite scuse a tutti i nostri clienti e membri del mtb-forum per i ritardi nel disbrigo degli ordini e le lunghe attese per avere delle risposte alle mail inviate.

Purtroppo si sono verificati problemi di software importanti e inattesi dopo un passaggio ad un nuovo software durante l ultimo week end. Questi problemi hanno bloccato l elaborazione di ordini per qualche giorno rendendo per noi impossibile dare informazioni qualificate e precise a riguardo. Inoltre, le molte mail che si sono accumulate hanno causato un ulteriore ritardo nelle nostre risposte a causa della loro quantità.

Ora la situazione si è normalizzata e stiamo disbrigando normalmente tutti gli ordini che sono ancora aperti e rispondendo a tutte le mail.

Ci spiace molto per le noie e le preoccupazione causate. Ringraziamo anche tutti i nostri clienti per la grande pazienza e gentilezza dimostrate, anche se ogni tanto, cosa assolutamente comprensibile, vi sono stati toni forti riguardo al nostro operato.

Invitiamo infine a scriverci una mail se avete ancora domande o problemi riguardo ordini in corso e saremo lieti di rispondere in breve tempo, come è nostro solito.

Porgiamo cordiali saluti a tutti i nostri fedeli clienti e appassionati di bici e naturalmente, come sempre, auguriamo felici pedalate a tutti!

Il Team di HIBIKE-Italia
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
ciao,
esperienza estremamente negativa con hi-bike.

Lunedi 13 Aprile ordino la levetta blu del propedal del Fox Float, disponibili 3 a magazzino.

Martedi non vedendo la spedizione scrivo e mi rispondono che causa ritardi del magazzino spedizione la merce sarà spedita l'indomani, mercoledi 15 Aprile, mi dico ok ci può stare.

Oggi venerdi 17 aprile alle 15.35, mi arriva una mail automatica con la seguente dicitura:

MAnca a magazzino purtroppo!
Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta.


nemmeno una mail di scuse o cosa...bah!!!!

adesso mi trovo ad non potere usare la bici, ed aver pagato pure 28,86 € !!!!!

Ho chiesto il rimborso immediato dei soldi, e la prox volta ci penserò due volte ad ordinare da sto sito....
 
  • Mi piace
Reactions: RANDYGRAMOLA

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao,
esperienza estremamente negativa con hi-bike.

Lunedi 13 Aprile ordino la levetta blu del propedal del Fox Float, disponibili 3 a magazzino.

Martedi non vedendo la spedizione scrivo e mi rispondono che causa ritardi del magazzino spedizione la merce sarà spedita l'indomani, mercoledi 15 Aprile, mi dico ok ci può stare.

Oggi venerdi 17 aprile alle 15.35, mi arriva una mail automatica con la seguente dicitura:

MAnca a magazzino purtroppo!
Attendiamo merce dal fornitore. Tempistica sconosciuta.




nemmeno una mail di scuse o cosa...bah!!!!

adesso mi trovo ad non potere usare la bici, ed aver pagato pure 28,86 € !!!!!

Ho chiesto il rimborso immediato dei soldi, e la prox volta ci penserò due volte ad ordinare da sto sito....



Vabbe' dai , stante cosi' le cose hai ragione pienamente ma la bici non potevi gia' usarla visto che la levetta era rotta............ ora vero anche che l'avevi ordinata da loro ,... ma non certamente per colpa loro e' che non userai la bici.................diciamo il giusto anche se posso condividere la tua rabbia ...
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Non è proprio così...se sapevo che non mi avessero inviato il pezzo per tempo, avrei cercato un'altra soluzione...magari avrei cercato in un altro negozio! Poi inviarmi la mail il venerdì pomeriggio mi sembra una vigliaccata.
Adesso mi tocca passare il weekend a casa mentre i miei soci sono in giro. Poi sperando sempre
che mi ridiamo i soldi...
 

Classifica mensile dislivello positivo