Problemi telaio canyon strive 2011. . sostituzione possibile ?

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Infatti ho chiesto quanta garanzia era rimasta non sapendo esattamente.....:il-saggi:

E cmq se gli durano mediamente 3 mesi...poi ci vogliono 3 mesi di lotte per la sostituzione.......:omertà:

pirpa la bici mi è stata consegnata nel giugno del 2011
canyon mi pare che sui telai vada a 6 anni

comunque fino al giugno del 2013 sto dentro i due anni canonici

certo che se sti cuscinetti si scardinano ogni due mesi
la bici starà più in garanzia che sui trail :arrabbiat:

infatti è questo che mi fa persistere in questa "lotta"

potrei sistemare da me la bici cambiando i cuscinetti
ma se si rompono ogni due mesi sono convinto
che il motivo è da ricercarsi in qualche altro problema :medita:

finirei per tenermi la bici con i cuscinetti rotti
fino alla possibilità di cambiare telaio

ma se mi hanno venduto in telaio con problemi
sarà mio diritto averne uno sano o riavere i soldi

non mi sembra di chiedere la luna :il-saggi:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
.......certo che se sti cuscinetti si scardinano ogni due mesi
la bici starà più in garanzia che sui trail :arrabbiat:...potrei sistemare da me la bici cambiando i cuscinetti
ma se si rompono ogni due mesi sono convinto
che il motivo è da ricercarsi in qualche altro problema

Quindi tu escludi che si tratti di cuscinetti di "infima qualità"ma pensi che si deteriorino così presto x qualche altra ragione?Sai comè..:nunsacci:...se li hanno sostituiti rimontando lo stesso tipo il problema non si risolve...si rimanda...La mia paura è che salti in mente a C. di dire che sono componenti soggetti ad usura e quindi non in garanzia...Qualcuno sa dirmi la sigla del cuscinetto mancante nella lista fatta da Baccoba?Ho visto che li hanno tranquillamente da RS...una volta erano nostri formitori..potrei prenderli li...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
......
infatti è questo che mi fa persistere in questa "lotta"

potrei sistemare da me la bici cambiando i cuscinetti
ma se si rompono ogni due mesi sono convinto
che il motivo è da ricercarsi in qualche altro problema :medita:

finirei per tenermi la bici con i cuscinetti rotti
fino alla possibilità di cambiare telaio

ma se mi hanno venduto in telaio con problemi
sarà mio diritto averne uno sano o riavere i soldi

non mi sembra di chiedere la luna :il-saggi:

non so se hai già letto l'avventura di un utente qui nel forum che dopo un pò di arrabbiature ha messo di mezzo o l'avvocato o qualche associazione di consumatori (non ricordo esattamente) e ha fatto valere i suoi diritti, se cerchi in qualche discussione nel forum canyon forse riesci a trovarla e magari puoi trarne spunto per far valere anche i tuoi diritti.
ho trovato la discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208606&highlight=strive
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
non so se hai già letto l'avventura di un utente qui nel forum che dopo un pò di arrabbiature ha messo di mezzo o l'avvocato o qualche associazione di consumatori (non ricordo esattamente) e ha fatto valere i suoi diritti, se cerchi in qualche discussione nel forum canyon forse riesci a trovarla e magari puoi trarne spunto per far valere anche i tuoi diritti.
ho trovato la discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208606&highlight=strive

certo . . . non è che l'ho letta
l'ho vissuta seguendola passo per passo sul forum :medita:

rigo aveva una strive super scricchiolosa come la mia :spetteguless:

tutto iniziò da una spedizione all'assistenza (allora a vicenza)
proprio per via del cric croc

dopo iniziò un calvario anche peggiore del mio
dato che in due tempi gli distrussero la bici . . .
prima a vicenza e poi nella spedizione di ritorno
dalla germania con il pacco pignoni libero
di fare danni nella scatola :arrabbiat:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ok quindi distruzioni a parte non potrebbe valere anche nel tuo caso ? Se il primo intervento in garanzia non sarà risolutivo e non lo sarà neanche il secondo e il terzo da quello che ho letto sembra che avrai diritto al recesso, giusto ? Ovviamente spero che il primo intervento sia risolutivo.

oggi ho sentito i legali di Altro Consumo, dopo aver visionato la documentazione mi hanno detto che con la nuova normativa che tutela la garanzia dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo.
Io ho 60 giorni di tempo per denunciare il difetto, cosa che ho fatto, se la prima riparazione non va a buon fine posso chiedere la sostituzione, e se dopo la seconda che non va a buon fine posso chiedere la risoluzione del contratto e cioè il rimborso dell'intero importo...
Mi ha anche detto che voi dovete fare riferimento alle regole del codice del consumo scavalcando i termini e condizioni di Canyon.
quando gli ho accennato dell'evoluzione del problema e che volevano farmi per la terza volta la riparazione mi ha detto che posso tranquillamente chiedere il rimborso!!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
ok quindi distruzioni a parte non potrebbe valere anche nel tuo caso ? Se il primo intervento in garanzia non sarà risolutivo e non lo sarà neanche il secondo e il terzo da quello che ho letto sembra che avrai diritto al recesso, giusto ? Ovviamente spero che il primo intervento sia risolutivo.


..............il primo c'è già stato.......:spetteguless:..........purtroppo....:ueh::ueh:.....Attualmente stanno o meglio dovrebbero fare il secondo ma....
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
ecco l'ultimo atto dei questa intricata vicenda . . .

ho sentito annalisa e ci siamo accordati per mandare la bici
in germania ad effettuare un controllo ulteriore

le nostre posizioni sono rimaste diverse
dal canto loro l'unica cosa che hanno trovato è stato
un cuscinetto che gira male

io ho ribadito che proprio il cuscinetto
(stesso problema del primo intervento)
dal canto mio è fondamentale per chiedere
(come ho fatto dall'inizio ed oggi ho ribadito)
un intervento radicale e definitivo
diverso da quello di ottobre

i toni questa volta sono stati molto concilianti
annalisa mi aveva proposto la sostituzione dei cuscinetti
(in modo da restituirmi presto la strive)
con la promessa che in caso la bici avesse dato
ancora problemi in futuro si sarebbe attivata una procedura
direttamente con la germania

ma io ho rifiutato dicendo di anticipare questo passaggio
anche a costo di stare ancora (purtroppo) senza bici

i tempi per l'intervento sono di 30 giorni

naturalmente le ho chiesto
di "allegare" alla bici le mie richieste

adesso attenderò :medita:

ps
a me sembra che l'assistenza italiana
voglia evitare in tutti i modi
di dare pareri definitivi sul mio problema
che magari darebbero adito a dubbi
sul modello 2011 della strive :medita:

infatti ho ottenuto solo "un cuscinetto che in effetti gira male"
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
bene dopo 4 mesi in tutto di tribolazioni e litigi
telematici e telefonici
di cui 2 mesi con la bici in assistenza
la mia strive è tornata :spetteguless:

si propio il mio telaio
quindi ad oggi nessuna sostituzione

in germania . . .
dopo la "cura" veronese dove quasi per cortesia
mi aveva proposto la sostituzione
di un cuscionetto (che loro chiamano conico)
i meccanici dell'azienda (in germania)
mi hanno sostituito il set dei cuscinetti conici
e tutte le boccole e il cuscinetto ad aghi dell'ammo

dunque un danno c'era :medita:
lo stesso che c'era al primo intervento ad ottobre :il-saggi:

la bici non l'ho provata
vedremo se schricchiola ancora

nella ricevuta arrivata insieme alla bici
c'è scritto che nei loro test non hanno riscontato
rumori anomali

dunque dopo mesi la mie richieste sono state ignorate
l'intervento è praticamente analogo al precedentre
questo è quanto

di seguito la mail che ho inviato subito dopo l'arrivo della bici

ciao annalisa

ti allego un file di word dove ho copiato la ricevuta
che mi è arrivata dalla germania insieme alla bici

bene li non c'è traccia delle mie richieste
che ti avevo pregato di fare presenti in azienda

la bici è arrivata oggi
ed è stato cambiato
il set dei cuscinetti conici
e tutte le boccole
ed il cuscinetto ad aghi
dell'ammortizzatore post

quello che voglio dire è che
non mi sembra giusto che tu
censuri le richieste dei clienti
(se lo hai fatto)

spero che il cric croc sia scomparso
non ho ancora provato la bici
ma ti faccio presente che se consì non sarà
non esiterò a ripresentare il problema in azienda
finchè non mi sarà risolto

buon lavoro

mauro nastri

ps
la bici è tornata con un segno evidente (alluminio intaccato)
suo foderi superiori
e uno sulla forca (dove si attaccano gli steli)
maldestramente nascosro con della pittura bianca

non posso dire se il primo è un segno da trasposto
ma è molto probabile
mentre il secondo semba una caduta

ma non sono capaci neanche di provare una bici in cortile:medita:
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
bene dopo 4 mesi in tutto di tribolazioni e litigi
telematici e telefonici
di cui 2 mesi con la bici in assistenza
la mia strive è tornata ..............


Che dire caro Mauron...speriamo sia la volta buona..e che tu possa definitivamente usufruire della tua bike..perfettamente funzionante....senza i fastidiosi rumori...Incrocio le dita...
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
piccolo doppio test sui trail vicino casa

bici silenziosa

nel week end si gira a castelbuono (PA)

una bella endurata

dopo il precedente intervento è rimasta zitta circa un mese

(7 - 8 uscite)

adesso c'è solo da raidare :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

jettero

Biker popularis
19/5/10
68
0
0
Chiasso
Visita sito
Da quel che ho capito l'acquisto di una Canyon è una sorta di garanzia-lotteria? Bene, cioè male, perché sta storia mi fa un po' specie (avevo messo gli occhi sulla STIRVE AL). Conosco già la situazione paradossale, cioé tu vedi il problema e il meccanico non lo vede, addirittura con il meccanico di fronte a te, figuriamoci con il meccanico al telefono a migliaia di chilometri di distanza. Inoltre non ho proprio voglia di rimettere la mia bici in un cartone e mandarla in giro chissà dove, con spese postali mica da ridere, attese assurde. Se deve essere fatto lo farà colui che mi vende la bici. Penso che, a malincuore, tiro una riga sulla CANYON.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Da quel che ho capito l'acquisto di una Canyon è una sorta di garanzia-lotteria? Bene, cioè male, perché sta storia mi fa un po' specie (avevo messo gli occhi sulla STIRVE AL). Conosco già la situazione paradossale, cioé tu vedi il problema e il meccanico non lo vede, addirittura con il meccanico di fronte a te, figuriamoci con il meccanico al telefono a migliaia di chilometri di distanza. Inoltre non ho proprio voglia di rimettere la mia bici in un cartone e mandarla in giro chissà dove, con spese postali mica da ridere, attese assurde. Se deve essere fatto lo farà colui che mi vende la bici. Penso che, a malincuore, tiro una riga sulla CANYON.

...guarda che problemi di garazia ci sono anche su marche ben più blasonate, basta farsi un giro nella'angolo delle verità.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Da quel che ho capito l'acquisto di una Canyon è una sorta di garanzia-lotteria? Bene, cioè male, perché sta storia mi fa un po' specie (avevo messo gli occhi sulla STIRVE AL). Conosco già la situazione paradossale, cioé tu vedi il problema e il meccanico non lo vede, addirittura con il meccanico di fronte a te, figuriamoci con il meccanico al telefono a migliaia di chilometri di distanza. Inoltre non ho proprio voglia di rimettere la mia bici in un cartone e mandarla in giro chissà dove, con spese postali mica da ridere, attese assurde. Se deve essere fatto lo farà colui che mi vende la bici. Penso che, a malincuore, tiro una riga sulla CANYON.

per amore di verità...

le spese postali le pagano loro
il servizio è ups e da questo punto di vista
non mi sono mai lamentato

ritiri e spedizioni puntuali e velocissime

nei miei due interventi in germania
la bici mi è stata restituita in 30 giorni
compresi i tempi di spedizione

purtroppo devo dire che i maggiori
problemi li ho avuti con l'assistenza italiana
cosa che non è capitata solo a me :medita:
ma ci sono tanti utenti che sono stati
sempre soddisfatti

dopo il secondo intervento
la strivuccia è ancora silenziosa
ed io sono felice :i-want-t:
 

jettero

Biker popularis
19/5/10
68
0
0
Chiasso
Visita sito
Si, però.... compro la bici in negozio e dopo 1 mese riscontro un problema. Riporto la bici in negozio e il meccanico valuta "immediatamente" e se c'è o non c'è il problema. Dopodiché manda via, ripara lui, o altro, non mi deve interessare (e mi da una bici temporanea). Con il sistema Canyon la cosa non è poi cosi evidente ed effettivamente si può entrare in un vortice emozionale frustrante che non auguro a nessuno (come da esperienza riportata). Magari non è colpa diretta del "sistema Canyon" ma piuttosto del sistema "intermedio" dopovendita ITALIANO, come già fatto notare da altri, che non è compatibile per esempio con quello tedesco o austriaco, dove la risposta ai problemi è più reattiva, precisa e meno "tirata per i fondelli". E questo mi basta per farmi venire leggeri tic nervosi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo