Problemi telaio canyon strive 2011. . sostituzione possibile ?

mauron

Biker grossissimus
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Si, però.... compro la bici in negozio e dopo 1 mese riscontro un problema. Riporto la bici in negozio e il meccanico valuta "immediatamente" e se c'è o non c'è il problema. Dopodiché manda via, ripara lui, o altro, non mi deve interessare. Con il sistema Canyon la cosa non è poi cosi evidente ed effettivamente si può entrare in un vortice emozionale frustrante che non auguro a nessuno (come da esperienza riportata). Magari non è colpa diretta del "sistema Canyon" ma piuttosto del sistema "intermedio" dopovendita ITALIANO, come già fatto notare da altri, che non è compatibile per esempio con quello tedesco o austriaco, dove la risposta ai problemi è più reattiva, precisa e meno "tirata per i fondelli". E questo mi basta per farmi venire leggeri tic nervosi.

effigurati il nervoso :medita:
il topic l'ho aperto io :spetteguless:

ho litigato una volta a settimana
per più di un mese con Canyon Italia...


le tue perplessità sul sistema di vendita di C
solo legittime e non sarò io
a cercare di farti cambiare idea

però tra tutte le strive vendute
la mia è stata forse la più sfortunata

e di problemi ne hanno tutte le bici :il-saggi:

basta farsi un giretto qui sul forum
per scoprire tante magagne :duello:
 

Andrea321

Biker marathonensis
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Si, però.... compro la bici in negozio e dopo 1 mese riscontro un problema. Riporto la bici in negozio e il meccanico valuta "immediatamente" e se c'è o non c'è il problema. Dopodiché manda via, ripara lui, o altro, non mi deve interessare (e mi da una bici temporanea).

se leggi i casi nell'angolo della verità anche marchi blasonati (e ben più costosi di canyon) hanno i loro bei problemi di garanzia. Visto che è il negoziante a dover rispondere della garanzia se la casa madre gli volta le spalle per un qualsiasi motivo vedrai che la soluzione dei problemi non sarà tanto veloce e magari il negoziante girerà al cliente il fatto che il danno/difetto la casa madre non lo passa in garanzia e l'acquirente resta col danno. Anzi spesso e volentieri si legge di negozianti che applicano costi vari di spedizione e/o costi per il montaggio/smontaggio dei pezzi da spedire in garanzia quindi anche i negozi fisici non sono il paradiso in terra per il biker.
Della bici sostitutiva ti hanno già detto che non funziona proprio come ci racconti tu.....
 

jettero

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E vabbé, lasciamo allora perdere la bici sostitutiva, ma resta il fatto almeno della constatazione immediata o in giornata del problema. Poi dopo può andare sotto garanzia o meno, devo pagare o non devo pagare nulla, ma la cosa è meno ansiosa che cominciare sta storia di trafila telefonica, email, incomprensioni, spedizioni in officina della bici per posta giusto per constatazione danno (assurdo), ecc.... No? Magari mi sbaglio. Ma personalmente, penso che l'esperienza di Mauron sia una vera e propria tirata per i fondelli, assolutamente lontana da una minima professionalità, una cosa inaccettabile e frustrante.
 

matteo_84

Biker marathonensis
E vabbé, lasciamo allora perdere la bici sostitutiva, ma resta il fatto almeno della constatazione immediata o in giornata del problema. Poi dopo può andare sotto garanzia o meno, devo pagare o non devo pagare nulla, ma la cosa è meno ansiosa che cominciare sta storia di trafila telefonica, email, incomprensioni, spedizioni in officina della bici per posta giusto per constatazione danno (assurdo), ecc.... No? Magari mi sbaglio.

Le tue mi sembrano davvero polemiche "sterili", perchè sono dei dati di fatto.

Dati di fatto nel senso che:

1) chi compra canyon sa che paga DI MENO e non ha l'assistenza fisica!

2) chi compra canyon sa che sta comprando una bici ONLINE, quindi non da un negozio fisico;

3) chi compra canyon sa che, in caso di garanzia, dovrà SPEDIRE la bici (o il pezzo o il telaio, etc.)

Quindi è tutto un discorso di pro e contro, ma anche di €€€.

E poi non tutte le assistenze online sono come quella di Canyon. basta fare un salto dentro la sezione Rose di questo forum.

E' un discorso eterno dove nessuno può avere ragione, visto che magari te preferisci spendere di più per avere l'assistenza del negoziante fisico, mentre altri preferiscono spendere meno e arrangiarsi con la manutenzione.
 
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mauron

Biker grossissimus
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come dice matteo è un discorso "di gusti" alla fine :il-saggi:

l'unica cosa che mi sento di dire a Jettero
è che la mia esperienza con canyon
e aggiungo purtroppo per noi clienti :spetteguless:
non è molto diversa da quella di amici miei
con altre marche "da negozio"
o da quella di molti forumendoli
acquirenti anche loro da sivende :medita:

tutto a mio avviso naturalmente :celopiùg:
 

iz5dki

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come dice matteo è un discorso "di gusti" alla fine :il-saggi:

l'unica cosa che mi sento di dire a Jettero
è che la mia esperienza con canyon
e aggiungo purtroppo per noi clienti :spetteguless:
non è molto diversa da quella di amici miei
con altre marche "da negozio"
o da quella di molti forumendoli
acquirenti anche loro da sivende :medita:

tutto a mio avviso naturalmente :celopiùg:

Esatto!!! alla fine tutte le marche hanno i loro problemi:nunsacci:
 

jettero

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Vabbè, riprenderò in considerazione Canyon allora, e solo sto fatto di rimettere la bici nel cartone e spedirla chissà dove "in italia" che mi preoccupa non poco, e poi chiaramente il rimanere li in attesa e in ansia e subire magari questi penosi tira e molla da persona non conosciuta, senza poter fare niente, e rispedire magari una seconda volta, o una terza, ecc... tutte cose che conosco già e che mi demoralizzerebbero non poco se mi dovessero ricapitare. Per il resto è normale che una bici possa avere problemi anche gravi, ci mancherebbe, la sfiga è puntuale e legge di murphy vera. È il sentire questi fatti "italiani" che ti fa passare un po' la poesia. Ripeto il mio disappunto non va assolutamente a Canyon, fossi in germania o austria sarei già cliente da un pezzo.
 

Andrea321

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quello che dici tu è la contropartita per l'acquisto di una mtb online, la paghi meno (in certi casi molto meno), acquisti spesso una mtb di buona/ottima qualità a livello di assemblaggio e qualità delle finiture ma in caso dovrai far valere la garanzia per qualche componente dovrai sbatterti un pò di più con email e telefonate. Poi ci sono marche che hanno un servizio di assistenza migliore e altre peggiore.
Oltre a questo l'acquisto online presuppone di avere un minimo di manualità perchè se per ogni minima cosa devi andare dal meccanico sottocasa e pagargli il servizio quasi quasi ti conviene prendere la mtb direttamente da lui.
Se tu abitassi in germania o in austria dovresti comunque mettere la mtb nello scatolone e rispedirla da qualche parte, proprio come succede in italia.
 

jettero

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Infatti è qui che si deve capire bene la cosa in quanto il sottoscritto non ha nè la bravura nè la voglia di mettere mano alla riparazione (bici, auto, moto che sia). Ognuno le sue abilità (tranne chiaramente il cambio di una camera d'aria, un manubrio o il campanello!, fino a li ci si arriva). La canyon andrebbe comunque dal meccanico, già dopo i primi 500 km per controlli vari e regolazioni. Cosa mi dice il meccanico appena vede la canyon? (questa cosa comunque devo chiederla in officina). In teoria dovrebbe gestirla come qualsiasi altra bici, ma mai dire mai a sto mondo commerciale.
 

Andrea321

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Infatti è qui che si deve capire bene la cosa in quanto il sottoscritto non ha nè la bravura nè la voglia di mettere mano alla riparazione (bici, auto, moto che sia). Ognuno le sue abilità (tranne chiaramente il cambio di una camera d'aria, un manubrio o il campanello!, fino a li ci si arriva). La canyon andrebbe comunque dal meccanico, già dopo i primi 500 km per controlli vari e regolazioni. Cosa mi dice il meccanico appena vede la canyon? (questa cosa comunque devo chiederla in officina). In teoria dovrebbe gestirla come qualsiasi altra bici, ma mai dire mai a sto mondo commerciale.

il meccanico ti dovrebe dire che pagando ti fa tutta la manutenzione che vuoi. Se la pensa diversamente (anche se sarebbe strano vista la crisi che c'è in giro, non ho mai visto nessuno sputare sopra i soldi) passi ad un altro meccanico meno schizzinoso. Io comunque non credo che dopo 500km ci sia bisogno di chissà quali regolazioni.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Vabbè, riprenderò in considerazione Canyon allora, e solo sto fatto di rimettere la bici nel cartone e spedirla chissà dove "in italia" che mi preoccupa non poco, e poi chiaramente il rimanere li in attesa e in ansia e subire magari questi penosi tira e molla da persona non conosciuta, senza poter fare niente, e rispedire magari una seconda volta, o una terza, ecc... tutte cose che conosco già e che mi demoralizzerebbero non poco se mi dovessero ricapitare. Per il resto è normale che una bici possa avere problemi anche gravi, ci mancherebbe, la sfiga è puntuale e legge di murphy vera. È il sentire questi fatti "italiani" che ti fa passare un po' la poesia. Ripeto il mio disappunto non va assolutamente a Canyon, fossi in germania o austria sarei già cliente da un pezzo.



ripeto: secondo me il problema non è tanto la vendita online in se per se. Io comprerei una bici su ChainReaction, come comprerei una Rose.

io canyon non la comprerei per la serie di "inconvenienti" che sono documentati anche in questo forum! :medita:

nella sezione Rose, trovo difficoltà a vedere qualcuno che si è lamentato...sarà un caso?!

chi lo sa...

detto questo, se canyon non ti convince (per un fatto di assistenza, spedizioni, non avere un contatto diretto, etc etc) fai bene a non comprarla. anche perchè non te l'ha prescritto il medico e ci sono anche tante altre bici. :-)

Ciao!
 
Infatti è qui che si deve capire bene la cosa in quanto il sottoscritto non ha nè la bravura nè la voglia di mettere mano alla riparazione (bici, auto, moto che sia). Ognuno le sue abilità (tranne chiaramente il cambio di una camera d'aria, un manubrio o il campanello!, fino a li ci si arriva). La canyon andrebbe comunque dal meccanico, già dopo i primi 500 km per controlli vari e regolazioni. Cosa mi dice il meccanico appena vede la canyon? (questa cosa comunque devo chiederla in officina). In teoria dovrebbe gestirla come qualsiasi altra bici, ma mai dire mai a sto mondo commerciale.

Se è un meccanico bravo intelligente e soprattutto serio non ti dice nulla, e dovrebbe essere solo contento.
 

sten1959

Biker imperialis
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due ruote con un telaio sopra...
Infatti è qui che si deve capire bene la cosa in quanto il sottoscritto non ha nè la bravura nè la voglia di mettere mano alla riparazione (bici, auto, moto che sia). Ognuno le sue abilità (tranne chiaramente il cambio di una camera d'aria, un manubrio o il campanello!, fino a li ci si arriva). La canyon andrebbe comunque dal meccanico, già dopo i primi 500 km per controlli vari e regolazioni. Cosa mi dice il meccanico appena vede la canyon? (questa cosa comunque devo chiederla in officina). In teoria dovrebbe gestirla come qualsiasi altra bici, ma mai dire mai a sto mondo commerciale.




E cosa dovrebbe dirti ?
Che non ti fa la manutenzione perchè l'hai comprata online ? :nunsacci:
Come già ti hanno detto se il mecca fa storie prendi la porta e vai da un altro che ha voglia di lavorare e di guadagnarsi la pagnotta :il-saggi:

Dai mecca dove vado io mai nessun problema ( e ne ho due entrambe prese online ); l'ultimo quando ha visto la Canyon e gli ho detto quanto l'avevo pagata mi ha detto: "hai fatto bene"

ps: dopo 500km devi portarla dal mecca ? :nunsacci:
E perchè mai ? Mica è un'auto a cui devi fare il primo tagliando
 

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