Procedure di acquisto Canyon Gmbh

raddu

Biker popularis
Buongiorno,
io ho effettuato l'ordine per una canyon nerve al 06 2014, e oggi mi è arrivata la conferma d'ordine,preso da un momento di dubbio visto che non avevo mai provato la bici ho deciso di provare a verificare la taglia che avevo messo (abbastanza sicuro che fosse una L) con il calcolatore del sito...imposto altezza 180 cm, peso 85kg, cavallo 80cm, busto 70cm, larghezza spalle 50cm ed infine braccia 65cm e mi esce taglia S.
La cosa è davvero strana, ho provato a verificare con la bici in mio possesso e altri modelli che ho provato e le misure del telaio L canyon e di altro marchio sono praticamente identiche.(misure lette dalla sezione geometrie del modello sul sito)
È possibile che ci sia qualche problema sul calcolatore oppure c'è qualche particolarità per cui la taglia è davvero una S?!

Resto in attesa di una vostra risposta
Cordiali saluti

Ilia Basso

Un utente del forum mi ha fatto notare che la misura del cavallo sembrerebbe errata ma seguendo la procedure indicata sul Vostro sito con il libro la misura è circa 80 sfiorando, e 87 portando il libro a primere sull osso come se fossi sul sellino della bici fermo al semaforo(per rendere l'idea)
 

Andre@26

Biker popularis
28/3/10
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Istria - Kaštelir
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Bike
Giant Reign 29“
Ciao,
Io ho fatto l'ordine di una torque ex vertride(dall outlet) il 18.8.2014, scelto pagamento con bonifico bancario.
Il 19.8.2014. ho ricevutoil mio codice cliente, numero dell ordinazione con le loro coordinate bancarie per fare il versamento.
Il 20.8.2014. effettuato il versamento.
Fino a oggi ancora non ho ricevuto nessuna mail con conferma pagamento da Canyon Bicycles GmbH.
Ho provato a mandargli la mail aprendo una "Ticket" ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Cosa dovrei fare a questo punto? Comico ad essere un po preoccupato, come andrà a finire?



Oggi 2.Settembre 2014. o ricevuto la conferma del pagamento e la risposta alla "Ticket".
Almeno adesso sono tranquillo che non ho buttato i soldi nel vento, e hanno scritto che la spedizione verrà effettuata nei prossimi giorni.
Grazie.
 

crazy biker

Biker serius
10/7/06
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Bra
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Grande delusione da Canyon dopo aver ordinato la Grand Canyon SLX 9.9 appena entrata in saldo e disponibile a Stock dal sito mi accorgo che dopo 3 giorni non mi arriva nessuna comunicazione per il pagamento.
Decido di chiamare Canyon Italia che mi dice di essere stato vittima di un errore informatico e che la bici non è disponibile anche se sul sito dava la disponibilità e mi propone i modelli 2015 che usciranno tra una decina di giorni.
Potrei anche accettare ma a condizione che mi venga riconosciuto lo sconto previsto dal mio ordine iniziale ma invece mi viene negato il tutto dicendomi che non si può fare .
Morale della favola, se questo è il rapporto che instaura Canyon con i suoi clienti allora ci sono tanti altri costruttori di biciclette!
 

Lazarus 76

Biker novus
26/5/14
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Salve, scrivo in merito all'ordine n° VA1472495 (codice cliente n° D2233002) di una gran caynon al 5.9, la cui spedizione era prevista per questa settimana. Volevo sapere se riuscite a rispettare i termini, visto che non ho più ricevuto notizie dopo la conferma d'ordine del 5 settembre.
Ho mandato anche una mail ma non ho ricevuto risposta. (nella mail chiedevo anche se dovevo indicare le misure del corpo, es. cavallo, spalle, ecc.., per una eventuale preregolazione prima dell'imballaggio, visto che in fase di ordine non le avevo specificate).
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
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Verona
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Grande delusione da Canyon dopo aver ordinato la Grand Canyon SLX 9.9 appena entrata in saldo e disponibile a Stock dal sito mi accorgo che dopo 3 giorni non mi arriva nessuna comunicazione per il pagamento.
Decido di chiamare Canyon Italia che mi dice di essere stato vittima di un errore informatico e che la bici non è disponibile anche se sul sito dava la disponibilità e mi propone i modelli 2015 che usciranno tra una decina di giorni.
Potrei anche accettare ma a condizione che mi venga riconosciuto lo sconto previsto dal mio ordine iniziale ma invece mi viene negato il tutto dicendomi che non si può fare .
Morale della favola, se questo è il rapporto che instaura Canyon con i suoi clienti allora ci sono tanti altri costruttori di biciclette!


Gentile utente,
come postiamo da tempo sul forum, indichiamo nelle Domande Frequenti sul nostro sito, ed indichiamo anche nella finestrella della DISPONIBILITA':

Il nostro stock può variare di minuto in minuto, per tanto tale disponibilità può variare nel corso della giornata. La disponibilita’ e’ veritiera e aggiornata in tempo reale. Quindi ti verrà confermata successivamente tramite mail di Conferma d'Ordine.

Pertanto, ricordiamo che quanto visualizzato sul sito è quanto disponibile in tempo reale, e raccogliendo ordini in tempo reale, ogni ordine viene verificato e confermato successivamente. Nel caso di ultimi pezzi disponibili, e altri utenti che ordinano la stessa bici, ecco che l'ordine non viene soddisfatto quindi confermato essendo stato battuto sul tempo da altri clienti nel mondo.

Ci spiace per il disappunto nel non aver potuto acquistare la tua Canyon in questa occasione. Costruiamo ogni singola bici dietro ogni singolo ordine on demand...per voi!

Ciao
 

mimmo

Biker popularis
3/6/03
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Buonasera Canyon Italia,
alla luce di quanto disciplinato all'interno delle vostre condizioni di vendita (di cui in coda riporto testualmente l'articolo 8), potreste per favore chiarire meglio la vostra offerta di recesso entro 30 giorni? Come può una vostra bici essere provata ed eventualmente restituita "non usata" entro i trenta giorni?
Grazie.

"(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/_it/), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione."
 

ale.dolomiti

Biker novus
1/8/11
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Brendola
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Ecco io aggiungo anche quanto detto da CANYON per fiera padova che non avevano bici da provare:
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Inoltre, l'esperienza maturata ormai in anni e moltissimi paesi, quindi in moltissime giornate test svolte, migliaia di feedback raccolti da utenti, ci insegna che una bici la si capisce utilizzandola per ore, giornate, km in sella. Un test day permette una rapida pedalata in condizioni singole, quindi molto limitante per poter capire appieno una bici. Così ci confermano anche le varie riviste che testano le nostre bici. Ecco che crediamo moltissimo nella nostra policy di "30 giorni di diritto di recesso" così che diamo a tutti la possibilità di utilizzare una Canyon sui sentieri di casa, viverla, provarla e capirla. Cosi come crediamo molto nell'essere presenti a piu' fiere possibile per introdurvi ai nostri modelli, poter verificare la misura corretta per voi, conoscerci...

Quindi se sbaglio taglia o non mi trovo la posso restituire e quanto mi viene rivalutata?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
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Dolomiti
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Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ecco, non mi risulta che Canyon parli di una congrua valutazione dello stato di utilizzo del mezzo oggetto del reso, politica invece dichiarata da un altro venditore di bici online tedesco.
Aspettiamo comunque la loro risposta.




[MENTION=1030]Ven[/MENTION]drem tempo fa voleva restituire la sua bike ( entro i 30 giorni ).
Gli avrebbero valutato e detratto dal rimborso lo stato d'uso
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
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Paperopoli
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Mah... secondo me e' corretto quello che Canyon fa altrimenti sai quanta gente provebbe bici divese per sfizio, un mese di enduro, uno di trail, uno di XC... Canyon non ci guadagna, presumo che le rivendano nell'outlet applicando il deprezzamento nella misura addebitata al Cliente che ha preso la bici in prova e poi l'ha restituita.

Non si tratta di diritto di recesso (la vedo non mi piace la restituisco intatta), e' un servizio in piu', ci si perde qualcosa (se si prova la bike su strada) ma si puo' rimediare ad una bici inadatta per tipologia e/o taglia.
 

vandrem

Biker serius
11/1/10
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Bergamo
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[MENTION=1030]Ven[/MENTION]drem tempo fa voleva restituire la sua bike ( entro i 30 giorni ).
Gli avrebbero valutato e detratto dal rimborso lo stato d'uso

esatto. Utilizzata per 10km, volevo restituirla, mi hanno detto che mi avrebbero addebitato l'uso, oltre ad eventuali danni.

Io trovo che chi vende online si debba anche prendere l'onere di garantire un minimo i clienti da questo punto di vista, cmq sia, preferisco non esprimermi eccessivamente sull'argomento..
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
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Alto Adige
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esatto. Utilizzata per 10km, volevo restituirla, mi hanno detto che mi avrebbero addebitato l'uso, oltre ad eventuali danni.

Io trovo che chi vende online si debba anche prendere l'onere di garantire un minimo i clienti da questo punto di vista, cmq sia, preferisco non esprimermi eccessivamente sull'argomento..
Di solito il recesso funziona che ti spediscono una cosa e tu la restituisci come ti è arrivata, cioè imballata e non usata.
D'altra parte non credo che nemmeno il sivende faccia diversamente. Infatti ci sono bici nuove, usate e quelle da esposizione/test bike (che non hanno lo stesso prezzo del nuovo).

I concessionari d'auto fanno lo stesso... Addirittura li ci sono i famosi km0.

Non ci vedo nulla di strano, semmai è giusto il concetto di provare alle fiere se non voglio la scatola chiusa.
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
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Bologna
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Ibis
esatto. Utilizzata per 10km, volevo restituirla, mi hanno detto che mi avrebbero addebitato l'uso, oltre ad eventuali danni.

Io trovo che chi vende online si debba anche prendere l'onere di garantire un minimo i clienti da questo punto di vista, cmq sia, preferisco non esprimermi eccessivamente sull'argomento..
Non capisco il tuo ragionamento... Davvero..
 

mimmo

Biker popularis
3/6/03
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La diminuzione del valore del bene deteriorato dal normale uso è prevista già dalle direttive europee in merito al recesso degli acquisti online (che da giugno 2014 dovrebbe essere di 14 giorni), quindi niente di strano.
Questo thread ha l'obbiettivo di rendere più limpida la sponsorizzazione dei 30 giorni da parte di Canyon, ribadita in fiera e in questo forum.
È mia opinione che il consumatore debba essere correttamente informato, anche se comprendo che spiegare tutto renderebbe molto meno "commerciale" la cosa.
Come ho già scritto sopra, apprezzo di più chi lo specifica nelle proprie condizioni di vendita: non genererebbe sorprese o malcontenti, pur essendo il venditore nella ragione.
 
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ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.814
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Paperopoli
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Su questo concordo ma un utente un minimo attento capirebbe che non puo' essere l'offerta del paese della cuccagna. Se tutte le offerte commerciali evidenziassero chiaramente i contro di ogni bene o servizio venduto, senza esaltare i pro, non i venderebbe quasi niente. E' chiaro che e' un servizio per invogliare all'on line.
 

superugos

Biker serius
22/9/11
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Foligno
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Sono d'accordo con tutti voi, il problema però è che a Padova, quando ho espresso alcune mie perplessità sul funzionamento del nuovo sistema strive (Sistema che non poteva neanche essere provato in quanto la bici era sul cavalletto e che a me sembra un po' troppo macchinoso quando in realtà stando sulla bici forse è facile da utilizzare)

gli operatori mi ha proposto di comprarla e usarla e se non mi piace restituirla...

Ho insistito su chi pagava il deterioramento della bici e chi pagava le spese di restituzione e mi ha risposto che erano tutte completamente a carico loro entro il primo mese...

Sul sito però non trovo ciò di cui loro si sono vantati...
Ora le soluzioni sono 2:
- O mi hanno mentito (e spudoratamente)...
- Oppure per il futuro avrò qualche bella bici da testare...

Nel secondo caso GRAZIE CANYON
 

mola mai

Biker popularis
6/11/09
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Mozzo (BG)
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Buongiorno a expobici alla mia richiesta di poterla provare mi è stato risposto che la compro e se non ti piace la restituisci con spese di spedizione a carico di canyon.

Peccato che disciplinato all'interno delle vostre condizioni di vendita (di cui in coda riporto testualmente l'articolo 8), potreste per favore chiarire come utilizzare una Canyon sui sentieri di casa ed eventualmente restituirla "non usata" entro i trenta giorni?
Grazie.

"(8) Impregiudicati i diritti di legge, concediamo a tutti i nostri Clienti il diritto di restituzione dei prodotti, da esercitarsi entro trenta (30) giorni dalla loro consegna al Cliente, senza specificare alcuna causa per la restituzione. Il prodotto deve essere da noi ricevuto nelle condizioni in cui è stato consegnato, non usato e non deteriorato, entro trenta (30) giorni dalla consegna Nel caso il Cliente voglia avvalersi del diritto di restituzione, contatterà il nostro centro assistenza, ai recapiti indicati sul nostro sito web (https://www.canyon.com/_it/[url]https://www.canyon.com/_it/[/URL]), per concordare le modalità di restituzione dei prodotti (e.g. via posta per prodotti di piccole dimensioni e tramite nostro ritiro negli altri casi o su richiesta del Cliente). Entro trenta (30) giorni dall’avvenuta restituzione del prodotto, rimborseremo al Cliente il prezzo di acquisto e le eventuali spese di spedizione."
 

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