PRIMO TEST EFFETTUATO, UNA FIGATAAA
Non sono bravo a raccontare ma ci provo!
- Primo tratto SALITA ASFALTATA, il peso si sente, e tenendo la pressione bassa (1,5) pedalare è veramente dura... alzo la pressione del posteriore a 2 e le cose vanno meglio
- SALITA STERRATA, anche con buone pendenze e terreno smosso, sassi, ecc. riporto la pressione a 1,5 e si sale che è un piacere, pedalo piano non sono chissà che in salita ma vado su come un trattore, la gomma non perde mai aderenza nemmeno sullo smosso... normalmente in quei tratti devo faticare non poco per avere abbastanza velocità in modo da non affondare... ma con il procore vado tranquillo e costante: FANTASTICO sono arrivato in cima riposato
- SALITA CEMENTATA, pendenza 25% e più... il peso si sente, fanculo scendo e spingo!
- PRIMA DISCESA, terreno scorrevole, con qualche sasso fermo: volo, in cirva sembra di avere un binario... anche prendendo i sassi (pressione 1,5 davanti e dietro) non si sente il tipico rumore di cerchi!
- DISCESA SMOSSA, ghiaino... sembra sia terreno liscio! Un tratto che ho sempre fatto con una certa attenzione con il procore è diventato improvvisamente facile!
- DISCESA SCASSATA, decido una traiettoria e vado, pompo... passo sopra tutto... il procore fa il suo lavoro, le gomme tengono e non ho mai sentito il classico rumore di cerchio
- DISCESA SALTI, non cose da supermanici salti di max 1 metro o poco più...nessuno problema di cerchi che toccano.
- DISCESA E PIANO ASFALTATI, in discesa asfaltata non c'è quella brutta sensazione di gomma che scappa per la poca pressione, un tantino molla ma subito interviene la seconda camera... in piano per tornare a casa ho dovuto rigonfiare il posteriore... con 1,5 facevo troppa fatica.
SENSAZIONI GENERALI: braccia meno affaticate, velocità media molto superiore, senso di sicurezza (grazie alla tenuta) davvero elevato.
CONCLUSIONI
Non so se è l'entusiasmo per un prodotto che aspetto da un anno... ma a me sembra una rivoluzione al pari del reggisella
telescopico...