qua tutti i climber!

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Beh son due cose completamente diverse che a parer mio si completano... :celopiùg:
Penso che siano ambedue, ma ce ne sono molte altre, attività in grado di generare grandi passioni, sia per l'ambiente in cui si svolgono che per la sfida interiore che ne scaturisce. Di sicuro è richiesta una buona capacità tecnica ed un ottima condizione fisica, certo che, in sella come in parete, quasi sempre è la testa che fa la differenza.
Quoto il fatto che si completano, anche perchè con una si allena di più il sotto e con l'altra il sopra.
 

aadm

Biker superis
15/3/06
485
-9
0
Stavanger
aadm.github.io
Non so se mettermi pure io tra i climber... e' una cosa che mi affascina tantissimo ma non sono proprio portato; non nel senso di attitudine fisica, che quella magari ce l'ho, ma 'mentale'. Insomma ogni volta che arrampico non mi sento mai completamente a mio agio... invece con le due ruote mi sono sempre trovato rilassato e tranquillo. Ho fatto parecchie garette in moto e ho sempre affrontato i momenti piu' critici (come le partenze) con uno stato d'animo incomparabilmente piu' rilassato e 'divertito' che non invece quando devo provare uno stupidissimo quinto grado in falesia !

Adesso mi sto concentrando un po' di piu' sulla bici ma qualche gita di arrampicata cerco sempre di farla di tanto in tanto, giusto x non dimenticarmi le basi.

Non so voialtri, ma io poi la falesia proprio non la sopporto. Ho 'imparato' ad andare in montagna in Grignetta (zona lago di LC) e facendo qualche via sulle alpi, sono quelle le esperienze che piu' mi danno soddisfazione. I miei ricordi piu' belli sono i terzi e quarti gradi fatti su alcuni torrioni della Grignetta, il bellissimo III del Campaniletto ad es., oppure la prima (dis)avventura in alta montagna sulla Hintergrat all'Ortles (con bivacco a 3900m senza sacco, cibo o acqua....).

Qualche mese fa mi sono sforzato di andare a fare una giornata in falesia e sono stato a Traversella, ma il gesto atletico fine a se stesso non mi da' niente... c'e' qualcun altro come me in giro ? :nunsacci:
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
si concordo che sono due cose che si completano!!!potremmo trovarci tipo a finale un weekend e fare un giorno bike e un giorno climb che ne dite???

@ aadm: che vuol dire che non sopporti la falesia????
il fatto di sentirsi a prprio agio dipende secondo me dalla frequesnza con cui vai ad arrampicare, nel senso che se ci vai una volta all'anno non hai la preparazione psico fisica per affrontare una parete e di conseguenza non ti senti a tuo agio..è come uno non vuole aprire una via perchè ha paura, ma se pian piano inizia ad aprire qualcosina sempre più frequentemente poi la strizza se ne va(parlando aldilà della preparazione fisica, che peraltro sto perdendo!!!)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo