Qui le vostre BeOne

bithia

Biker serius
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Grand Canyon CF 5.9
Ad "occhio" anch'io avrei detto che, asportando il riduttore in plastica, fosse possibile usare le valvole schrader. Comunque non è un problema perché ci sono le camere, e le singole valvole, presta col core smontabile ove si può inserire il lattice.
Io contavo, appena fatto un minimo rodaggio, di togliere il paranipples, nastrare il canale del cerchio, rimontare la camera per qualche giorno (per far aderire il nastro per bene), quindi montare una valvola presta e latticizzare.
Vediamo se funziona.
Un saluto
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
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Da profano......ma volete latticizzare la camera d'aria?
A quanto pare si.

Io sono piuttosto indeciso, sono già a 2 forature.
Nel caso i nostri cerchi sarebbero adatti a gomme tubeless?

Ho anche dei dubbi sul fatto che siano uguali al modello mavic XM 319 che si trova sul sito... il catalogo mavic dice che sono cerchi nuovi modello 2014, ma le nostre bici sono modello 2013.. Boh..
 

bithia

Biker serius
3/5/14
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Artigianalmente posso diventare tubless
La mia idea, dopo essermi letto le centinaia di pagine dedicate in questo sito (giuro le ho lette tutte), non è quella di inserire il lattice nella camera ma quella di rendere i cerchi tubles.
Anche se molto efficace,vorrei evitare di usare il metodo EOT (col flap ottenuto dal taglio di una camera di una misura più piccola) perche poi il bordo del copertone, col lattice , si incolla al flap ed è difficoltoso da staccare magari per inservi una camera in caso di necessità.

Io vorrei togliere il paranipples e sostituirlo con 2 giri di nastro, (apposito o tipo americano), inserire la valvola presta col core smontabile, cercare di far tallonare (gonfiare) il copertone senza camera e, se dovessi riuscirci, aggiungere c.a. 100 cc. di apposito lattice o stallonando da un lato o direttamente dalla valvola dopo aver lubrificato l'interno valvola e il relativo core. Preliminarmente, onde limitare le eventuali trasudazioni di lattice dalla spalla del copertone, contavo di "spennelarvi" all'interno del lattice e farlo asciugare.
Sarebbe interessante se qualcuno volesse tentare, in parallelo con mè, quest'avventura così potremmo scambiarci pareri e consigli. :spetteguless:
Per il momento sono ancora in attesa della bici.
Un saluto a tutti.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
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Non sono del tutto sicuro che i rapid rob in dotazione alla bici siano i copertoni più adatti per questo tipo di prova...

Inoltre se squarci il copertone tubeless.. non torni a casa.
Mentre stavo riparando la camera d'aria della mia bici è successo proprio davanti ai miei occhi a un disgraziato.. un chiodo arrugginito di 7-8cm gli ha passato il copertone da parte a parte. Hai voglia a lattice...

Preferisco, per ora, portarmi dietro una camera d'aria in più, oppure latticizzare la camera dentro la gomma.
 

bithia

Biker serius
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Non sono del tutto sicuro che i rapid rob in dotazione alla bici siano i copertoni più adatti per questo tipo di prova...

Inoltre se squarci il copertone tubeless.. non torni a casa.
Mentre stavo riparando la camera d'aria della mia bici è successo proprio davanti ai miei occhi a un disgraziato.. un chiodo arrugginito di 7-8cm gli ha passato il copertone da parte a parte. Hai voglia a lattice...

Preferisco, per ora, portarmi dietro una camera d'aria in più, oppure latticizzare la camera dentro la gomma.

Partendo dal presupposto che tra le cose da portarsi appresso, sempre, ci dev'essere per forza una o due camere e un rettangolo di tela rigida da inserire tra la nuova camera e l'interno del copertone danneggiato.
Se squarci un copertone con la camera penso che quest'ultima non ne esca gran bene per cui sei ugualmente costretto a montare una camera nuova.:medita:
Mentre se riesci a latticizzare avrai, oltre alla possibilità di avere ruote più leggere (almeno 120/150 gr. per ruota), che è sempre un bene sopratutto con le ruote grandi, l'indubbio vantaggio che spesso le forature delle spine si chiudano in pochi secondi senza che tu te ne accorga. Mentre con la camera ogni piccolo buco ti porta, inevitabilmente, a doverti fermare.
Certo si potrebbe inserire il lattice dentro le camere, (appesantendole ulteriormente), con qualche problema riguardo la verifica dello stato del lattice nel tempo. E poi, prima, dovresti, latticizzare i copertoni perche altrimenti il lattice fuoriesce dalla camera e và a finire nel copertone che magari trasuda e ti assorbe un sacco di lattice e nel frattempo il buco tarda a chiudersi.
Alla fine il vero problema è far tallonare i copertoni sul cerchio, però con l'aiuto dell'acqua saponata e di un compressore la cosa si può fare.
Un saluto a tutti.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
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Ragazzi ieri ho varcato la soglia dei 150km con la beone comp.....anzi runtastic dice 165km totali, diliuti in 4 uscite.
Mi sento di poter esprimere un giudizio più ponderato sulla bike adesso. I km sono stati fatti tra asfalto e sterrato di campagna e devo dire che la comp si è comportata davvero bene anche se aveva un principiante sovrappeso in sella. La trasmissione non ha perso un colpo....la forcella rs xc28 si è ben comportata sulla terra...spesso pietrosa che ho affrontato. Freni sempre pronti e modulabili anche nelle discese impegnative, ne ho fatte anche con il 20% di pendenza. Insomma ora posso dire con esperienza sul campo che la comp...specie per un niubbo è davvero un grande acquisto.
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
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Insomma ora posso dire con esperienza sul campo che la comp...specie per un niubbo è davvero un grande acquisto.

Per adesso non posso che concordare con te.

Ho cambiato il reggisella però, sia perchè mi ero scocciato di doverlo continuamente serrare sia perchè i sassoni sul letto del torrente che frequento si fanno sentire sulla schiena....ho appena montato questo:
http://www.canecreek.com/products/seatposts

vi farò sapere come va.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
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Onestamente problemi di serraggio non ne ho avuti sul reggisella....ed io sono 98kg e sopra qualche Sassetto sono passato......però capisco che ogno esperienza o situazione è storia a sé
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
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Onestamente problemi di serraggio non ne ho avuti sul reggisella....ed io sono 98kg e sopra qualche Sassetto sono passato......però capisco che ogno esperienza o situazione è storia a sé

Non so che dirti, a me capitava molto spesso che prendendo botte un po' forti (quelle che non riuscivo ad anticipare alzandomi sui pedali) la sella si spostasse inclinandosi indietro.

Non è detto che con questo nuovo non mi ricapiti. Ma il meccanismo di regolazione dell'inclinazione a occhio mi piace molto di più. Stasera spero di fare un giretto per vedere come va.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
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Si tienici informati.
Io mai nessun problema fino ad ora.

A proposito di sassi....nessuno a preso in considerazione una protezione telaio per il tubo obliquo e zona inferiore movimento centrale?
.io vorrei prendere quello della zefal in plastica rigida.
 

seiki

Biker novus
16/5/14
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Ragazzi queli sono le caratteristiche della forcella della comp ? Vorrei prendere una migliore ma non di se tapared o meno e le misure del canotto e del perno... Mi date una mano ?
 

seiki

Biker novus
16/5/14
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Si hiroshi vorrei togliere la xc 28 e prendere una forcella ad aria, guadagnando in qualità e i peso... Perché la xc 28 è a molla e pesa 2,3 kg. Però vedo che i negozi hanno tutti forcella tapared ma non capisco se posso montarla sulla comp.
 

hiroshi976

Biker superis
3/5/14
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il passo "forcella" è qualcosa che vorrei fare anche io piu' avanti.
Ma in questo momento per quello che sto facendo, passaggi su sterrati non esageratamente accidentati, strade di campagna e asfalto, la xc28 tutto sommato va bene.

tu che limiti gli hai trovato?
 

BBill

Biker popularis
20/5/14
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Si tienici informati.
Io mai nessun problema fino ad ora.

A proposito di sassi....nessuno a preso in considerazione una protezione telaio per il tubo obliquo e zona inferiore movimento centrale?
.io vorrei prendere quello della zefal in plastica rigida.

Giro di prova fatto, mi sono spinto anche oltre il (mio) limite di pedalabilità sul letto di un fiume in secca (e son dovuto uscire a piedi :pirletto:)

Il thudbuster fa egregiamente il suo lavoro, non bisogna ovviamente chiedergli miracoli. Per il poco asfalto che ho pedalato durante il ritorno a casa mi pare che non dia alcun problema, anzi non ho notato nemmeno la sua presenza (era un pò il mio timore).

Altra cosa positiva (per me) è che permette di tenere la sella in posizione un po' più arretrata rispetto al reggisella fornito con la bici. Insomma per adesso sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Resto sconcertato dalle rapid rob.... comunque durerà poco, vista la velocità con cui le sto consumando presto penserò a cambiarle.

Per il discorso protezione... dovrei blindare la bici, ho deciso di fregarmene. Ho preso già diverse botte (il pedale sx oggi l'ho proprio maltrattato, sembra che ci abbiano tirato una martellata).. la terrò con aspetto "vissuto".
 

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