[RCM] Cose da non fare Vol.2

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
La mia non vuole essere una critica simil crocifissione per i mal capitati. Volevo solo mettere in evidenza alcune situazioni trovate in giro nei park.

Chi mi conosce sa che non sono quello che consiglia di cambiare le scarpe perchè si intonano al casco (anche se viaggio sempre con colori abbinati ahahahah), sono uno che prima di tutto bada alla sostanza, se poi è possibile anche all'estetica.

Ovviamente però il consiglio di non indossare scarponcini da montagna rimane valido sempre e comunque perchè non performanti. Che poi uno stesse provando e "ho solo quelli" oppure mi dica " faccio tanto portage e per 4 ore di portage faccio 15 minuti di discesa, preferisco usare questi".. ben venga, il mondo è bello perchè è vario, è ovvio che chi parte già con l'idea di avere del materiale non adeguato ma per un motivo o per l'altro finisce per utilizzarlo non sarà toccato da queste mie "critiche costruttive".
Quello che invece mi preme è evitare che, chi alle prime armi vuole farsi un guardaroba, opti per scarpoi da montagna o scelga il casco cercandone uno che sia comodo indossato con la mentoniera davanti agli occhi. Magari il malcapitato vede l'amico che va da un anno in più di lui e gli consiglia di scendere in infradito e cappellino, senza sapere che forse non è il metodo migliore....

un pò come chi ha l'amico "esperto" che gli dice: "in discesa butta il culo sulla ruota posteriore e stai tutto indietro e mi raccomando, non usare il freno anteriore".... è chiaro che non è la tecnica giusta ma quanti agli inizi ci sono caduti???
 

ToTi78

Biker popularis
6/11/08
74
1
0
Napoli
Visita sito
Leggevo e ridevo, troppo forti sti tipi, già al primo con quel manubrio ma come si fa ? ma con l'ultimo si è superato ogni limite, fuori standard per tutto, chissà se nascerà una disciplina nuova con quella bici... :)))
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Jack, quelli delle foto sono teorici del male!
Il "professore" che usa mille spessori e dei gommoni lisci a 4 bar è pericoloso! È pericoloso per sé e perché qualcuno potrebbe pensare di emularlo.
Gli altri non hanno mai visto una foto o un video di mountaibike o mx. Non riesco a credere che pensino davvero che casco e mascherina si indossino in quel modo.

C'è da perdonare il biker improvvisato che s'aggrappa ai freni a piene mani e il primo con un guanto sì e uno no, che probabilmente è reduce da una caduta che l'ha reso asimmetrico.
Quando usavo gli Hayes, dopo una giornata a Pila, non sapevo più che dita usare per frenare. Anche l'alluce sarebbe andato bene. :loll:

PS: anch'io 15 anni fa usavo gli scarponi da alpinismo! ahahah ma su quei pedali di merda era forse sensato. Quanta inesperienza!
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
ma nella prima foto , quello con un guanto e le dita non sincronizzate , ha pure una ginocchiera fuori posto!
ma dove caz l'hai trovato ? :nunsacci:

Il secondo e' seduto perche' e' grasso come un bue e per esperienza (giro con un paio di amici che non hanno allenamento )
ti posso dire che questo sta seduto perche' ha un dolore immenso alle cosce!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sta gente fa paura perchè si può fare male.

ricordo un biker 2 anni fa con le scarpe da ginnastica con una decathlon economica da donna... quasi a metà di un giro cicloalpinistico ! tour del monte matto per chi lo conoscesse a 2500mt. di quota, ma il colmo che mi è venuto ancora ridire sulle mie corone "piccole" machecazz io giro con la 29" :rosik:
 

orione

Biker popularis
26/3/09
78
0
0
saluzzo
Visita sito
Io freno con due dita sulla leva. Mi trovo bene e mi sento "padrone" del mezzo. Frenare con un dito solo è una questione solo tecnica o anche di sicurezza? Proprio oggi, ho provato ad usare un solo dito ma, anche per la poca esperienza nell'uso di questa manovra, non mi sono sentito sicuro di poter frenare al meglio.
 

quetzcoal

Biker serius
7/5/13
110
2
0
Parabiago / Zurigo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy Pro Race/Commencal Meta HT
Scusatemi...ma il tipo nell'ultima foto ha messo una fascetta da elettricista sullo stelo sx della forca o vedo male io? Aveva finito gli O-Ring? Si è fatto da solo le sospensioni ad escursione settabile...
 

Classifica mensile dislivello positivo