ma guarda, le regolazioni seguono diversi fattori, il tuo peso, il tipo di risposta che vuoi dalla bike, il tipo di percorso che stai eseguendo, insomma va molto a sensazioni.
Intanto posso dirti che io la tengo regolata quasi tutta sul + quando faccio sterrato compatto scorrevole ( e quando sto su asfalto spesso anche col blocco) così da avere una risposta immediata anche nei cambi di direzione veloci, mentre la ammorbidisco se faccio giri abbastanza free dove non so quello che trovo e quindi ho bisogno di una risposta ammortizzante maggiore per eventuali buche, saltini o discesette scoscese.
Poi ognuno la tara come vuole, il mio consiglio è di provareseguendo un pò la regola generale classica per le sospensioni di qualsiasi mezzo: + dura su superfici compatte e scorrevoli, + morbida sullo sconnesso.
la forcella è da cambiare... o meglio, lo sarà se inizierai ad usare la bici per quello che è nata...
in più il + o - non servono a nulla, io non ho mai notato serie differenza ruotandolo
Per la regolazione devo contraddirti purtroppo, + e - servono... ECCOME... la differenza non è apprezzabile in termini di durezza della molla... ma di velocità in cui la molla ritorna nella posizione originale.
E fidati che è apprezzabile e sfruttabile.
Per il fatto che sia da cambiare non so, dipende da quello che ci fa, se non strafà va più che bene, di certo una
Reba sarebbe sprecata sotto la 5.3.