reign X1 DH version

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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prossi_1

Biker velocissimus
io prima avevo un big hit sport con forka mono da 150, io volevo la doppia tt che dicevano "ma cosa fai non serve a niente", l'ho messa ed andava 10 volte meglio...

ovvio che cambiando forca migliora la big hit. te la davano con la stance (shit) io ho montato una 66 rc del 2005...il meglio del meglio...avevo su anche una boxxer, ma ho messo la 66, decisamente meglio...
 

fangoman

Biker urlandum
16/3/08
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diano san pietro
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Ma alla fine quale era il motivo che ti spingeva a montare una doppia; desiderio di piu' escursione, maggiore rigidità o solo curiosità?:nunsacci:
maggiore escursione
e siccome la domanda l'avevo già posta e non ci avevo capito nulla l'ho riposta in un topic dedicato però alla fine sono giunto a questa conclusione perchè me la sconsigliate tutti tutti dite che non serve a nulla allora per passare da un monopiastra all'altro mi tengo il meglio (del monopiastra) e via
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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E'rfa -BG-
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allora, sulla x1 per me ci sta da dio una forca da 160 con steli da 36... punto...

poi puoi anche mettere una totem o una domain ma forse il telaio è un pò leggerino e rischi di lavorare troppo col carro devastando la ruota dietro.

invece sulla X0 (quella da 180)... lì si la totem o la domain è la morte sua... la fox da 160 è poco e tra le altre cose ti lascia l'angolo sterzo troppo chiuso!
 

fangoman

Biker urlandum
16/3/08
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diano san pietro
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allora, sulla x1 per me ci sta da dio una forca da 160 con steli da 36... punto...

poi puoi anche mettere una totem o una domain ma forse il telaio è un pò leggerino e rischi di lavorare troppo col carro devastando la ruota dietro.

invece sulla X0 (quella da 180)... lì si la totem o la domain è la morte sua... la fox da 160 è poco e tra le altre cose ti lascia l'angolo sterzo troppo chiuso!
guarda che la reign X0 ha 171mm di escursione esattamente come la mia
 

reef

Biker superis
6/11/06
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reggio emilia
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Bike
Yeti sb 160
...io ci butterei su una 66 del 2006, che fa 170 mm e ottieni il compromesso tra tutto....io ce l ho montata così ed è un ottimo compromesso..se invece ci fai tanta discesa allora vai di totem..o di glory??? :)
 

claus

Biker novus
27/9/05
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milano
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non so se può esserti utile comunque io ho una reign x1 sino a poco tempo fa montata con una Marzocchi All Mountain da 150 che ho appena sostituito con una 55 ata2 da 160.

Credo che la doppia piastra per la Reign sia una scelta un pò azzardata ovviamente si può fare tutto ma snatureresti le qualità di una bici che ha nell'eclettismo la sua grande qualità.

Maneggevole, pedalabile e non troppo pesante..buona in salita e goduriosa in discesa anche nelle più tecniche.. perchè trasformare una grande bici tutto fare con una limitata bici da DH..??

comunque il mio è solo un parere..anzi se poi decidi di montarla comunque fammi sapere come va magari mi sbaglio...mai dire mai...







allora con questa topic volevo levarmi un dubbio una volta per tutte... allora c'è un botto di gente che ha montato la boxxer sui telai giant reign X1 e giant Reign vecchi e a colpo d'occhio non alza nemmeno la bici quindi perchè non andrebbe bene una cosa del genere?
P.S.: cortesemente rispondete numerosi che questo è un dubbiazzio che mi da molto da pensare lo so il discorso è già stato affrontato ma io non sono ancora convinto.
ecco foto (questa mi sembra di averla già vista sul forum)

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