Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

Heavy Metal Biker

Biker superioris
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Val di Susa
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Scusate, perdonate l'ignoranza, due domande da niubbo...
Che nome di modello preciso sarebbe la pike che usciva con la specy enduro del 2014? Quella per capirci senza le tre posizioni.. La "base"...

La seconda, ho l'impressione che la suddetta non blocchi più, so che non dovrebbe mai bloccare del tutto, ma rispetto a quando era nuova ormai sembra che tra tutta bloccata e tutta aperta non ci siano differenze. Ho letto e ho visto che sembra un problema noto, ma non ho capito la gravità del danno in soldoni, chiedo lumi a riguardo..

Grazie :)
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
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Scusate, perdonate l'ignoranza, due domande da niubbo...
Che nome di modello preciso sarebbe la pike che usciva con la specy enduro del 2014? Quella per capirci senza le tre posizioni.. La "base"...

La seconda, ho l'impressione che la suddetta non blocchi più, so che non dovrebbe mai bloccare del tutto, ma rispetto a quando era nuova ormai sembra che tra tutta bloccata e tutta aperta non ci siano differenze. Ho letto e ho visto che sembra un problema noto, ma non ho capito la gravità del danno in soldoni, chiedo lumi a riguardo..

Grazie :)

Dovrebbe essere la Pike RC di primo montaggio e la compressione delle basse non blocca completamente la forcella ma in posizione di tutto chiuso la differenza e' ben avvertibile. Quante ore ci hai fatto? Forse con una revisione completa dovresti risolvere
 

boboz79

Biker ciceronis
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A 50 ore avresti dovuto cambiare l'olio negli steli, a 100 ore dovresti fare la manutenzione completa che include anche lo spurgo del Charger Damper.
Il blocco dipende dal cambio olio nel charger?
Vanno cambiati anche gli or o basta l'olio?
Mio fratello ha una rct3 e lamenta di non trovare differenza nelle 3 posizioni..
Io ho la RC e tra tutto chiuso e tt aperto la differenza si sente..

Inviato dal mio Motorola StarTac 128 GB
 

LUAI

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cecina
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Ghost Roket 5
scusate gente, mi è arrivata ieri la pike rct3 non mi riesce posizionare la leva del pernio passante, ho visto che va spinto il pomellino e poi regolata la posizione ma spingo e non succede niente nemmeno con una pinza sembra fisso come diavolo devo fare? grazie per l'aiuto che di sicuro mi darete
 

Andrea321

Biker marathonensis
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Cesena
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Il blocco dipende dal cambio olio nel charger?
Vanno cambiati anche gli or o basta l'olio?
Mio fratello ha una rct3 e lamenta di non trovare differenza nelle 3 posizioni..
Io ho la RC e tra tutto chiuso e tt aperto la differenza si sente..

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la mia RCT3 aveva lo stesso problema ed essendo ancora in garanzia si è fatta un giro in assistenza da AMG e adesso le 3 posizioni si sentono. Che lavori siano stati fatti non so dirti.
 

boboz79

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non ne vale la pena,la blocco su asfalto perchè ho la possibiltà altrimenti ne farei tranquillamemte a meno,non penso che tu faccia ampi tratti in piedi sui pedali pompando;quando la comprai io non trovai la rc altrimenti l'avrei presa sicuramente.ciao

la mia RCT3 aveva lo stesso problema ed essendo ancora in garanzia si è fatta un giro in assistenza da AMG e adesso le 3 posizioni si sentono. Che lavori siano stati fatti non so dirti.

quanto tempo è stata via?
 

boboz79

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scusate gente, mi è arrivata ieri la pike rct3 non mi riesce posizionare la leva del pernio passante, ho visto che va spinto il pomellino e poi regolata la posizione ma spingo e non succede niente nemmeno con una pinza sembra fisso come diavolo devo fare? grazie per l'aiuto che di sicuro mi darete



devi svitarlo quasi tutto,premere e ruotare.. sentirai uno scatto quando agganciala posizione..

https://www.youtube.com/watch?v=J_1-Rl8Pkxo
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
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Il blocco dipende dal cambio olio nel charger?
Vanno cambiati anche gli or o basta l'olio?
Mio fratello ha una rct3 e lamenta di non trovare differenza nelle 3 posizioni..
Io ho la RC e tra tutto chiuso e tt aperto la differenza si sente..

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Se il charger ha qualche bollicina di aria nell'olio puo' sicuramente essere, almeno a 100 ore va spurgato o comunque puo' dipendere anche da qualche o-ring rotto nell'idraulica.
 

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