Test Rock Shox Pike RCT3 Solo Air

yayayaya

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Anche io ho sempre avuto questo problema. Se faccio uno sterrato molto veloce con sassi diciamo di massimo 5-10 cm mi saltano via le otturazioni! Le ho provate tutte, da 0 a 3 token con tutte le pressioni
10cm di sassi se scendi veloce non sono mica pochi,conta pure molto la gomma e la sua pressione.
 

AlfreDoss

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Anche io ho sempre avuto questo problema. Se faccio uno sterrato molto veloce con sassi diciamo di massimo 5-10 cm mi saltano via le otturazioni! Le ho provate tutte, da 0 a 3 token con tutte le pressioni
Anche tu la RC?
10cm di sassi se scendi veloce non sono mica pochi,conta pure molto la gomma e la sua pressione.
Ovviamente.

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AlfreDoss

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Ad ogni modo, questa è la configurazione originale della Pike RC, foto fatta l'anno scorso alla prima apertura del charger.
Le lamelle grandi sono tutte diam ext 18 spessore 0,2;
L'anello di precarico diam int 16mm con spessore 0,3;
lamella interna diam. ext 16, spessore 0,1;
I 4 spessori finali , se ben ricordo, diam ext 8mm per 0,4 di spessore.
Il diametro interno di tutte le lamelle è 6mm.


6b23396f1f1362b164a228a924492645.jpg


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aggiornamento: ieri ho modificato il pacco lamelle, tolte 3 lamelle da 18 x 0,2 di spessore e messe 3 diametro 17 x 0,15 + 2 diam. 16 x 0,15.
Oggi prima prova, mi sembra incredibile avere fatto una discesa a cannone con la compressione chiusa di 4 scatti e la forca che si mangiava tutto!
Se il buongiorno si vede dal mattino....
Vediamo nelle prossime uscite, ma sembro avere risolto...

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boboz79

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aggiornamento: ieri ho modificato il pacco lamelle, tolte 3 lamelle da 18 x 0,2 di spessore e messe 3 diametro 17 x 0,15 + 2 diam. 16 x 0,15.
Oggi prima prova, mi sembra incredibile avere fatto una discesa a cannone con la compressione chiusa di 4 scatti e la forca che si mangiava tutto!
Se il buongiorno si vede dal mattino....
Vediamo nelle prossime uscite, ma sembro avere risolto...

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Complimenti per l'impegno e il risultato![emoji122] [emoji122] [emoji122]

Se giri a pogno avvisa che io ci vado spesso e mi spieghi meglio la modifica! [emoji6]

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AlfreDoss

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Se giri a pogno avvisa che io ci vado spesso e mi spieghi meglio la modifica! [emoji6]

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Ci sarebbe la mezza idea di tornare da quelle parti, ma non so bene quando.
Grazie comunque per l'invito[emoji482] [emoji482] [emoji482]

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yayayaya

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oggi con 72kg 160mm 29er ho provato la pike con 60psi 2 token e mi è sembrata troppo dura , così sono tornato al punto di partenza 55psi sag 25%
avere 160mm e non riuscirli a sfruttare tutti e avere un sag ridicolo non mi piace proprio
 

AlfreDoss

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oggi con 72kg 160mm 29er ho provato la pike con 60psi 2 token e mi è sembrata troppo dura , così sono tornato al punto di partenza 55psi sag 25%
avere 160mm e non riuscirli a sfruttare tutti e avere un sag ridicolo non mi piace proprio

Penso che fino al 30% puoi osare.
Di serie la 29 ne monta due di token, giusto? Magari ne togli uno e lasci la pressione uguale.

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KoRnster

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Sto per accingermi ad effettuare cambio olio su pike 2015 dual position: che livelli seguo per l'olio? 15cc/5cc o 10cc/10cc come nei nuovi manuali? inoltre una volta che rimonto la forca, deve essere compressa o estesa in fase di rigonfiaggio? leggo che qualcuno ha perso escursione dopo il cambio olio.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Sto per accingermi ad effettuare cambio olio su pike 2015 dual position: che livelli seguo per l'olio? 15cc/5cc o 10cc/10cc come nei nuovi manuali?
La seconda, io ce ne mettevo 10 anche prima.


... inoltre una volta che rimonto la forca, deve essere compressa o estesa in fase di rigonfiaggio? leggo che qualcuno ha perso escursione dopo il cambio olio.
Deve essere gonfiata, più che altro per non dare problemi al momento di rimontare gli steli.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Quindi rimonto steli sui foderi e la tengo tutta estesa mentre la gonfio? perchè ripeto, qualcuno ha avuto problemi di "stuck down".

Io metto un po' di pressione (anche 20-30 psi bastano) nella camera pneumatica prima di reinfilare i foderi. In questo modo l'asse dell' aria rimane esteso ed è più facile ingaggiarlo con il bullone che chiude lo stelo. Poi, a forcella rimontata, si può ristabilire la pressione di esercizio.
 

sembola

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una nera e l'altra pure
cos'è questo stuck down ?
forse è il difetto che ho io da quando mi hanno cambiato l'olio

E' la mancata comunicazione tra camera negativa e positiva, che fa sì che la forcella sia "tirata" verso il basso.

Se è così, basta sgonfiare, togliere la valvolina interna e tirare verso l'alto la forcella finchè non si sente l'aria sfiatare. Dopo di che si rimonta la valvola e si rigonfia.
 

gianry

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E' la mancata comunicazione tra camera negativa e positiva, che fa sì che la forcella sia "tirata" verso il basso.

Se è così, basta sgonfiare, togliere la valvolina interna e tirare verso l'alto la forcella finchè non si sente l'aria sfiatare. Dopo di che si rimonta la valvola e si rigonfia.

quale valvolina ? dove si trova ?
 

KoRnster

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E' la mancata comunicazione tra camera negativa e positiva, che fa sì che la forcella sia "tirata" verso il basso.

Se è così, basta sgonfiare, togliere la valvolina interna e tirare verso l'alto la forcella finchè non si sente l'aria sfiatare. Dopo di che si rimonta la valvola e si rigonfia.


Non mi è chiaro solo come posso evitare lo stuck down..c'è qualche errore che non devo commettere in fase di rimontaggio?
 

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