Rocket Ron al posteriore

matthew84

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confermo la scarsa durata del RoRo al posteriore; circa 300 km di cui molto pochi di asfalto, giusto il necessario per raggiungere i sentieri, e già si nota un evidente consumo.
ne confermo la buona scorrevolezza che per quanto mi riguarda preferisco perdere a favore di maggior grip. mi sa che al prox cambio monterò anche dietro i NN dato che per asfalto vado in bdc.

confermo anche io la poca durata, anche se non ho ancora trovato gomme che durassero di piu. mi disturba maggiormente la poca confidenza con l anteriore in curva su terreno smosso


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Grazie mille, faccio una prova allora; tanto se mai lo provo non mi renderò conto:i-want-t: vi farò sapere 😀 davanti vado con il nobby..grazieeee milleeeeee a tutti
 

ste97

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ho sempre avuto racing ralph al posteriore e rocket ron all' anteriore ma qualche tempo fa, causa problemi con il nuovo racing ralph ed il lattice scadente, in emergenza ho montato dietro un vecchio rocket ron ancora "passabile". il risultato? mi sono chiesto che senso ha il racing ralph, sui soliti percorsi d' allenamento carsici il rochet ron mi ha offerto un grip ed una trazione incredibili. non saprei dirti come si comportano su asfalto perchè ne ho percorso pochissimo.
 

ciupercio

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matthew84

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ho sempre avuto racing ralph al posteriore e rocket ron all' anteriore ma qualche tempo fa, causa problemi con il nuovo racing ralph ed il lattice scadente, in emergenza ho montato dietro un vecchio rocket ron ancora "passabile". il risultato? mi sono chiesto che senso ha il racing ralph, sui soliti percorsi d' allenamento carsici il rochet ron mi ha offerto un grip ed una trazione incredibili. non saprei dirti come si comportano su asfalto perchè ne ho percorso pochissimo.



E quindi?!?!:specc::specc: rocket o racing??:nunsacci: non capiscoooo..:) se sono più o meno simili ma uno ha più durata dell'altro allora preferisco la durata..:) ho letto la breve impressione, il nobby Lo prendo dal rivenditore, per il posteriore lo devo prendere online dato che non lo ha..
 

ciupercio

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E quindi?!?!:specc::specc: rocket o racing??:nunsacci: non capiscoooo..:) se sono più o meno simili ma uno ha più durata dell'altro allora preferisco la durata..:) ho letto la breve impressione, il nobby Lo prendo dal rivenditore, per il posteriore lo devo prendere online dato che non lo ha..


dunque, da quanto scritto mi sembra di capire che almeno ad una conclusione siamo arrivati:
NN all'anteriore.:il-saggi:
per quanto riguarda il confronto fra RoRo e RaRa fondamentalmente dovrai operare tra due scelte ed in particolar modo a secondo dei percorsi che sei solito fare.

RoRo: gomma più polivalente in termini di terreni affrontabili soprattutto smosso con maggior grip ma di contro durata inferiore.
RaRa: gomma più scorrevole, adatta a fondi prevalentemente compatti (tasselli meno pronunciati) ed una durata superiore di contro meno poliedrica causa grip inferiore.

se vai sul sito schwalbe puoi scaricare il catalogo e farti un'idea.
 

ste97

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E quindi?!?!:specc::specc: rocket o racing??:nunsacci: non capiscoooo..:) se sono più o meno simili ma uno ha più durata dell'altro allora preferisco la durata..:) ho letto la breve impressione, il nobby Lo prendo dal rivenditore, per il posteriore lo devo prendere online dato che non lo ha..

su off road i ro.ro. hanno sicuramente maggiore durata, trazione e grip, in fatto di scorrevolezza però non sono il massimo. se non sei un maniaco dei pesi ti raccomando di prenderli in versione "snake skin tubeless easy", già queste che sono rinforzate sono tipo carta velina e soggette a continue forature ( problema ovviato con la latticizzazione ), con le versioni più leggere non oso immaginare...
 

ste97

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dunque, da quanto scritto mi sembra di capire che almeno ad una conclusione siamo arrivati:
NN all'anteriore.:il-saggi:
per quanto riguarda il confronto fra RoRo e RaRa fondamentalmente dovrai operare tra due scelte ed in particolar modo a secondo dei percorsi che sei solito fare.

RoRo: gomma più polivalente in termini di terreni affrontabili soprattutto smosso con maggior grip ma di contro durata inferiore.
RaRa: gomma più scorrevole, adatta a fondi prevalentemente compatti (tasselli meno pronunciati) ed una durata superiore di contro meno poliedrica causa grip inferiore.

se vai sul sito schwalbe puoi scaricare il catalogo e farti un'idea.

penso che il racing ralph sia la gomma con la minor durata in assoluto, all' anteriore ho un rocket ron con più di 3000km che ancora tiene, kilometraggio questo che con i ra.ra. è pura utopia.
 

ciupercio

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penso che il racing ralph sia la gomma con la minor durata in assoluto, all' anteriore ho un rocket ron con più di 3000km che ancora tiene, kilometraggio questo che con i ra.ra. è pura utopia.

eppure sul sito della schwalbe danno 2 punti per la durata del RoRo e 3 per il RaRa. possible che abbiano modificato le mescole?
ps. io riporto la mia esperienza con RoRo al posteriore. non ne ho idea di come renda davanti poichè mai provato.
 

matthew84

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penso che il racing ralph sia la gomma con la minor durata in assoluto, all' anteriore ho un rocket ron con più di 3000km che ancora tiene, kilometraggio questo che con i ra.ra. è pura utopia.

dunque, da quanto scritto mi sembra di capire che almeno ad una conclusione siamo arrivati:
NN all'anteriore.:il-saggi:
per quanto riguarda il confronto fra RoRo e RaRa fondamentalmente dovrai operare tra due scelte ed in particolar modo a secondo dei percorsi che sei solito fare.

RoRo: gomma più polivalente in termini di terreni affrontabili soprattutto smosso con maggior grip ma di contro durata inferiore.
RaRa: gomma più scorrevole, adatta a fondi prevalentemente compatti (tasselli meno pronunciati) ed una durata superiore di contro meno poliedrica causa grip inferiore.

se vai sul sito schwalbe puoi scaricare il catalogo e farti un'idea.


Mmmmm chi dei due ha ragione?:nunsacci: si nobby Nick 2,35 snake pacestar davanti è assodato, roro o rara sempre snakeskin dietro in dubbio...:nunsacci: vabbè quello che trovo prima metto..:) male che va ho sempre l'ha scritto dampf per rimediare..:)
 

ciupercio

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aggiungo che oggi ho fatto un giro in zone boschive ed in salite al 7% circa con pietre ben piantate a terra dal passaggio dei mezzi agricoli, quasi come una strada romana, e terra umida, ma tutto sommato con un fondo regolare, aderenza davvero minima...i country trail michelin in quanto aderenza al posteriore sono migliori.
 

ciupercio

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certo che quando si parla di RoRo qui sul forum si trova di tutto ed il contrario di tutto...
ho cercato un po' ed ho appreso che:
- RoRo dura, se al posteriore,da 150 a oltre 1500 km
- RoRo ha ottima aderenza, RoRo non tiene una mazza
- RoRo dura più di RaRa e RoRo dura meno di RaRa

sinceramente non è una gomma che al posteriore rimonterei. stavo giusto cercando qualcosa di maggior durata e grip accettabile in casa Schwalbe la rosa si è ristretta allo Smart Sam ed al NN.
il primo ha una durata esagerata e una tenuta, stando a quanto dichiara la Casa, di poco superiore al RaRa sui fondi smossi a parità di scorrevolezza ma poco affidabile sull'umido a leggere i pareri di chi lo ha usato; il secondo lo conosciamo.

mi sa che finirò per prenderli entrambi per un montaggio estivo e per uno invernale appena lisciato il RoRo..
 
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certo che quando si parla di RoRo qui sul forum si trova di tutto ed il contrario di tutto...
ho cercato un po' ed ho appreso che:
- RoRo dura, se al posteriore,da 150 a oltre 1500 km
- RoRo ha ottima aderenza, RoRo non tiene una mazza
- RoRo dura più di RaRa e RoRo dura meno di RaRa

sinceramente non è una gomma che al posteriore rimonterei. stavo giusto cercando qualcosa di maggior durata e grip accettabile in casa Schwalbe la rosa si è ristretta allo Smart Sam ed al NN.
il primo ha una durata esagerata e una tenuta, stando a quanto dichiara la Casa, di poco superiore al RaRa sui fondi smossi a parità di scorrevolezza ma poco affidabile sull'umido a leggere i pareri di chi lo ha usato; il secondo lo conosciamo.

mi sa che finirò per prenderli entrambi per un montaggio estivo e per uno invernale appena lisciato il RoRo..

la mescola del RoRo (che e' cio' che poi fa e il grip e la durata) e' la stessa del noni se parli di pacestar triple compound. indi o cambi modello, o ti ritrovi nella stessa situazione.
 

ciupercio

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la mescola del RoRo (che e' cio' che poi fa e il grip e la durata) e' la stessa del noni se parli di pacestar triple compound. indi o cambi modello, o ti ritrovi nella stessa situazione.


io fino ad ora ho utilizzato la versione economica pieghevole performance...non so in termini di durata quanto i diversi tipi di mescola differiscano almeno in termini di durata...
 

matthew84

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aggiungo che oggi ho fatto un giro in zone boschive ed in salite al 7% circa con pietre ben piantate a terra dal passaggio dei mezzi agricoli, quasi come una strada romana, e terra umida, ma tutto sommato con un fondo regolare, aderenza davvero minima...i country trail michelin in quanto aderenza al posteriore sono migliori.

Ma quante gomme hai?!?!?:rosik::nunsacci: non riesco a trovare ne rocket ne racing..:( sono però arrivati i cerchi..dt swiss spline 2 m1700..alternative valide al posteriore da montare con anteriore no ni 2,35? Se andassi con i no ni 2,25 al posteriore? Cambierebbe qualcosa rispetto agli hans dampf 2,35 che ho sia ant che post ora?
 

ciupercio

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Ma quante gomme hai?!?!?:rosik::nunsacci: non riesco a trovare ne rocket ne racing..:( sono però arrivati i cerchi..dt swiss spline 2 m1700..alternative valide al posteriore da montare con anteriore no ni 2,35? Se andassi con i no ni 2,25 al posteriore? Cambierebbe qualcosa rispetto agli hans dampf 2,35 che ho sia ant che post ora?


per adesso monto le schwalbedi cui parliamo. i country trail sono le michelin che montavo prima.
comunque notavo anche che ai RoRo si stanno iniziando a strappare i tasselli...:nunsacci:.
mi spiace ma non conosco gli Hans damps...
 

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