Allora attualmente sono sui 1000km percorsi con le toro, quella dietro l’ho cambiata perché era finita, quella davanti è ancora buona.
per le forature le ho trovate incredibili, mai forate (forse sono stato fortunato) però all’ultimo giro prima di cambiarle, quella di dietro aveva un bel solco sulla spalla, segno che avevo preso qualche bella pietra tagliante, ma non si è squarciata ne bucata, me ne sono accorto quando sono arrivato a casa e l’ho lavata.
io le ho trovate davvero molto buone, peccato per il peso, fossero state più leggere sicuramente le avrei rimesse in versione tubeless.
Al prossimo giro monterò tubeless e farò al davanti 2,25-2,35 dietro 2,25-2,10, sono indeciso sia sulla misura sia sul modello.
nel caso dovessi scegliere le
barzo le monterò grafene versione xc trail, che sono più resistenti ma anche più pesantucce della versione xc, si trovano intorno ai 35€.
Diciamo che le barzo hanno ottimo rapporto qualità/prezzo. Complessivamente la trovo la miglior gomma tuttofare per xc.