Rs lyrik rct3

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
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YT - Jeffsy CF 29 MKII
bene,io ora la tengo settata a 75 psi e niente token....ho tolto qualche psi anche all'ammo, e poco fa su un saltino di un metro è andata a 1 cm dal fine corsa...
non ho avuto modo di provarla su un sentiero bello scassato (in questa configurazione)...
altra prova e quella di portarla a 70 psi e mettere un token....

io sono a 65 con 1 token, ma ammetto che secondo me la configurazione megliore sarebbe 70 senza token, ma non ho la chiave per rimuovere la ghiera quindi attendo.. se mi trovo bene come ora lascio stre altrimenti proverò a togliere il token, ed eventualmente a tagliarne uno a metà in modo da farla si più progressiva in fondo ma con una curva minore..
 

Production_Br0therS

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dopo un po' di giorni sono riuscito a provare la bici su un sentiero dh in zona,in pratica a 75 psi e 0 token la forcella è bella lineare,non sono arrivato a fondo corsa,ma in alcuni punti (tipo scaloni belli alti) si insaccava e mi dava la sensazione di ribaltamento...non sono riuscito a misurare a quanti cm da fine corsa,ma ad occhio era 1,5/2 cm max...
ora proverò con qualche psi in meno e aggiungere il token...
 

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Biker cesareus
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secondo me per averla discretamente progressiva ( ma và a gusti ) serve un token e 10ml di olio. Con questa configurazione si riesce a settare un buon sag in modo che la forca scorri bene ma senza rischiare di mandarla troppo facilmente a pacco, facendola lavorare sempre nella zona centrale
 
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Biker cesareus
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ahahah certo..... :omertà:

dillo a Formula ad esempio... che nelle istruzioni della loro 35 dicono quanto olio mettere per farla più o meno progressiva, e che di default ne metteno 5ml loro stessi in fase produttiva...


olio???
se metti olio possono succedere due cose o va tutto nella camera negativa, e riduci il volume solo di quella, o peggio non riesci a bilanciare la camera negativa quindi non la gonfi!!
 

200mm

Biker grossissimus
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mmmm...il lato aria è ben diverso tra formula e rock shox!!!!!le due camere + e - si bilanciano con diverse soluzioni, le pike hanno una rigatura internamente al fodero e quando gonfi con forcella a riposo gonfi entrambe le camere se metti olio o scende tutto da quella rigatura o se no l'oliio isola la negativa..........

Vero, e non troverei nemmeno il senso di mettere dell'olio nella cartuccia Air di Rock Shox quando loro stessi hanno "inventato" i riduttori di volume o Token...
 

domenicorss

Biker superis
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San Mauro T.se
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Ho appena comprato questa forca e nell'attesa di montarla qualcuno sa dirmi la misura minima di dischi che può montare senza adattatori?
Avete avuto modo di confrontarla con una Fox 36,quest'ultima era la mia scelta ma non esiste ancora con il boost 15x110 ed ho optato per la Lyric boost!!!
 

Production_Br0therS

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come dice gianbike,mettere olio nella camera d'aria non serve,almeno nella lyrik (e anche pike da come ho capito) quest'ulimo passa nell'altra camera...
difatti all'interno c'è solo del grasso per lubrificazione....
provai a mettere qualche cc di olio,ma dopo un paio di pompate l'olio era sparito,per fortuna ne era poco o-o
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
No ma ora come ora qualche ditta le sta presentando per i propri mozzi (hope, dt a breve a quanto pare) per cui....

La mia sensazione é che molti produttori di mozzi e ruote al momento siano più propensi al "boicottaggio" di Sram ed il suo Boost.
Tranne Hope e forse DT SWISS, tutti gli altri son lì ad aspettare di vedere se ci saranno i numeri per investire sull'ennesimo nuovo formato/variante: il fatto che le nuove forcelle RockShox siano predisposte per il Boost, ma che permettano anche di utilizzare i mozzi tradizionali di sicuro non aiuta.... Così come non aiuta il fatto che FOX e tutti gli altri produttori di forcelle non abbiano ancora annunciato nulla di compatibile.....
Tanto più che ci si ritroverebbe ad avere il boost all'anteriore ed un mozzo tradizionale al posteriore (al momento sono veramente pochi i telai con passo di 148mm al posteriore).

Per come la vedo io, o Sram si accorda con Fox ed i principali produttori di telai per far diventare il boost uno standard assoluto, oppure diventerà l'ennesima meteora che tra qualche anno pochi ricorderanno, tra i quali qualcuno solo perché gli sarà avanzato qualche componente in garage... :celopiùg:
 

meti

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La mia sensazione é che molti produttori di mozzi e ruote al momento siano più propensi al "boicottaggio" di Sram ed il suo Boost.
Tranne Hope e forse DT SWISS, tutti gli altri son lì ad aspettare di vedere se ci saranno i numeri per investire sull'ennesimo nuovo formato/variante: il fatto che le nuove forcelle RockShox siano predisposte per il Boost, ma che permettano anche di utilizzare i mozzi tradizionali di sicuro non aiuta.... Così come non aiuta il fatto che FOX e tutti gli altri produttori di forcelle non abbiano ancora annunciato nulla di compatibile.....
Tanto più che ci si ritroverebbe ad avere il boost all'anteriore ed un mozzo tradizionale al posteriore (al momento sono veramente pochi i telai con passo di 148mm al posteriore).

Per come la vedo io, o Sram si accorda con Fox ed i principali produttori di telai per far diventare il boost uno standard assoluto, oppure diventerà l'ennesima meteora che tra qualche anno pochi ricorderanno, tra i quali qualcuno solo perché gli sarà avanzato qualche componente in garage... :celopiùg:

Guarda che i torque caps non c'entrano niente col boost, i primi riguardano l'accoppiamento mozzo-forcella maggiorato in diametro, i secondi la larghezza del mozzo stesso
 
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Sam Cooper

Biker grossissimus
Guarda che i torque caps non c'entrano niente col boost, i primi riguardano l'accoppiamento mozzo-forcella maggiorato in diametro, i secondi la larghezza del mozzo stesso

Questo dimostra quanta attenzione avessi messo alla lettura della presentazione relativa.... ;-)

Quindi, se ho capito bene, Hope produce mozzi da 100/142 anche in versione "torque caps"? O è una sorta di adattatore che consente allo stesso mozzo di operare sia su forcella RS che di altro produttore (senza torque caps)?
 

200mm

Biker grossissimus
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Si
Quindi, se ho capito bene, Hope produce mozzi da 100/142 anche in versione "torque caps"? O è una sorta di adattatore che consente allo stesso mozzo di operare sia su forcella RS che di altro produttore (senza torque caps)?

Ma il Torque Caps non è solo per l'anteriore :nunsacci:...
Comunque per il mozzo Hope con TC sarei interessato anche io perché vorrei farmi delle ruote da montare sulla Lyric nuova che dovrebbe arrivare.
 

meti

Biker superioris
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Questo dimostra quanta attenzione avessi messo alla lettura della presentazione relativa.... ;-)

Quindi, se ho capito bene, Hope produce mozzi da 100/142 anche in versione "torque caps"? O è una sorta di adattatore che consente allo stesso mozzo di operare sia su forcella RS che di altro produttore (senza torque caps)?

Allora, nonostante abbia la lyrik con la possibilità di usarli, ho le E13 TRSr che non li hanno nemmeno come opzione. Non so dei mozzi Hope, l'unica cosa che so per certo è che i torque caps sono solo per l'accoppiamento con la forcella quindi niente 142...
 

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