Come da titolo se tengo tirato il freno posteriore la ruota gira,sembra sia lento il disco, uno sram centerloc da 200,nonostante l'abbia ristretto da poco..come può succedere?
Come da titolo se tengo tirato il freno posteriore la ruota gira,sembra sia lento il disco, uno sram centerloc da 200,nonostante l'abbia ristretto da poco..come può succedere?
Il disco se center lock e gira pinzando , o ha spianato la spline , oppure lui si è spianato nella brocciatura , altrimenti se serrato a 40 Nm e ben innestato nella spline difficile che giri.
Possibile che si sia rovinato con tre uscite?
Ma il disco è effettivamente bloccato dalla pinza?
O i freni sono inefficienti?
Se hai davvero tritato la dentinatura del centerlock in tre uscite devi avere una potenza nelle gambe da paura, oltre che un assemblaggio quantomeno improvvisato
Ciao,Si è quello con la ghiera dentata all'esterno..il problema è sia all'anteriore che soprattutto al posteriore, è stato stretto con una chiave aperta tipo chiave inglese, ma evidentemente non a 40 nm e con poco si è nuovamente allentato. Errori di assemblaggio se ci sono, sono stati fatti da chi ha montato la bici in fabbrica il meccanico me l'ha solo stretta. Ora vedo se riesco a farlo stringere per bene e poi vi aggiorno!
Hot, non credo sia un problema di fissaggio con o senza dinamometricaSia che siano centerlock, sia a sei viti, io i dischi li fisso sempre con la dinamometrica. ../..
Il mio disco gioca un paio di mm avanti ed indietro.
Non ci sono altri giochi.
Ergo, difficile da credere, MA può solo aver preso gioco l,accoppiamento del millerighe. Vediamo se aumenta o se si stabilizza.
Inviato dal mio GT-I8190
Allora oggi ho portato le ruote al volo da un altro meccanico, e neanche lui aveva la dinamometrica..comunque i dischi erano lenti,lo ha ristretti con la chiave aperta, ora vediamo che succede la prossima volta che ci rivado..la sigla sui dischi io non l'ho trovata [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION] ora riguardo meglio cmq..