Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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pavlinko80

Biker grossissimus
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1.4 bar è troppo basso!!!!!!!! io non mi azzardo a scendere sotto 1.6 -1.7 e peso 9kg meno di te, sulla ruota post grava tutto il peso se tieni pressioni così basse appena trovi delle pietraie insidiose ci sbatte contro il cerchio è normale, al max puoi tenere pressioni più basse tipo 1.4 1.5 all ant dove hai la forca che smorza gli impatti, ma al post no
 

Longjnes

Biker infernalis
1.4 bar è troppo basso!!!!!!!! io non mi azzardo a scendere sotto 1.6 -1.7 e peso 9kg meno di te, sulla ruota post grava tutto il peso se tieni pressioni così basse appena trovi delle pietraie insidiose ci sbatte contro il cerchio è normale, al max puoi tenere pressioni più basse tipo 1.4 1.5 all ant dove hai la forca che smorza gli impatti, ma al post no
per i raceking servirebbe un capitolo a parte. hanno una altezza spalla esagerata e prima di arrivare a pizzicare ne passa.
quando li utilizzavo in versione 2,2 li tenevo il post a circa 1,7-1,8 per 85kg di peso, probelmi di tallonatira /pizzicatura zero. adesso con lo stesso livello di rischio utilizzo i 2,1" fast track gonfiati a 2,1.
comunque 1,4 al posteriore è oggettivamente pochino. sono pressioni da anteriore. già 1,6 garantisce una tallonatura più solida. non è tanto un discorso di pizzicatura se ha il raceking, ma il posteriore quando prendi canalette o pietre storte tende a stallonare, esce un po' d'aria poi non si ritallona e prima o poi ti trovi a terra.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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a 1.4 al post è troppo poco con almeno 85-87 kg sopra tra bici e biker sfido se non si ammaccano i cerchi leggeri e larghi 25mm , hai un maggiore superfice di appoggio del cerchio e il copertone si appiattisce e si sbassa di più rispetto ad un cerchio con canale int da 19 o 21
 

peroni

Biker superis
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Il punto di avere cerchi larghi è anche quello di avere un maggiore volume d'aria ad una pressione più bassa.

Come diceva Longjnes i raceking sono un anomalia, non mi soffermerei a guardare troppo il valore della pressione che dipende anche dallo strumento utilizzato.
 

red.hell

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un pò mi fa sorridere leggere che c'è ancora gente che si ostina a tenere pressioni così basse.....

dipende tutto dai percorsi che si fanno

io se vado per fare tutto sterrato (normalmente ho almeno un 50% di asfalto nei giri, ma dalle mie parti è difficile avere condizioni diverse) sto a 1,6 - 1,7 dietro (maxis ikon 2,2 per camera) e 1,5-1,6 davanti (rocket ron 2,25 liteskin), entrambe tubeless

ma di rocce non ne trovo, è tutta terra
 

xxx62

Biker ultra
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un pò mi fa sorridere leggere che c'è ancora gente che si ostina a tenere pressioni così basse.....

1,4 bar non è una pressione "così bassa"
dipende da molti fattori......gomma, terreno e peso del biker!!
Ho un amico che pesa 60kg tutto bardato, e con le ardent 29x2,2 a 1,4 bar rimbalza come una palla pazza quando si và sulle rocce, quindi nel suo caso il così bassa ha un'altro valore..........o no??
 

ifixtchentchen

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un pò mi fa sorridere leggere che c'è ancora gente che si ostina a tenere pressioni così basse.....

A me fa sorridere esattamente il contrario,
fermo restando che la pressione varia in base alla larghezza del cerchio, al peso del biker e ai percorsi che si fanno.
La pressione delle gomme, a mio avviso, è una delle variabili che condiziona di più il comportamento di una mtb.
 

boboz79

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A me fa sorridere esattamente il contrario,
fermo restando che la pressione varia in base alla larghezza del cerchio, al peso del biker e ai percorsi che si fanno.
La pressione delle gomme, a mio avviso, è una delle variabili che condiziona di più il comportamento di una mtb.

quoto, anche la gomma migliore del mondo con una pressione sbagliata è pessima..
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Ma una gomma 2.0 non è troppo stretta per un cerchio con canale da 25mm (e/o viceversa)?

:nunsacci:...troppo stretta in che senso...se dici per montaggio,ti dico che è andata su meglio della Vittoria...una volta latticizzata non mi ha dato nessun problema,anzi quando ho bozzato il cerchio la gomma non ha sfiatato o perso aria per nulla anzi,ci ho girato fin che mi è arrivato il cerchio nuovo,su cui ho montato il Barzo,visto che il Fast Track era praticamente finito,davanti monto tuttora un Fast Track da 2.2 senza alcun problema,ma forse perchè peso poco e non ho una guida particolarmente cattiva...:celopiùg:
 

Pom

Biker superis
Qualche giorno fà mi è arrivata una coppia di ruote acquistata su Components Bike, si tratta delle ruote 657 con cerchi Ryde Trace Enduro con canale da 29 mm, e oggi, finalmente, ho nastrato i cerchi, montato le valvole e i copertoni, ma purtroppo non sono riuscito a latticizzare l'anteriore, il copertone tallona perfettamente ma esce aria dal foro della valvola, ho provato a cambiare la valvola, ne ho provate tre tutte nuove, ho anche messo degli oring sulle valvole, sia all'interno che all'esterno del cerchio, ma niente, l'aria esce a tutta forza, domattina acquisterò un nuovo nastro e proverò a nastrarlo di nuovo.

E' già successo a qualcuno un caso simile?
Avete qualche dritta da suggerirmi?
Grazie a tutti.
 

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