Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

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Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
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bon..
dal momento che quelle merdacce di CRC dopo 2 mesi di travaglio mi hanno appena risposto che il Breakout è "out of stock" e che mi rimborsano i soldi, mi monto quello fallato.
Su per giù cambierà poco a sensazione.
Ha un piccolo blister, una graffiata al lato e gli manca un tacchetto.. ma per il resto è rotondo, gira ed è fatto di gomma.
E' già qualcosa..
Il Boss è al 50% ed inizia a "mollarmi" troppo nei ripidoni secchi-ghiaiosi.
Lo monto in questo momento sto Brek fallout.
Domani danno temporale, direi che un uscita con la bici in carbonio è d'obbligo..
 

gargasecca

Il maestro
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bon..
dal momento che quelle merdacce di CRC dopo 2 mesi di travaglio mi hanno appena risposto che il Breakout è "out of stock" e che mi rimborsano i soldi, mi monto quello fallato.
Su per giù cambierà poco a sensazione.
Ha un piccolo blister, una graffiata al lato e gli manca un tacchetto.. ma per il resto è rotondo, gira ed è fatto di gomma.
E' già qualcosa..
Il Boss è al 50% ed inizia a "mollarmi" troppo nei ripidoni secchi-ghiaiosi.
Lo monto in questo momento sto Brek fallout.
Domani danno temporale, direi che un uscita con la bici in carbonio è d'obbligo..


Te lo rimborsano e NON devi renderlo indietro??
Allora usalo fino alle tele...:cassius:
 
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CLD

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bon..
dal momento che quelle merdacce di CRC dopo 2 mesi di travaglio mi hanno appena risposto che il Breakout è "out of stock" e che mi rimborsano i soldi, mi monto quello fallato.
Su per giù cambierà poco a sensazione.
Ha un piccolo blister, una graffiata al lato e gli manca un tacchetto.. ma per il resto è rotondo, gira ed è fatto di gomma.
E' già qualcosa..
Il Boss è al 50% ed inizia a "mollarmi" troppo nei ripidoni secchi-ghiaiosi.
Lo monto in questo momento sto Brek fallout.
Domani danno temporale, direi che un uscita con la bici in carbonio è d'obbligo..
Tanto dopo un paio di uscite ridurresti anche il nuovo come quello fallato quindi alla fine hai montato il Breakout gratis. Che culo.
 
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massimottoracing

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Domenica gara Sellata Enduro in Basilicata conclusa tranquillamente ( posto stupendo, trail da brivido, bellissimi), ormai il Minion DHF 2.3 maxterra anteriore non lo mollo più, e dietro il michelin wild grip'r advanced rinforzato Gum-x, grande gomma, su terra va da dio, frena da paura, grandissimo feeling, valutatela xchè è veramente tanta roba
 

AlfreDoss

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Domenica gara Sellata Enduro in Basilicata conclusa tranquillamente ( posto stupendo, trail da brivido, bellissimi), ormai il Minion DHF 2.3 maxterra anteriore non lo mollo più, e dietro il michelin wild grip'r advanced rinforzato Gum-x, grande gomma, su terra va da dio, frena da paura, grandissimo feeling, valutatela xchè è veramente tanta roba
Prova la Mavic Charge davanti, e vedrai che fine fa il tuo Minion[emoji2] [emoji2] [emoji2]
Il Michelin posteriore è invece una garanzia...

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massimottoracing

Biker urlandum
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Ho provato la settimana scorsa il CLAW della mavic e non mi è piaciuto propio x nulla, penso che proverò anche un bel michelin anche davanti xchè sono davvero favolosi, ma si vedrà, x ora deve finire il DHF
 

fafnir

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Ho provato la settimana scorsa il CLAW della mavic e non mi è piaciuto propio x nulla, penso che proverò anche un bel michelin anche davanti xchè sono davvero favolosi, ma si vedrà, x ora deve finire il DHF
Io ho usato il 2.3 dhf maxxterra per un po di uscite di recente e nonostante sia una gomma che fa il suo dovere, venendo da mesi con la stessa gomma ma 2.5 e dalla charge (sull'altra bici) ti assicuro che il 2.3 è veramente il cugino sfigato di queste due, soprattutto della charge.

Il claw è praticamente il nevegal quindi con la charge non ha niente in comune, mi sembra che sia più dura anche la mescola.

Se provi la charge come dice alfredoss tutto il resto ti sembrerà avere poco grip.

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gargasecca

Il maestro
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Io ho usato il 2.3 dhf maxxterra per un po di uscite di recente e nonostante sia una gomma che fa il suo dovere, venendo da mesi con la stessa gomma ma 2.5 e dalla charge (sull'altra bici) ti assicuro che il 2.3 è veramente il cugino sfigato di queste due, soprattutto della charge.

Il claw è praticamente il nevegal quindi con la charge non ha niente in comune, mi sembra che sia più dura anche la mescola.

Se provi la charge come dice alfredoss tutto il resto ti sembrerà avere poco grip.

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Si...ho il DHF 2,3 e sostituito appunto con la Charge...quoto.
X quanto concerne la CLAW ce l' ha sotto il socio...dopo aver tenuto per 3-4 uscite la Charge me ne parla bene e ci si trova bene...buon feeling.
E' anche vero che abbiamo girato su asciutto...anche a me ricorda molto la Nevegal, che ho sempre sostenuto una gran gomma nel suo campo di utilizzo.
:prega:
 
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AlfreDoss

Biker electrificatus
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Ma hai preso il 2,4 maxxterra?
Sennò il confronto è impietoso...[emoji53]

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Beh, dire che sono simili è un eufemismo, al netto di mescola e carcassa sono la stessa gomma
Come al solito poi maxxis è ottimista con le misure, alla carcassa circa 55mm ai tasselli 58mm, versione TR 2,4, ma sicuro che con l'uso si allarga un po'
La cosa bella è che ha tallonato con la pompa a pavimento, con la Charge me lo scordo, nonostante sia UST.
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salukkio

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Beh, dire che sono simili è un eufemismo, al netto di mescola e carcassa sono la stessa gomma
Come al solito poi maxxis è ottimista con le misure, alla carcassa circa 55mm ai tasselli 58mm, versione TR 2,4, ma sicuro che con l'uso si allarga un po'
La cosa bella è che ha tallonato con la pompa a pavimento, con la Charge me lo scordo, nonostante sia UST.
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Chris1975

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Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio..
Attualmente sulla mia Spectral 6.0 monto un set un po' più 'endureggiante':

Anteriore MAVIC CROSSMAX CHARGE XL 27,5x2,40

Posteriore MAXXIS AGGRESSOR 27,5x2,30 DD

che uso quando giro nel Finalese o comunque quando voglio spingere un po' di più in discesa.

Mi chiedo però se é il caso di avere un set più leggero per giri allmountain in estate con la mia compagna per la Valle d'Aosta.
Vi ricordo che sono pesante e il canale delle mie ruote è da 30.

Sapere consigliarne uno o secondo voi va bene quel che ho?

Grazie


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Ciao anche io giro a Finale e uso dhf 2.5 maxgrip wt anteriore e sto sperimentando altro al posteriore ma per giri pedalati e lunghi utilizzo anteriore NN trailstar 2.35 e ardent 2.4 al posteriore(provato anche NN 2.35 pacestar ma lo taglio in continuazione quindi la sconsiglio)io peso 80 kg. Tieni presente che con questa configurazione ho fatto anche molte discese a Finale senza particolari problemi e continuando a divertirmi tralasciando magari lo smosso del cavatappi, cacciatori o dh uomini.
 

Dn73

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Ciao anche io giro a Finale e uso dhf 2.5 maxgrip wt anteriore e sto sperimentando altro al posteriore ma per giri pedalati e lunghi utilizzo anteriore NN trailstar 2.35 e ardent 2.4 al posteriore(provato anche NN 2.35 pacestar ma lo taglio in continuazione quindi la sconsiglio)io peso 80 kg. Tieni presente che con questa configurazione ho fatto anche molte discese a Finale senza particolari problemi e continuando a divertirmi tralasciando magari lo smosso del cavatappi, cacciatori o dh uomini.
Mia curiosità :
Il NN era Snakeskin?
E al netto dei tagli come ti trovavi?
 

Chris1975

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Mia curiosità :
Il NN era Snakeskin?
E al netto dei tagli come ti trovavi?
Si era snakeskin e senza badare ai tagli è una gomma fantastica. Scorre più di una ikon, tiene bene in discese anche molto impegnative ma si strappano i tasselli e si taglia come nulla. Appena provata era la gomma che avrei usato per tutto.
 

gargasecca

Il maestro
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, dire che sono simili è un eufemismo, al netto di mescola e carcassa sono la stessa gomma
Come al solito poi maxxis è ottimista con le misure, alla carcassa circa 55mm ai tasselli 58mm, versione TR 2,4, ma sicuro che con l'uso si allarga un po'
La cosa bella è che ha tallonato con la pompa a pavimento, con la Charge me lo scordo, nonostante sia UST.
Vacce a capí
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In effetti sembra una nuova e una usata.
Molti dicono però che l' HR2 montato davanti ha il "problema" della transizione tra fila centrale e laterale...cosa che io NON ho avvertito sulla Charge.

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Dn73

Biker infernalis
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In effetti sembra una nuova e una usata.
Molti dicono però che l' HR2 montato davanti ha il "problema" della transizione tra fila centrale e laterale...cosa che io NON ho avvertito sulla Charge.

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:) nel mio essere pippa, confermo la cosa.
Infatti al primo cambio gomma sarà soppiantato. Molto probabilmente da un Magic Mary. Dietro vedremo. .HD sarà troppo?
Nelle tabelle Schwalbe come scorrevolezza è pari al NN ( nelle nuove mescola Addix Speedgrip)
 

varro

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In effetti sembra una nuova e una usata.
Molti dicono però che l' HR2 montato davanti ha il "problema" della transizione tra fila centrale e laterale...cosa che io NON ho avvertito sulla Charge.

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:) nel mio essere pippa, confermo la cosa.
Infatti al primo cambio gomma sarà soppiantato. Molto probabilmente da un Magic Mary. Dietro vedremo. .HD sarà troppo?
Nelle tabelle Schwalbe come scorrevolezza è pari al NN ( nelle nuove mescola Addix Speedgrip)

anche io, nel mio piccolo, confermo... ho avuto fin dalle prime uscite la stessa sensazione di buco in transizione dell'HR2 all'anteriore, cosa che con il DHF (provato per due usicte per ora) non ho avvertito...ora l'ho messo dietro seguendo il consiglio di @gargasecca in attesa di decidermi sulla nuova gomma post.
 
Stato
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