Azz ma allora sei veramente serio adesso, che non riconosci nemmeno in pò di trolling...[emoji23]I 40 km/h li avete messi voi, non mi sembra di averlo mai scritto visto che non sono pochi. Ho detto solo "relativamente veloce".
Azz ma allora sei veramente serio adesso, che non riconosci nemmeno in pò di trolling...[emoji23]I 40 km/h li avete messi voi, non mi sembra di averlo mai scritto visto che non sono pochi. Ho detto solo "relativamente veloce".
Porca puttana, ci sono cascato per davvero !Azz ma allora sei veramente serio adesso, che non riconosci nemmeno in pò di trolling...[emoji23]
I 40 km/h li avete messi voi, non mi sembra di averlo mai scritto visto che non sono pochi. Ho detto solo "relativamente veloce".
Con tutto rispetto ma da principiante in bike park se non innestavo 30x10 frullavo. E infatti poi mi sono frullato 2 costole
Quello di non leggere le specifiche sulle gomme è un brutto vizio che ho anche io. E dopo una brutta esperienza ora tallono a non più di 2,5bar e poi abbasso subito per evitare di rovinare il copertone.Leggo sul sito Specialized https://www.specialized.com/it/it/hillbilly-blck-dmnd-2bliss-ready/p/157757?color=237114-157757 che la 29x2,6 ha una pressione max di 40 PSI , cioè 2,75 bar ; quindi portarla a 2,5 ci si avvicina al limite indicato, anche se NON giustifica lo stallonamento
Quindi portandola fuori pressione, anche solo per poco tempo, può darsi che la carcassa si sia lasciata andare quel tanto che basta per non stare più nel cerchio....Montata e stallonata a 3bar con sapone senza lattice, poi latticizzata e giretto di 7km in piano. La mattina giustamente la trovo demoralizzata e inizio a tirarla su. a 2.5 bar BOOOM
Da qualche settimana sto usando lo Specialized Hillbilly Grid con mescola Gripton 2.6 (fa 60mm ai tasselli) e mi sto trovando benissimo! Preso per il fango ma di fango non ne ha ancora visto. Per ora ho girato su duro, duro umido, foglia sia secca che umida e mi ha sempre dato grande sicurezza. L'altra cosa che mi ha sorpreso è la scorrevolezza. Su asfalto si sentono poco e sul trail in discesa accelerano veramente bene. Fanno 950g con una carcassa simile all'EXO. La mescola Gripton è particolare perché è la più morbida di Specialized ed è scorrevole ma allo stesso tempo non molla mai. Cercando bene si trova a prezzi decenti.Mi vengono dubbi ora Finora l'avevo persa un paio di volte solo su radici umide ma andando piano avevo recuperato tranquillamente. Comunque anche io ho fatto la stessa curva tantissime volte e sempre con la stessa gomma. Il problema è che io, di regola, vado sempre a manetta e non posso permettermi di cadere. Cadere vuol dire farsi male al 99,9 % e nonostante la botta da paura mi ritengo fortunato, molto fortunato.
Per questo, se sarebbe da cambiare per qualcosa di "più sicuro", lo faccio volentieri.
Cosa mi consiglieresti?
larghezza canale cerchio ?Da qualche settimana sto usando lo Specialized Hillbilly Grid con mescola Gripton 2.6 (fa 60mm ai tasselli) e mi sto trovando benissimo! Preso per il fango ma di fango non ne ha ancora visto. Per ora ho girato su duro, duro umido, foglia sia secca che umida e mi ha sempre dato grande sicurezza. L'altra cosa che mi ha sorpreso è la scorrevolezza. Su asfalto si sentono poco e sul trail in discesa accelerano veramente bene. Fanno 950g con una carcassa simile all'EXO. La mescola Gripton è particolare perché è la più morbida di Specialized ed è scorrevole ma allo stesso tempo non molla mai. Cercando bene si trova a prezzi decenti.
Grazie, dopo come ho tempo do un’occhiata alla gomma e se si trova e a che prezzo e ti chiedoDa qualche settimana sto usando lo Specialized Hillbilly Grid con mescola Gripton 2.6 (fa 60mm ai tasselli) e mi sto trovando benissimo! Preso per il fango ma di fango non ne ha ancora visto. Per ora ho girato su duro, duro umido, foglia sia secca che umida e mi ha sempre dato grande sicurezza. L'altra cosa che mi ha sorpreso è la scorrevolezza. Su asfalto si sentono poco e sul trail in discesa accelerano veramente bene. Fanno 950g con una carcassa simile all'EXO. La mescola Gripton è particolare perché è la più morbida di Specialized ed è scorrevole ma allo stesso tempo non molla mai. Cercando bene si trova a prezzi decenti.
Io con le specialized grid giro a 2.5/2.6 bar al posteriore, nel senso che è la loro pressione di utilizzo non di tallonamento, mai avuto problemi.Quello di non leggere le specifiche sulle gomme è un brutto vizio che ho anche io. E dopo una brutta esperienza ora tallono a non più di 2,5bar e poi abbasso subito per evitare di rovinare il copertone.
@marcofro ha anche scritto...
Quindi portandola fuori pressione, anche solo per poco tempo, può darsi che la carcassa si sia lasciata andare quel tanto che basta per non stare più nel cerchio.
Questa cosa eviterei di farla presente al venditore... e noi non sappiamo niente [emoji6]
dipende anche dalla sezione del pneumaticoIo con le specialized grid giro a 2.5/2.6 bar al posteriore, nel senso che è la loro pressione di utilizzo non di tallonamento, mai avuto problemi.
2.3 abbondante, fa 59 mm di larghezza.dipende anche dalla sezione del pneumatico
Leggo sul sito Specialized https://www.specialized.com/it/it/hillbilly-blck-dmnd-2bliss-ready/p/157757?color=237114-157757 che la 29x2,6 ha una pressione max di 40 PSI , cioè 2,75 bar ; quindi portarla a 2,5 ci si avvicina al limite indicato, anche se NON giustifica lo stallonamento
non spanciano e non pizzicano a causa della carcassa molto rigida e poco cedevole di scarsa qualita' , non per il cerchietto rigido. su superfici invernali e' molto meglio avere una carcassa morbida che si conforma il piu' possibile al terreno in modo da massimizzare l'impronta. vale per tutti i mezzi off-road , prova a girare con una moto enduro prima con una gomma da cross e poi con una da enduro estemo a carcassa morbidissima. sul viscido-radici bagnate non c'e' paragone.Si, perché giro con pressioni basse e camera d'aria, e con le foldable mi sono sempre trovato male; le wire pesano una cifra ma non spanciano e non si pizzica
Un 2,3 probabilmente dichiara un pressione max più alta2.3 abbondante, fa 59 mm di larghezza.
Quasi sicuramente era difettosa, non credo ci sia un tuo errore, anche perché probabilmente rispetto alla pressione max indicata ci sarà del margine, suppongoSi, ma sta qui non voleva tallonare, ha iniziato a 2.5 quindi l'ho portata a 3, senza lattice, il giorno dopo poi è esplosa a 2.5. Adesso la prenderò versione BLCK DMND, e provo anche la min DHF 2.5. non andrò oltre i 2.5bar
Probabilmente hai ragione, ma come ho già detto giro con lo stesso set di gomme tutto l'anno e le volte che ho usato delle foldable (Minion DHF e HR2) non mi sono trovato bene, avendo una guida piuttosto passiva tendo ad impattare tutti gli ostacoli e con la wire sento più sostegno. In ogni caso le mie scarse qualità di guida mi impediscono di valutare differenze che non siano più che evidenti, ma per quanto mi riguarda l'importante è divertirsi e portare a casa ossa, denti e cranionon spanciano e non pizzicano a causa della carcassa molto rigida e poco cedevole di scarsa qualita' , non per il cerchietto rigido. su superfici invernali e' molto meglio avere una carcassa morbida che si conforma il piu' possibile al terreno in modo da massimizzare l'impronta. vale per tutti i mezzi off-road , prova a girare con una moto enduro prima con una gomma da cross e poi con una da enduro estemo a carcassa morbidissima. sul viscido-radici bagnate non c'e' paragone.
con la bici e' la stessa cosa, secondo me in inverno andresti meglio nastrando per passare a tubeless ed usando una gomma pieghevole con carcassa di qualita' e mescola morbida. anche perche' quando e' davvero viscido si va molto piu' piano ed i problemi di flessione (carcassa morbida a bassa pressione) sono molto meno fastidiosi. senza contare che una gomma buona flessibile scorre molto di piu' di un merluzzo con cerchietto rigido.
Probabilmente hai ragione, ma come ho già detto giro con lo stesso set di gomme tutto l'anno e le volte che ho usato delle foldable (Minion DHF e HR2) non mi sono trovato bene, avendo una guida piuttosto passiva tendo ad impattare tutti gli ostacoli e con la wire sento più sostegno. In ogni caso le mie scarse qualità di guida mi impediscono di valutare differenze che non siano più che evidenti, ma per quanto mi riguarda l'importante è divertirsi e portare a casa ossa, denti e cranio