Ho giusto preso una revelation u-turn 120-150 e quando ho calcolato la pressione per il sag ecco la sorpresa: per il mio peso (sui 76-78 vestito) sarebbero previsti intorno ai 120-130 psi ma per avere un sag del 20% sono dovuto scendere a 90!!!!
Il problema è che mi sembra che così sia un pò troppo morbida, non mi carica bene l'anteriore e nella prima uscita di prova, fatta sulle discese più tecniche ed impegnative delle mie parti, ho visto i sorci verdi.
C'è da dire che in un salto con rampa breve, nel quale per l'appunto mi è affondata già sulla rampa, sono finito per uscire male ed atterrare pesantemente e pericolosamente con la ruota anteriore: l'o-ring ha segnato praticamente tutta l'escursione essendo salito all'ultimo centimetro scarso dallo stelo. Questo dovrebbe dire che in un momento di forte impatto non è andata a pacco ed ha usato tutta la sua corsa e sarebbe anche indice di buona taratura!
Qualche consiglio?
Dimenticavo, io il sag l'ho misurato così:
sono salito in bici, ho abbassato l'o-ring ha battere sul paraolio con l'aiuto di qualcuno per non cadere, sono sceso dalla bici con la massima cautela possibile per evitare affondamenti indesiderati.
Il problema è che mi sembra che così sia un pò troppo morbida, non mi carica bene l'anteriore e nella prima uscita di prova, fatta sulle discese più tecniche ed impegnative delle mie parti, ho visto i sorci verdi.
C'è da dire che in un salto con rampa breve, nel quale per l'appunto mi è affondata già sulla rampa, sono finito per uscire male ed atterrare pesantemente e pericolosamente con la ruota anteriore: l'o-ring ha segnato praticamente tutta l'escursione essendo salito all'ultimo centimetro scarso dallo stelo. Questo dovrebbe dire che in un momento di forte impatto non è andata a pacco ed ha usato tutta la sua corsa e sarebbe anche indice di buona taratura!
Qualche consiglio?
Dimenticavo, io il sag l'ho misurato così:
sono salito in bici, ho abbassato l'o-ring ha battere sul paraolio con l'aiuto di qualcuno per non cadere, sono sceso dalla bici con la massima cautela possibile per evitare affondamenti indesiderati.